Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richiesta utility (Urgente)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Richiesta utility (Urgente)

Messaggioda Sabbb » mer mar 07, 2012 5:10 pm

Ciao
mi servirebbe l'utility per uno Zero filling da fare sul mio notebook:Asus x58l (58L)
Ho mandato una mail ad asus e nonostante ho scritto in maniera chiara hanno capito che mi servono i cd di recovery [B)]

Allego anche il report di CPUZ : http://www.mediafire.com/?7yee3aobbpedy2y

è urgente... GRAZIE
Sabbb
Utente inattivo

Re: Richiesta utility (Urgente)

Messaggioda crazy.cat » mer mar 07, 2012 6:53 pm

Se hai il megalabcd c'è un tool per la formattazione a basso livello, oppure scaricati ultimate boot cd dove ci sono tool per tutte le marche di hard disk.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 07, 2012 7:08 pm

Sabbb ha scritto:mi servirebbe l'utility per uno Zero filling da fare sul mio notebook:Asus x58l (58L)

perché non carichi un cd live GNU/linux e dai da terminale il comando dd?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer mar 07, 2012 8:06 pm

crazy.cat ha scritto:Se hai il megalabcd c'è un tool per la formattazione a basso livello
Non ce l'ho il megalabcd
oppure scaricati ultimate boot cd dove ci sono tool per tutte le marche di hard disk.
Ho una versione di circa un anno fa di ultimate boot cd. Dici che va bene uguale?
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
perché non carichi un cd live GNU/linux e dai da terminale il comando dd?
le cd live di Linux non mi mancano,ma non ho capito come procedere.

Facciamo una cosa (se si può)

Considerando che debbo rasare tutto a zero (poi reinstallerò e partizionerò da capo) e ho un solo HD,mi incolleresti i comandi da terminale da inserire (compreso l'invio ad ogni stringa) ?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda crazy.cat » mer mar 07, 2012 8:13 pm

Sabbb ha scritto:Non ce l'ho il megalabcd

Male...[:)]

Ho una versione di circa un anno fa di ultimate boot cd. Dici che va bene uguale?

Si.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sabbb » mer mar 07, 2012 10:12 pm

La situazione è questa:
ho smanettato con alcuni rootkit e vorrei avere la certezza che tutto vada azzerato compreso i bit al di fuori del file system.

Se avete un tools (magari da interfaccia grafica) oppure i comandi da dare da live con una Linux mi fareste un grosso favore.

Ho il PC 'fermo' fino a quando non azzero per bene l'hard disk.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mer mar 07, 2012 10:16 pm

Edit

Non è una questione di non fare recuperare i dati o di distruggerli in modo sicuro,ma una questione di azzeramento causa malware.

Insomma voglio avere la certezza di avere un HD pulito dove reinstallare senza dubbi e pensieri.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mar 08, 2012 5:59 pm

Sabbb ha scritto:Considerando che debbo rasare tutto a zero (poi reinstallerò e partizionerò da capo) e ho un solo HD,mi incolleresti i comandi da terminale da inserire (compreso l'invio ad ogni stringa) ?

Se devi azzerare tutto quanto devi dare questo comando
Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512

e attendere l'esecuzione. Cosa importante, non verrà segnalata nel terminale nessuna indicazione del progresso del processo, per cui aspetta fino ad operazione terminata (al termine dell'esecuzione verranno elencate le statistiche).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio mar 08, 2012 9:03 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Se devi azzerare tutto quanto devi dare questo comando
Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512
Veramente grazie [;)]
Unica domanda: questo a prescindere dalla capacità (grandezza) dell'HD e tutto il resto? Cioè in futuro potrei usare lo stesso comando anche su computer diversi? (chiedo perché non so se mi hai dato queste info leggendo le caratteristiche del mio computer ,oppure se è uguale anche su tutti i computer)

Cosa importante, non verrà segnalata nel terminale nessuna indicazione del progresso del processo, per cui aspetta fino ad operazione terminata (al termine dell'esecuzione verranno elencate le statistiche).
Hai fatto bene a dirlo.

Secondo te ,considerando che ho un Intel duo e 3 GB di RAM,quando tempo può metterci?

GRAZIE!
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio mar 08, 2012 10:02 pm

Edit: devo digitare sudo prima di dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 ?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven mar 09, 2012 12:54 pm

Sabbb ha scritto:Edit: devo digitare sudo prima di dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 ?

Ovviamente si, mi sono dimenticato di sottolinearlo... Per il resto, la velocità del processo dipende dalla velocità di scrittura del disco, ma giusto per farti un'idea calcola più o meno 5 minuti/Gb (con dischi più veloci ovviamente il tempo cala parecchio).
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven mar 09, 2012 1:49 pm

[MLI] [brindisi]
Sabbb
Utente inattivo

Torna a Software