...non so come iniziare, neanche se è meglio scannerizzare o fotografare...
Grazie!

ho provato con lo scanner, il disco ci sta quasi tutto dentro, ma non ho trovato il modo poi per selezionare solo la parte tonda centrale ed adattarla alle dimensioni che mi servono...con la macchina fotografica in condizioni normali se rimpicciolisco poi diventa sfuocato, devo riuscire a fotografare solo il centro...
in definitiva devo trovare procedura e programma utili per avere l'etichetta con i titoli, poterla ridurre alle dimensioni della copertina dei cd e che si legga bene...

ballacoilupi72 ha scritto:ho provato con lo scanner, il disco ci sta quasi tutto dentro, ma non ho trovato il modo poi per selezionare solo la parte tonda centrale ed adattarla alle dimensioni che mi servono

una volta che la foto è su computer per estrarre solo il tondo centrale uso l'opzione selezione rettangolare di paint, poi salvandola la dimensiono delle misure giuste cioè 12 x 12...il risultato dovrebbe essere circa cosi: sono indeciso se usare la macchina fotografica ( foto sopra ) che ci vuole più tempo ma mi pare venga meglio, oppure lo scanner ( Foto sotto ), ma su quest'ultimo non ho ancora trovato la risoluzione giusta...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising