Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su come procedere

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Consiglio su come procedere

Messaggioda jokerinopazzos » mar feb 28, 2012 9:55 pm

Ciao a tutti , volevo chiedervi un parere : un amico vuole comprare un server nuovo e montare un windows 2008 foundation , e collegarci i 5 client , allora mi chiedevo potreste consigliarme una guida da leggere per approfondire la mia conoscenza su come creare una rete ad hoc ? con permessi ed altro ?

Perche' vi spiego il server principale ospitera' un programma e non verra' mai spento questo server quindi e' quasi certo che ci sara' anche un gruppo di continuita' collegato , la funzione di questo server oltre a dare la linea internet ai 5 client dovra' gestire un sistema di backup che la sera quando i client sono spenti ad un certo orario parta un programma di backup di tutto il disco C e andarlo a copiare nel secondo hard disk ? voi cosa mi consigli ? come mi dovrei muovere ? il problema e' che ho ssempre fatto reti normali impostavo gli indirizzi ip nel server poi nei vari client ed ecco il gioco e' fatto ma adesso la situazione e' piu' complicata mi potreste indicare qualche buona guida o darmi un buon consiglio.

PS " Non si accettano consigli liev man " sono un tipo ostinato e mi piace l'informatica quindi cercate di capirmi grazie [applauso+]
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Che server mi consigliate

Messaggioda jokerinopazzos » gio mar 01, 2012 3:53 pm

Nessuno puo' darmi una mano ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet