da developerwinme » dom feb 26, 2012 2:42 pm
Ti ringrazio per la risposta e per tutte le informazioni utili.
hashcat ha scritto:L'antivirus di Comodo è il modulo più debole della suite, offre una buona rilevazione (non al passo con gli altri prodotti), un'ottima euristica (un po' aggressiva) ed utilizza i risultati delle analisi del CIMA.
Allora complessivamente non mi sembra così male, anche se ancora un gradino sotto i migliori.
hashcat ha scritto:Le migliori accoppiate in termini prestazionali / efficacia sono Comodo Firewall + Avast! Free (Solo protezione file system) (rilevazione molto buona) o Comodo Firewall + Panda Cloud Antivirus free (ottima rilevazione).
Era la stessa idea che avevo io, ma ho usato Avast 5 e 6 per circa un anno e mezzo, e ora volevo provare qualcosa di nuovo (anche se non escludo di riprovare la versione 7 tra qualche tempo), mentre l'idea di un antivirus spiccatamente cloud-based (Panda) non mi convince molto: preferisco un approccio più orientato alla presenza di un buon database locale e di un motore efficace, magari aiutato da una componente Cloud, come su Avast e Comodo. Per quanto riguarda Avira e MSE (AVG lo escludo per principio: faccio bene?) che mi sai dire? (Sono rimasto un po' poco aggiornato sulle ultime evoluzioni nel settore)
hashcat ha scritto:P.S.2: Qualora scegliessi una delle due accoppiate non scordarti di aggiungere le esclusioni in entrambi i prodotti.
Of course.
Comunque, come dicevo in apertura, volevo provare con un solo prodotto (è da quando ho usato ZoneAlarm Security Suite per un paio di anni che spero di poter tornare ad avere un'interfaccia di controllo della sicurezza del PC unificata, con tutti i vantaggi che ne derivano).
In ogni caso, per il momento ho rimosso Microsoft Security Essentials e aggiunto il modulo antivirus a Comodo. Vedo come mi trovo e poi eventualmente mi muoverò in una delle direzioni che hai suggerito. Di nuovo grazie
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com