Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » mer feb 29, 2012 12:44 pm

Pompano i pixel e ti fanno credere di comprare una reflex [:D]

http://www.mobilejournal.net/symbian/no ... pixel-9846

Però,41 megapixel è tanta roba [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer feb 29, 2012 3:35 pm

41 Pixel per un cellulare è praticamente impossibile [...] [uhm] [uhm]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » mer feb 29, 2012 3:44 pm

Va ben tutto.
E lo smartphone, e la raggiungibilità ovunque e il sempre connesso e il tutto in uno e la multifunzionalità e va bene anche la pizza peperoni e salsiccia alle nove di sera.
Ma l'ottica Carl Zeiss sul cellulare --> [cry]
Che poi la batteria dura un cassus e quell'unica volta che ti serve per telefonare non riesci perché la batteria è scarica... [fischio] [devil]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ste_95 » mer feb 29, 2012 4:22 pm

The Doctor ha scritto:Al negozio dove collaboro il montaggio non viene fatto pagare, mentre per SO + programmi il costo è di 40€

E invece se si trattasse di lezioni/manutenzione al computer in casa altrui? Mi è stato chiesto da un tizio una specie di corso, e pensavo di chiedergli una cosa come €10 all'ora laschi (un'ora e un quarto rimane un'ora, per dire). Dite che è un prezzo onesto o no? [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio mar 01, 2012 7:55 pm

Ah, beh... Sketchup è 'praticamente' un giochino [:)]

Magari sul pc su cui di da problemi hai installato un sacco di roba, e fa fatica a gestire il tutto (troppi processi attivi contemporaneamente, magari). O qualche piccolo virus/trojan..
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 01, 2012 8:37 pm

No. Anzi formattato da una settimana [...]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio mar 01, 2012 8:41 pm

Prenditi un mc e provane l'ebrezza [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 01, 2012 8:45 pm

Dici un Mac?

Allora: I don't have enough money [:D]
Troppo cari [...] [...] [...]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio mar 01, 2012 8:47 pm

Ma vaa, invece del nuovo pc prenditi il mac mini che costa 600€
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 01, 2012 9:00 pm

Non ha un buon prezzo rispetto alle caratteristiche IMHO
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » gio mar 01, 2012 9:31 pm

Andy97 ha scritto:Ma vaa, invece del nuovo pc prenditi il mac mini che costa 600€

Per 600 euro assembli un pc molto migliore di un mac mini, secondo me.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio mar 01, 2012 9:43 pm

Non centrano i componenti (ovvio, più potenti sono meglio è) ma il punto forte è il sistema che è fatto proprio per quella macchina.

Naturalmente anche io preferisco spendere quei soldi per prendermi un i7 [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven mar 02, 2012 9:39 pm

Sto provando Ubuntu 12.04 LTS Beta 1 sul mio portatile. Sembra per ora andare meglio della versione 11.10 dal punto di vista delle prestazioni, e, a parte un piccolo bug che ha bloccato l'installer all'inizio dell'avvio da CD Live (è bastato avviare l'ambiente grafico per procedere con l'installazione, ma sono sicuro che con l'uscita della versione finale anche questo bug verrà corretto [:)] ). La barra laterale Unity di default ora è sempre visibile e non sparisce più quando viene massimizzata una finestra, dal gestore impostazioni è possibile finalmente settare quest'ultima cosa e la dimensione delle icone. Ottime le nuove funzionalità di gestione della privacy. Ottimi anche Firefox 11 e LibreOffice 4.5. Ad un certo punto però, mi voglio ascoltare una canzone mp3. Siccome non ho voglia d'installarmi VLC (che nei repo è presente nella versione 2.0), decido di aprirla con il riproduttore di default. Doppio clicco, e cosa mi vedo apparire? Rhythmbox!!! Un player obsoleto, non aggiornato da 3 anni, preferito a Banshee!!! Che scelta pessima... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 03, 2012 12:08 am

Rhythmbox sarà solo una delle infinite stranezze di questa versione... credo che la 12.04 sarà la LTS meno LTS che sia mai stata partorita da Canonical onestamente... c'è troppa troppa roba che si, forse, che facciamo, mettiamo questo, no ma quello non verrà più sviluppato, allora torniamo a questo che era abbastanza buono... e quello come si fa? Massi buttalo dentro ed anche tutte le librerie necessarie e carichiamo tutto all'avvio... quello però no... e tanto nella 12.11 poi cambiamo tutto celosai no? ..... Ma quindi questa 12.04 poi come la supportiamo per 5 anni che fra 6 mesi nommiricordo manco com'era fatta tanto che era un cantiere aperto di roba embrionale che entrava ed usciva senza un come ed un perché?

... più o meno, lo sviluppo della futura LTS in casa Ubuntu [uhm] [:D]

Sarà comunque un'ottima base per chi si sgancerà da Unity e dal parco software di default della distro, visti tutti i miglioramenti in upstream... io ad esempio la aspetto con ansia per pensionare la 10.10 .... resterà da decidere se passerò direttamente a Mint oppure mi armerò di tutta la pazienza necessaria per ripulirla a dovere ed installarci sopra qualcosa di più decente (Cinnamon in primis) ..... sempre che non mi taglino fuori il supporto alla scheda wifi (nella 11.10 ho visto che la mia scheda non veniva più riconosciuta... spero che venga reincluso il supporto nella prossima [8)] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mar 03, 2012 10:09 am

Tranquillo ssjx,GNOME Revolution ti farà tornare il sorriso sulle distribuzioni GNU/Linux [8D]

Doppio clicco, e cosa mi vedo apparire? Rhythmbox!!! Un player obsoleto, non aggiornato da 3 anni, preferito a Banshee!!! Che scelta pessima...

Attualmente lo sviluppo di Rhythmbox è ripreso a pieno regime ed è l'unico lettore completamente GTK3+,altro che Banshee che con le sue Mono si avvia dopo anni e si blocca ogni due per tre.

In ogni caso Clementine comanda,gli altri lettori sono solo surrogati [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 03, 2012 11:43 am

farbix89 ha scritto:Tranquillo ssjx,GNOME Revolution ti farà tornare il sorriso sulle distribuzioni GNU/Linux [8D]

What? [8)] .... questo me lo son perso? ... però da un rapido controllo direi che anche Google se l'è perso [uhm]

farbix89 ha scritto:Attualmente lo sviluppo di Rhythmbox è ripreso a pieno regime ed è l'unico lettore completamente GTK3+,altro che Banshee che con le sue Mono si avvia dopo anni e si blocca ogni due per tre.

Già, peccato che alla 12.10 probabilmente tornerà Banshee... ecco perché ritengo questa LTS un'idiozia... c'è davvero troppa roba che è stata messa lì per assoluta necessità e che al giro successivo cambierà totalmente... Unity stesso che presto abbandonerà l'attuale architettura per passare totalmente a QT anche nella versione 3D ... QT che si estenderanno (questo è ormai chiaro) anche a tanti altri software made in Canonical (Software Center, ecc...) ..... insomma secondo me si poteva tranquillamente dire che a questo giro la LTS saltava onestamente

L'unica nota positiva è che la prossima LTS sarà fra 5 anni quindi avranno tutto il tempo necessario per metter su una distro finalmente organica e rifinita (credo che per allora Ubuntu si sarà ormai totalmente sganciata da Gnome anche per il parco software e avremo (anzi avrete [:D] ) davvero un DE quasi interamente made in Canonical)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mar 03, 2012 11:52 am

ssjx ha scritto:What? [8)] .... questo me lo son perso? ... però da un rapido controllo direi che anche Google se l'è perso

Non mi pare che Google indicizzi i forum privati e le chat [fischio]

La parola d'ordine è "rivoluzione",altro non si può dire [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 03, 2012 12:06 pm

OK concordo... una piccola sanguisuga del marketing vive dentro di te [:D] .... a questo punto resto sintonizzato [^]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mar 03, 2012 12:11 pm

ssjx ha scritto:OK concordo... una piccola sanguisuga del marketing vive dentro di te [:D]

[eehi] [:D]

.... a questo punto resto sintonizzato [^]

[^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab mar 03, 2012 12:40 pm

farbix89 ha scritto:Attualmente lo sviluppo di Rhythmbox è ripreso a pieno regime ed è l'unico lettore completamente GTK3+,altro che Banshee che con le sue Mono si avvia dopo anni e si blocca ogni due per tre.

Può darsi che sia così, ma la versione installata su Ubuntu 12.04 LTS Beta 1 è ancora quella di 3 anni fa (nelle Info c'era ancora il copyright fino al 2009, il numero di versione esatto non lo ricordo).
In ogni caso Clementine comanda,gli altri lettori sono solo surrogati [:D]

[^]
E questo usa le librerie Qt [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà