Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con scheda video nvidia 560.

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Problema con scheda video nvidia 560.

Messaggioda _Marco_ » ven feb 17, 2012 9:53 am

Ciao a tutti!!!
Scusate se sono di nuvo io, ma ho un problema legato all'alimentatore, alla scheda video, e...beh', la storia è lunga, cercherò di essere più esplicito possibile. Tempo fa, avevo un alimentatore della tecnoware, potenza 650 watt, e circa 25 Ampere sul +12. Giocavo tranquillamente a crysis senza nessun disturbo di sorta. Qualche giorno fa, ho preso un alimentatore Cooler Master Silent Pro 700 Watt, 50 Ampere sul +12, e quello che ho scoperto è che Crysis adesso non lo vedo più fluente come prima, ma direi quasi a scatti. Francamente, da profano quale sono, la cosa mi sembra strana; come è possibile che con un alimentatore più potente mi faccia questo scherzo? Tutto il lavoro di montaggio e cablaggio è stato fatto in mia presenza direttamente in negozio, e anche loro sono sorpresi per questo fatto. Ora mi domando: come è possibile tutto questo??
Aggiungo che come OS uso Windows 7, e più di così non so che dirvi, al momento.
Cosa può essere??
Vi ringrazio anticipatamente e vi ringrazio per la vostra infinita pazienza!!

Grazie!!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: Problema con scheda video nvidia 560.

Messaggioda _Marco_ » ven feb 17, 2012 10:59 am

Ciao!
Guarda, per le DirectX sono aggiornate, idem per i driver della scheda video. Per quanto riguarda a salvare i salvataggi non lo fatto, dunque mi consigli anche di reinstallare tutto Crysis ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven feb 17, 2012 6:06 pm

D'accordo, ma cosa cambia ? Perdona la mia ignoranza...:)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab feb 18, 2012 1:13 am

Bah', anche questo può essere un metodo,ma vedo di spettare altri pareri...
Ad ogni modo grazie!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » sab feb 18, 2012 11:53 am

_Marco_ ha scritto:Bah', anche questo può essere un metodo,ma vedo di spettare altri pareri...
Ad ogni modo grazie!

Però ha ragione Boscagoo, molto spesso ho risolto problemi con dei giochi semplicemente reinstallandoli. Prova a farlo.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » sab feb 18, 2012 12:27 pm

_Marco_ ha scritto:Tutto il lavoro di montaggio e cablaggio è stato fatto in mia presenza direttamente in negozio...

Suppongo che la scheda video sia correttamente alimentata, giusto?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » sab feb 18, 2012 7:08 pm

Per rispondere a BFC_leojr, beh', posso sempre farlo, magari anche subito. Per rispondere a The Doctor, questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, seguita poi da un'altra cosa non meno importante, ovvero la ventilazione. Entrambe le cose sono a posto. Mi sa che se continua così dovrò chiamare un Esorcista...
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab feb 18, 2012 8:23 pm

Ho provato a reinstallare Crysis 2, ma è tutto come prima, se non peggio. Non vorrei che fosse proprio la scheda video.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda elfoLiNk » dom feb 19, 2012 12:58 pm

_Marco_ ha scritto:Ho provato a reinstallare Crysis 2, ma è tutto come prima, se non peggio. Non vorrei che fosse proprio la scheda video.

Hai aggiornato il gioco? Hai provato a cambiare qualche settaggio nelle impostazioni video del gioco?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda _Marco_ » dom feb 19, 2012 1:31 pm

Allora, per rispondere a Boscagoo, non saprei dove trovare un benchmark, ma forse quello è il meno perché posso sempre trovarlo su Internet, per rispondere a ElfoLiNk no, sto utilizzando sempre gli stessi settaggi, ossia come risoluzione 1024 x 768, schermo intero, V-Sinc si, specifiche di sistema: estreme, DX 11 disabilitate. Per rispondere invece a The Doctor, credo ( forse, e dico forse ), di aver risolto il problema; si trattava di un falso contatto dovuto ai pettini della scheda inseriti nello slot. Penso che sia così perché al momento non me lo fa più, cioè, me lo fa sempre, ma di meno rispetto a prima. Sarei a questo punto curioso di trovare un Benchmark per vedere la scheda..Comunque, a parer mio, non mi sembra di aver risolto molto, a meno che tutti questi rallentamenti siano proprio dovuti alla scarsa potenza della scheda video.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda elfoLiNk » dom feb 19, 2012 2:48 pm

_Marco_ ha scritto:Allora, per rispondere a Boscagoo, non saprei dove trovare un benchmark, ma forse quello è il meno perché posso sempre trovarlo su Internet, per rispondere a ElfoLiNk no, sto utilizzando sempre gli stessi settaggi, ossia come risoluzione 1024 x 768, schermo intero, V-Sinc si, specifiche di sistema: estreme, DX 11 disabilitate. Per rispondere invece a The Doctor, credo ( forse, e dico forse ), di aver risolto il problema; si trattava di un falso contatto dovuto ai pettini della scheda inseriti nello slot. Penso che sia così perché al momento non me lo fa più, cioè, me lo fa sempre, ma di meno rispetto a prima. Sarei a questo punto curioso di trovare un Benchmark per vedere la scheda..Comunque, a parer mio, non mi sembra di aver risolto molto, a meno che tutti questi rallentamenti siano proprio dovuti alla scarsa potenza della scheda video.

A quella risoluzione conta di + il processore, la 560 (anche se non è la versione ti) a quella risoluzione basta e avanza potresti anche attivare le DX11.
Ovviamente hai controllato che non cè qualche altra applicazione in background che utilizza il processore mentre giochi?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » dom feb 19, 2012 2:49 pm

Prova semplicemente ad abbassare i dettagli grafici del gioco...
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » dom feb 19, 2012 4:57 pm

Allora, per il benchmark sono andato du San Google e ho scaricato " PC Wizard 2010", non l'ho ancora provato del tutto, ma forse non è neanche quello giusto, per quanto riguarda altre applicazioni che girano in background ho l'antivirus, Avast!, ma quello l'ho sempre avuto in background anche con l'altro alimentatore, idem per il fatto di abbassare i dettagli grafici del gioco, che sono rimasti invariati. Come ho detto prima, mi sa che devo ricorrere ad un Esorcista...:))
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar feb 21, 2012 6:55 pm

Allora, visto che non vi fate vivi voi, mi faccio vivo io...Ho provato a rimuovere la scheda video dal suo slot, l'ho rimessa a posto e...ora funziona tutto! Certo, in alcuni punti vedo ancora ma non direi a scatti, quasi un "trascinamento" delle immagini, la qual cosa potrebbe ( dico potrebbe ) farmi sospettare che sia la scheda video non sufficente per le impostazioni attuali. Per quanto riguarda l'alimentatore...cacchio, è veramente ma veramente silenzioso!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mer feb 22, 2012 2:41 am

Sì, da quel poco che so, parrebbe che sia stata montata male. Ad ogni modo ora funziona.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mer feb 22, 2012 12:17 pm

Ad ogni modo ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano!!

Grazie!!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom feb 26, 2012 6:39 pm

Ciao a Tutti!
Ho risolto anche in questo modo ( e penso che sia questo il motivo principale ) ovvero abbassando la qualità della grafica, se prima giocavo su "extreme", adesso gico su "alta qualità", diciamo che è come una tacca in meno rispetto a prima. Adesso non ho più problemi.

Grazie!!!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » dom feb 26, 2012 11:00 pm

Non vorrei fare il te l'avevo detto, ma:

BFC_leojr ha scritto:Prova semplicemente ad abbassare i dettagli grafici del gioco...

[:D] [:D]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » lun feb 27, 2012 12:28 am

...Ma evidentemente non ti ho dato retta e ti chiedo scusa :)
Bhe', l'importante che non ci sia stato nessun danno alla scheda video o a quqalche altro componente del PC. :)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » lun feb 27, 2012 7:21 am

_Marco_ ha scritto:...Ma evidentemente non ti ho dato retta e ti chiedo scusa :)
Bhe', l'importante che non ci sia stato nessun danno alla scheda video o a quqalche altro componente del PC. :)

Certo, [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock