Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rilasciato Avast 7: Discussione e commenti

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: prime immagini riguardanti la beta di avast 7

Messaggioda eugenio19911 » gio feb 23, 2012 8:58 am

avast! 7 RC build (7.0.1403) disponibile
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: prime immagini riguardanti la beta di avast 7

Messaggioda developerwinme » gio feb 23, 2012 7:56 pm

Versione finale disponibile: http://forum.avast.com/index.php?topic=93866.0

Provvedo a rinominare il topic, così da usarlo eventualmente per discutere le novità di questa nuova versione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Rilasciato Avast 7: Discussione e commenti

Messaggioda nix87 » gio feb 23, 2012 9:45 pm

Qualcuno ha già testato l'efficacia di questa nuova versione di Avast ?
Come se la cava, soprattutto contro le minacce più recenti (visto l'uso della tecnologia cloud) ?

[ciao]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » gio feb 23, 2012 10:32 pm

on-demand non è proprio il top (non raggiunge ancora i livelli di avira e panda), ma è migliorato molto anche sotto l'aspetto dell'euristica molto inefficiente IMHO nella versione 6 mentre più efficace in questa nuova versione.
globalmente offre un altissimo livello di protezione in particolare nel blocco dei siti web per ora sempre IMHO lo reputo il migliore sulla piazza sotto questo aspetto sempre rimanendo nell'ambito dei free ad esempio confrontando con avira pro [;)] .
Personalmente lo consiglierei caldamente a come dice sampei a chi si basa solo sull'antivirus poi bella pensata di introdurre il controllo remoto (su questo però non posso esprimere un parere un quanto non ne ho testato il funzionamento).
In poche parole ottima release la 7 da tenere in ottima considerazione anche in caso di infezione con il proprio av dato che permette una modalità compatibile per senza protezione in real time [:)] .
Davvero un ottimo prodotto

a sabbb stavolta non si può negare l'ottimo progresso [bleh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda marignaro » sab feb 25, 2012 12:29 pm

Buongiorno a tutti.

Se mi consentite l'intromissione quale utente inesperto, vorrei esporre quanto segue:

Ho nel mio pc (XP sp3) Avast Internet Security ver 6 avuto in promozione gratuita per 6 mesi, scadenza Aprile 2012, del quale sono soddisfatto.
Effettuato l'aggiornamente, ieri, alla versione 7 si è verificato un massiccio rallentamento sia nell'avvio del sistema che nell'apertura di qualsivoglia applicazione; problema mio, o qualche altro utente ha avuto le solite difficoltà?

Tornato alla versione 6 tutto fila liscio come prima.

Saluti

Mario
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
marignaro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kratos_Fury » sab feb 25, 2012 12:35 pm

Ha rallentato anche a me il pc...sto pensando di toglierlo [:p].

Che diavolo solo la versione free sono 218MB di antivirus [:p] [:p] [:p]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda marignaro » sab feb 25, 2012 12:44 pm

Ciao Kratos,
io per tornare alla versione 6 ho dovuto rirpistinare un'immagine fatta il 22 scorso.
Come ho esposto sopra ho fatto il tentativo di aggiornamento due volte, la prima in diretta fiduciosamente ed al riavvio propostomi sono cominciati i problemi. Ho successivamente ripristinato e, testardo, ho rifatto l'aggiornamento con il medesimo risultato.

Adesso ho ripristinato e mi tengo la 6, almeno sino a quando non troverò riscontri oggettivi per poter ritentare.

Un saluto

Mario
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
marignaro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sondlive07 » sab feb 25, 2012 12:47 pm

a me invece è successo che dopo aver aggiornato alla nuova versione , questa mattina avast mi dice che è stato interrotto e che un processo impediva avast.
ho riavviato il pc dopo aver riavviato avast ma la stessa cosa, ho dovuto andare a riparare avast tramite panello di controllo per risolvere ( le scansioni antivirus di mban e spybot sono state negative )

non so se è stato un problema mio oppure un bug si avast
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » sab feb 25, 2012 12:48 pm

Sembra un difetto comune delle nuove versioni degli antivirus, prima avira e anche avast adesso sono molto più pesanti all'avvio del sistema, cosa che trovo molto odiosa e penalizzante per un av.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » sab feb 25, 2012 1:56 pm

Kratos_Fury ha scritto:Sembra un difetto comune delle nuove versioni degli antivirus, prima avira e anche avast adesso sono molto più pesanti all'avvio del sistema, cosa che trovo molto odiosa e penalizzante per un av.

Sul mio vecchio PC è filato tutto liscio, sia lato prestazioni che lato funzionamento, ma forse qualche piccolo bug da sistemare c'è ancora: probabilmente a breve vedremo una release aggiornata. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » sab feb 25, 2012 2:44 pm

anche nei miei test nessun problema anche se alcuni componenti erano disabilitati fin dall'installazione per renderlo più leggere e comunque ho testato la versione free
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » sab feb 25, 2012 5:02 pm

Più funzioni ha l'antivirus e maggiore sarà la sua pesantezza avvertibile nell'uso solito.
Quindi è naturale che disattivando qualche modulo di cui potete fare a meno il tutto sarà più reattivo. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Giascar » dom feb 26, 2012 3:02 pm

Io ho due notebook, uno con Windows XP e uno con Windows 7 a 64-bit e nessun problema da segnalare dopo l'aggiornamento. Aggiornamento eseguito tramite UI, quindi niente installazione pulita.

Forse l'unica cosa è il modulo protezione comportamento: impostato su "chiedi" scatta un po' troppo spesso con explorer.exe.
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda marignaro » lun feb 27, 2012 6:50 pm

Ho rieffettuato ieri sera l'aggiornamento su richiesta del fumetto di AVAST all'avvio: tutto bene e nessun rallentamento.
Gli aggiornamenti che mi avevano dato problemi li avevo effettuati senza l'avviso suddetto ma da AVAST che mi evidenziava la scritta gialla.

Saluti

Mario
marignaro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » mar feb 28, 2012 9:17 pm

L'ho installato anche io ieri sera (su un pc in cui era installato Avira) e non ho riscontrato problemi, il sistema mi sembra si mantenga leggero e non ho notato rallentamenti rispetto a prima. Aggiornamenti puntuali e rapidi, interfaccia carina leggermente migliorata da quella già buona della precedente versione. Non ho avuto invece, per ovvi motivi, ancora occasione per testare le capacità di rilevamento; ho eseguito una semplice scansione completa del mio sistema, pulito, che è stato portato a termine in tempi a mio parere rapidi, senza generare falsi positivi.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eugenio19911 » mar feb 28, 2012 9:24 pm

molto buono per essere una versione gratuita come rilevazioni buono ma non riesce ancora ad arrivare imho a livelli di panda o avira ma globalmente offre una protezione migliore
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sondlive07 » mar feb 28, 2012 9:39 pm

eugenio19911 ha scritto:molto buono per essere una versione gratuita come rilevazioni buono ma non riesce ancora ad arrivare imho a livelli di panda o avira ma globalmente offre una protezione migliore

intendi panda cloud vero ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar feb 28, 2012 10:22 pm

esattamente
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Kratos_Fury » mar feb 28, 2012 10:54 pm

eugenio19911 ha scritto:molto buono per essere una versione gratuita come rilevazioni buono ma non riesce ancora ad arrivare imho a livelli di panda o avira ma globalmente offre una protezione migliore

Non vedo come si possa "elogiare" Panda Cloud se lui stesso vanta un sistema di controllo in real time penoso e non riesce spesso a eliminare i virus che rileva.
Un Av non è solo rilevazione, è anche capacità di eliminare la minaccia preventivamente/tempestivamente e nella maggior parte dei casi. Qui Panda Cloud fallisce pienamente.
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » mer feb 29, 2012 8:04 am

Kratos_Fury ha scritto:

Non vedo come si possa "elogiare" Panda Cloud se lui stesso vanta un sistema di controllo in real time penoso e non riesce spesso a eliminare i virus che rileva.
Un Av non è solo rilevazione, è anche capacità di eliminare la minaccia preventivamente/tempestivamente e nella maggior parte dei casi. Qui Panda Cloud fallisce pienamente.

infatti ho elogiato il numero di rilevazione alto tanto che poi ho parlato di protezione globale intesa anche la capacità di rimozioni e, su questo punto sono d'accordo con te per infatti è un motivo per cui non lo raccomando.
eugenio19911
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza