Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu non si avvia nulla e guasto Hard disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu non si avvia nulla e guasto Hard disk

Messaggioda mezzodemone » mer feb 15, 2012 5:38 pm

Salve ragà...allora un mio amico, mi ha portato un portatile Toshiba A300 con windows vista, purtroppo non so dirvi altro perché non ha i libretti e lui non ne capisce. Il seguente portatile mostra la solita finestra blu con errore stop 0x00008086.

Il problema grosso però è questo: Innanzitutto è impossibile avviare qualsiasi cosa, non parte il sitema, non parte il ripristino avvio, non parte la modalità provvisoria ecc, neanche il cd recovery vista per ripararlo si avvia perché stà un po' a caricare poi l oschermo diventa completamente nero...tutto schermata blu, inoltre la cosa che veramente mi ha fatto preoccupare è che ho lanciato ubuntu in modalità live e non mi vede nessuna delle partizioni di windows, nè C, ne la recovery, ne la dati, ma solo una cartella chiamata WinRe con un file al suo interno...vorrei evitare di provare a formattarlo e fare il ripristino perché come al solito, incurante del pericolo, il mio amico ha foto e dati sul pc...quell oche però temo davvero è il problema hardware, ossia che sia partito l'hard disk...volevo fare un controll ocon ubcd ma non riesco a sapere che tipo di hard disk monta...Potete aiutarmi?Grazie
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Re: Schermata blu non si avvia nulla e guasto Hard disk

Messaggioda crazy.cat » mer feb 15, 2012 7:40 pm

Non puoi smontare il disco e metterlo in un box esterno per provare a salvare (dubito molto) qualcosa?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mezzodemone » mer feb 15, 2012 8:36 pm

No perché non è mio ed essendo un portatile non mi fido...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » mar feb 21, 2012 2:06 pm

Ragà sono riuscito a recuperare i dati con una live di linux...però per il resto non posso fare nulla, ho provato di tutto, non parte niente, se provo a inserire il cd recovery disc di vista arriva alla schermata nera, se provo a formattarlo il cd si ferma, se avvio drweblive o kaspersy live mi da schermata nera o si blocca...l'unico risultato che riesco ad ottenere è uno schermo nero con il puntatore del mouse, e avviare la live di ubuntu...che devo fare???
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DavidFerretti » mar feb 21, 2012 3:00 pm

x me hai 2 alternative:
opzione 1, parli chiaro col tuo amico e gli spieghi che purtroppo il disco è andato, quindi gli prendi un nuovo disco e ci installi tutto da zero, anche i dati che sei riuscito a recuperare... spiegandogli poi che sarebbe il caso che si facesse un bel backup altrimenti è punto a capo se gli ricapita una disavventura
opzione 2, lo mandi in un centro assistenza...
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » mar feb 21, 2012 3:58 pm

Ci avevo già pensato, ma mi chiedo se effettivamente il disco sia andato visto che riesco ad accedervi e a prelevare i file utilizzando una live linux...inoltre con fdisk -l vedo le partizioni!La mia prima idea infatti era quella del disco andato come puoi leggere su...;)
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » mar feb 21, 2012 8:27 pm

Il disco è un fujitsu...c'è un software di controllo avviabile in live da pendrive o cd, perkè non ho speranza di avviare altro...l'ultima prova che mi resta da fare è fare un controllo con la diagnosis di ubcd
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » mar feb 21, 2012 11:54 pm

Si ma il problema è che non posso installare nulla vista che è imposibile accedere a windows...non me l ofa neanche formattare...l'unica prova che posso fare è utilizzando uno strumento live e neanche tutti perché ad esempio ubcd parte, ubuntu live parte, ma drweb live ekaspersky live neanche partono, e il rescue disc per vista arriva ad una schermata nera e non fa nulla...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mer feb 22, 2012 8:27 am

Con la live di UBCD > HDD > Disk Wiping > Fujitsu Erase Utility prova a fare una formattazione a basso livello
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mezzodemone » mer feb 22, 2012 10:31 am

Mi chiedevo se sia possibile avviare una live di ubuntu, e installare un software per il controllo dell'integrità dell'hd...in caso sapete consigliarmi quale programma usare?vorrei evitare di radere al suolo l'hd non essendo mio il pc...anche perché non ha dischi di ripristino e la licenza si è cancellata dal bollino
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo