Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare una partizione di ripristino nascosta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare una partizione di ripristino nascosta

Messaggioda Kratos_Fury » dom feb 19, 2012 4:50 pm

Salve forum ho bisogno di istruzioni magari dettagliate per creare una partizione di ripristino di Windows 7 (nascosta) da utilizzare in caso problemi al sistema operativo.
Ho guardato un po' in google e su altri siti ma non ho visto una metodologia fissa riguardo a questa possibilità e volevo capire se c'è bisogno di un particolare software e se si può fare.

Grazie [^]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Re: Creare una partizione di ripristino nascosta

Messaggioda Kratos_Fury » dom feb 19, 2012 10:28 pm

Una partizione contenente il solo sistema operativo in modo da poterlo utilizzare in caso la seconda partizione diventasse instabile. Un po' quello che succede con i portatili che hanno la funzione di ripristinare il sistema con il tool del produttore, accedendo appunto alla partizione nascosta contenente il sistema operativo solamente.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CAS » lun feb 20, 2012 10:34 am

Anch'io ho provato a cercare qualcosa di simile, ma niente. [boh]
Speriamo di avere più info riguardo a partizioni nascoste per il ripristino del s.o....
CAS
Senior Member
Senior Member

Messaggioda falcao » lun feb 20, 2012 12:14 pm

Ci sono modi più semplici per poter ripristinare il pc in caso di guai. Basta creare una partizione diversa da quella contenente il so (meglio su memoria esterna), fare un' immagine del sistema con i un programma dedicato (Acronis True Image a pagamento, Macrium reflect free), salvarla su di essa, e il gioco è fatto. Potrai riparare il sistema in qualsiasi momento, anche se non riesci ad accedere al sistema, reinstallando l' immagine tramite i rescue cd dei suddetti programmi.
falcao
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pelliccione » mar feb 21, 2012 8:49 pm

ciao,la partizione di recovery la puoi fare solo nel momento in cui installi il sistema operativo, quando formatti, elimina tutte le partizioni e installa il os sulla partizione non allocata e a questo punto ti si forma la partizione di ripristino di circa 100 mega bit.
pelliccione
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » mer feb 22, 2012 11:32 am

Il modo più semplice è utilizzare software come Acronis True Image (a pagamento, ma ne vale la pena), che ti permettono di creare una partizione nascosta (Acronis Secure Zone) in cui inserire l'immagine del tuo pc. E' anche presente un altra funzione che ti permette di inserire una voce nel bootmanager, così all'avvio scegli se avviare Windows o far partire la partizione per ripristinare l'immagine.
Appena ho tempo ho intenzione di farci una guida [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » gio feb 23, 2012 7:01 pm

Grazie Andy mi sarebbe utile una guida a riguardo...mi informo sul programma e magari lo compro :)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio feb 23, 2012 7:10 pm

Ho usato per un po' la versione di prova e ti confermo che è buono [^]
Oltre alla creazione delle immagini disco permette anche di fare un normale backup dei file
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » gio mar 01, 2012 7:42 pm

Per mancanza di tempo devo ancora utilizzarlo [bleh] ma da quello che mi dici lo metto subito a lavoro [^]
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo