Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda di acquisizione Canopus DV-Storm2 su Win 7

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda di acquisizione Canopus DV-Storm2 su Win 7

Messaggioda Andy97 » dom feb 19, 2012 4:56 pm

Tempo fa' prendemmo una scheda di acquisizione Canopus DV-Storm2 (PCI+bay 5,25" frontale) che abbiamo usato su un pc con Windows XP. Adesso l'ho montata sulla mia nuova macchina con Windows 7 Ultimate x64 ma, come mi aspettavo, non viene riconosciuta. Ho installato i driver dal cd che avevo insieme alla scheda ma non ha sicuramente installato un bel niente, la scheda non viene ancora riconosciuta. Scarico i driver dal sito della GrassValley, ma l'installer non si avvia (provato in tutte le modalità di compatibilità e scaricati da altri pc).
C'è qualche speranza che possa installare la scheda su questo computer (se si, come??) o posso portarla dal parroco a farla benedire?
[ciao]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Scheda di acquisizione Canopus DV-Storm2 su Win 7

Messaggioda Andy97 » dom feb 19, 2012 9:34 pm

Il problema è proprio questo. Credo proprio che i driver non ci siano visto che neanche sul sito ci sono. Neanche su Win Update
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun feb 20, 2012 7:33 am

A questo punto metto su una vm con xp (non mi va di smontarla di nuovo) e se li funziona me la vendo.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun feb 20, 2012 2:13 pm

Si, lo conosco (trovi anche la guida qui sul portale) ma per questioni di praticità preferisco una vm
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar feb 21, 2012 5:35 pm

Perfetto, in virtualbox non posso collegare alla vm delle schede pci ma solo dispositivi usb, quindi non posso fare alcun operazione. E vabbene, mi installo windows xp sulla chiavetta e vedo un po'.
Vi farò sapere [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar feb 21, 2012 10:20 pm

Ho vmware workstation, domani provò per bene altrimenti faccio un dualboot con xp. sono curioso di vedere se ubuntu me la riconosce come ha fatto con altri dispositivi
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche