Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare siti e parole

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Bloccare siti e parole

Messaggioda Teo_cool » dom feb 19, 2012 9:15 pm

Buonasera a tutti forummini! [:)] E' da parecchio che non scrivo sul forum, ma continuo a seguirvi ogni giorno come sempre! Non so se ho imbroccato la sezione giusta, in tal caso chiedo cortesemente ai moderatori di spostare la discussione nella giusta sezione. Vi scrivo per chiedervi due cosette urgenti:
1) Avrei bisogno di sapere se esiste un modo per far sì che determinati siti non vengano fuori durante una ricerca qualsiasi. Faccio un esempio: scrivo su google "social network", e mi piacerebbe che il sito di facebook non comparisse tra i risultati in nessuna maniera. E' possibile?
2) Molto simile alla richiesta precedente, mi chiedevo se fosse possibile bloccare determinati siti che contengono delle precise parole. Altro esempio: se voglio bloccare tutti i siti contenenti la parola "ciliegia", vorrei che nel momenti in cui su google tra i risultati mi appare appunto un sito contenente tale parole, anche tentando in ogni modo, mi dia un errore facendo risultare la pagina irragiungibile. Mi chiedo, è possibile tutto ciò che ho chiesto? [std]
Rimango in attesa di vostre risposte e vi auguro la buonanotte! Grazie anticipatamente! [ciao]
Teo_cool
Aficionado
Aficionado

Re: Bloccare siti e parole

Messaggioda Teo_cool » dom feb 19, 2012 9:40 pm

Boscagoo ha scritto:Ciao! Beh, lo restringere i campi da ogni singolo motore di ricerca (ma mi pare serva un account, tipo per google), altrimenti, generelizzando il tutto, lo fai attraverso il pannello di controllo del router :) l'unica cosa è che, se cerchi "facebook", il risultato compare su google, ma il sito diventa non raggiungibile :) Spero di esserti stato utile :)

Ti ringrazio della risposta. Potresti essere un po' più chiaro nei passaggi? Purtroppo ho un modem alice gate ancora, perciò quella cosa del router non credo di poterla fare! [acc2]
Teo_cool
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » lun feb 20, 2012 8:36 am

Non è probabilmente ciò che proprio vuoi, ma un software di controllo parentale dovrebbe rispondere alla tua seconda richiesta.
http://www.MegaLab.it/4754/con-k9-web-p ... u-internet

Quanto per la prima, una volta che il sito è bloccato, anche se appare in Google non puoi aprirlo: altro non si può fare.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Teo_cool » lun feb 20, 2012 9:50 am

Ok grazie mille ragazzi! Provvederò ad usare il software che mi avete indicato! [^]
Teo_cool
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet