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Schermate blu driver win32k.sys

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermate blu driver win32k.sys

Messaggioda teppei88 » sab feb 18, 2012 2:49 pm

Salve!
Circa un annetto fa ad una mia amica ho formattato e ripristinato il pc.Ho Installato Windows XP SP3 (con tutti i relativi aggiornamenti di windows), driver aggiornati della scheda video ATI e scheda audio, e come antivirus misi AVAST. Il pc utilizzandolo personalmente, e poi consegnato, non ha dato mai nessun tipo di problema.
A gennaio di quest'anno l'antivirus è scaduto e dopo un periodo senza antivirus, gli hanno installato l'avira. Ma sin dal primo momento della disinstallazione ogni tanto, navigando in internet (sia con i.e. che Chrome) il pc si blocca e fornisce la sua bella schermata BSOD!...fornendo alternativamente l'errore: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ma sempre con la costante del file win32k.sys.

Quando mi verrà riconsegnato io vorrei procedere cosi:
•Scansione BitDefender Rescue CD;
• Memtest86 (per scongiurare qualche ram difettosa);
• Disattivazione e attivazione della memoria virtuale;
• ripristinare con un nuovo file win32k.sys;

Personalmente non credo possa essere un problema di driver audio/video, poichè se lo fosse stato doveva dare subito (un anno fa) una bsod.
Ma credo che sia un problema dovuta alla distanstallazione del vecchio antivirus.

Come mi consigliate di procedere???....Naturalmente correggetemi se sbaglio!
P.S. Posso anche eventualmente allegarvi i file *.dmp contenenti la descrizione completa dell'errore.
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Re: BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NON

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab feb 18, 2012 4:01 pm

Oltre a quanto hai già scritto, verifica se è presente un conflitto tra i drivers, e se ancora non si risolve, formattalo nuovamente e verifica se il problema è legato a qualche aggiornamento di windows stesso (sembra strano ma potrebbe anche essere un problema legato a qualche aggiornamento).
Grazie per tutto Zane

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Re: BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NON

Messaggioda teppei88 » sab feb 18, 2012 7:02 pm

Grazie uomo senza sonno di avermi risposto innanzitutto,
ma volevo saxe secondo te può dipendere dall'antivirus disintallato???
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Re: BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NON

Messaggioda Amuk » sab feb 18, 2012 8:34 pm

teppei88 ha scritto:ma volevo saxe secondo te può dipendere dall'antivirus disintallato???

ciao...
difficile dirlo, comunque puoi sempre provare (se non lo hai già fatto) ad usare il tool specifico di rimozione che elimina tutte le tracce dell'antivirus

Dipende da quale antivirus avevi... ti metto qui solo un paio di link:

Norton Removal Tool-> (Norton 2006 and later products, Norton 360, and Norton SystemWorks 12.0) http://service1.symantec.com/support/in ... 7160511924

Kaspersky Pure (Anti-Virus Remover)-> http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208279463

Avast uninstall-utility-> http://www.avast.com/uninstall-utility

Avira AntiVir Removal Tool-> http://www.avira.com/it/support-downloa ... moval-tool

Bitdefender-Uninstall-Tool-> http://www.softpedia.com/get/Tweak/Unin ... Tool.shtml

.....
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Re: BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NON

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab feb 18, 2012 9:39 pm

teppei88 ha scritto:ma volevo saxe secondo te può dipendere dall'antivirus disintallato???

Come già detto, è difficile dirlo ma non improbabile... prova con il tool di rimozione delle tracce di avast che ti ha linkato Amuk [^]
Grazie per tutto Zane

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Re: BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NON

Messaggioda teppei88 » dom feb 19, 2012 2:55 pm

La mia amica non sa dirmi con precisione quando potrà riportarmelo.....mi farà sapere.
Magari nel frattempo ti allego un file *.xls contenente una tabella ottenuta con BlueScreenView, magari ci potrebbe essere utile per la risoluzione del problema.
Come ve la posso allegare???

Vi ringrazio per il supporto, naturalmente [;)]
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Re: Schermate blu driver win32k.sys

Messaggioda teppei88 » dom feb 19, 2012 4:25 pm

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Re: Schermate blu driver win32k.sys

Messaggioda teppei88 » mer feb 22, 2012 10:25 am

novità?
Grazie!
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