Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda developerwinme » mar feb 07, 2012 9:27 pm

Sabrina88 ha scritto: Farbix89 forse può interessarti anche questo addon

Non lo conoscevo neanche io: piuttosto interessante. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer feb 08, 2012 12:34 pm

developerwinme ha scritto:Non lo conoscevo neanche io: piuttosto interessante. [^]

Di più: assolutamente indispensabile per chi si avvicina la browser norvegese [applauso+]

Ha una lista interna di siti e modifica in maniera dinamica l'UA per garantire la massima compatibilità con i siti più "difficili".

Ovviamente la speranza è che diventi "super-compatibile" senza utilizzare trucchi o stratagemmi,ma la colpa non è solo del browser (i siti fatti con i piedi [B)] ).

La compatibilità diventa pari a quella dei rivali,con l'aggiunta di una mostruosa velocità di caricamento (il grande punto di forza del navigatore).

Non ci sono più attenuanti,ora è decisamente il mio browser predefinito per eccellenza,ha superato a pieni voti ogni prova e forzatura a cui l'ho sottoposto.

Installato su tutti i PC che mi passano per mano [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer feb 08, 2012 2:14 pm

ssjx ha scritto:Basta modificare il menu.ini inserendo nella sezione [Hotclick Popup Menu] la voceCodice: Seleziona tuttoItem,  "Traduci testo selezionato"="Go to page, "javascript:var u=prompt('Inserisci i codici di lingua (nl-en-fr-de-el-it-ja-ko-pt-ru-es) DA e A:','en it');u=u.toLowerCase().replace(/[^a-z]/g,'');if(u.match(/^(z[hd]|nl|en|fr|de|el|it|ja|ko|pt|ru|es){2}$/)){u=u.substr(0,2)+'|'+u.substr(2,2);window.location.href='http://translate.google.com/?hl=it#'+u+'|'+document.getSelection() ;}else{alert('Invalid language codes. Please try again.')}",,,"l_italian""

mi dite per cortesia dove ( in quale percorso devo inserire la voce che ssjx consiglia ?!

farb il tuo trucco riguardo la cartella dei download è semplicemente magico [applauso+] [^]

Sabrina88 ha scritto:Bellissima questa discussione [:)]
Farbix89 forse può interessarti anche questo addon

Sabry [ciao]

questo è semplicemente fantastico , non lo conoscevo , ma ora non posso farne a meno [^]

vi volevo chieder se avete informazioni circa un estensione che usavo con estrema soddisfazione , ma che ora non da segni di vita, anche sul sito delle estensioni opera è sparita :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

conoscete una simile , o almeno una simile a gtraslate per firefox o al traduttore predefinito di chrome ?

per il momento sto usando un altra anche se devo dire che non mi piace più di tanto :
https://addons.opera.com/en/addons/extensions/details/pagetranslator/1.4/?display=en
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer feb 08, 2012 9:27 pm

sondlive07 ha scritto:per il momento sto usando un altra anche se devo dire che non mi piace più di tanto :https://addons.opera.com/en/addons/extensions/details/pagetranslator/1.4/?display=en

Mi trovo bene con questa, anche se la uso più per cercare singoli termini che per tradurre intere pagine. [;)]

farbix89 ha scritto:Non ci sono più attenuanti,ora è decisamente il mio browser predefinito per eccellenza,ha superato a pieni voti ogni prova e forzatura a cui l'ho sottoposto.
Installato su tutti i PC che mi passano per mano

Non avrei MAI creduto di poterlo leggere. [bleh] [:D] [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 10:32 am

developerwinme ha scritto:Non avrei MAI creduto di poterlo leggere. [bleh] [:D] [^]

[:D]

mi dite per cortesia dove ( in quale percorso devo inserire la voce che ssjx consiglia ?!

Segui le indicazioni di ssjx:

Basta modificare il menu.ini inserendo nella sezione [Hotclick Popup Menu] (la stringa)

trova il file menu.ini di Opera(puoi farti aiutare da Everything) e modificalo con un editor di testo avanzato( Notepad++)

nel file trova la sezione [Hotclick Popup Menu] e aggiungi il codice [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio feb 09, 2012 11:35 am

Aggiornamento sulla traduzione con codice più snello e con riconoscimento automatico della lingua:

Codice: Seleziona tutto
Item, "Traduci selezione" = Copy & Go to Page, "http://translate.google.com/#auto|it|%c"
Item, "Traduci selezione (nuova pagina)" = Copy & New page & Go to Page, "http://translate.google.com/#auto|it|%c"

Inserite quello che preferite (il primo usa la stessa pagina, il secondo e apre una nuova) .... per come modificare i .ini qui trovi una guida [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 11:46 am

ssjx,grandissima stima dal sottoscritto [8D] [wo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 3:28 pm

Una sferzata di velocità extra che non guasta,in particolare su sistemi datati:

Impostate la cache in questo modo

Immagine

Notevole risparmio di RAM per ogni singola scheda,meno memoria da gestire on-the-fly e più spazio su disco locale.

Noterete una migliore velocità globale,in particolare su sistemi vecchiotti o chi fa uso intenso di schede aperte (diciamo fino a 20 se la RAM permette [:D] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio feb 09, 2012 7:57 pm

farbix89 ha scritto:Noterete una migliore velocità globale,in particolare su sistemi vecchiotti o chi fa uso intenso di schede aperte (diciamo fino a 20 se la RAM permette )

Confermo: su sistemi datati è un vero toccasana, mentre su computer abbastanza veloci, l'impostazione automatica predefinita è la migliore. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio feb 09, 2012 9:42 pm

developerwinme ha scritto:mentre su computer abbastanza veloci, l'impostazione automatica predefinita è la migliore. [^]

[^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer feb 15, 2012 12:42 pm

Come posso istruire Opera ad utilizzare direttamente Google Reader quando clicco sull'iconcina dei feed? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer feb 15, 2012 4:05 pm

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio feb 16, 2012 5:12 pm

sampei.nihira ha scritto:http://my.opera.com/desktopteam/blog/2012/02/10/core-dnt-mail-themes

Non si tratta di una notizia un po' vecchia, risalendo al 10 febbraio? [uhm]

farbix89 ha scritto:Come posso istruire Opera ad utilizzare direttamente Google Reader quando clicco sull'iconcina dei feed? [uhm]

Quando ci clicchi, non ti apre una finestra di scelta, dove c'è anche Google Reader, o parli di altro? [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 17, 2012 10:38 am

developerwinme ha scritto:Quando ci clicchi, non ti apre una finestra di scelta, dove c'è anche Google Reader, o parli di altro? [uhm]

Si,ma qualcosa di più "automatico" (clicco e va di Google Reader direttamente),visto che comunque esce già la finestra di Google Reader che fa scegliere dove piazzare il feed.

Vedo di spingermi a fondo nel registro di Opera,sento che l'opzione c'è [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 02, 2012 6:16 pm

Chi usa come pagina iniziale Google SSL modifichi le impostazioni del browser impostando l'identificazione "Firefox".
In questo modo si otterrà la piena disponibilità dei menù in barra.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab mar 24, 2012 4:25 pm

--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 27, 2012 3:31 pm

Disponibile Opera 11.62.
Aggiornate. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cicerone43 » mer mar 28, 2012 4:15 pm

Da qualche mese sto usando Opera su un pc con windows xp, un po' vecchiotto. Per velocizzarlo un po' ho seguito queste indicazioni, per le quali sopra ho trovato qualche difformità di impostazioni. Mi potete dare qualche delucidazione? Da qui ho preso in precedenza dei suggerimenti:http://www.geekissimo.com/2011/01/06/velocizzare-opera-11/. Grazie in anticipo. Mi piace Opera; non sono un grande esperto, però per il mio pc anziano ma sempre affidabile pare il software più appropriato [:)]
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 29, 2012 5:43 pm

Sono impostazioni dettate da consigli personali del redattore.
Ogni settaggio in Opera contribuisce ad un aumento di reattività che è dipendente dal pc usato.
Io ad esempio ho impostato da tempo il timeout, ma non i parametri precedenti.
Ho eliminato il controllo ortografico ma non mi sognerei mai di lasciare gli indirizzi visitati.
Ed infatti il mio valore è a zero.
Uso moltissimo il blocco dei contenuti ed infatti il caricamento dei siti principali che visito è molto veloce proprio per questo,
perché elimino manualmente ogni orpello in più.
Poi blocco a default il flash e java.....insomma devi vedere un po' tu. [:)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cicerone43 » ven mar 30, 2012 7:00 am

Scusa Sampei se intervengo ancora. Nel mio pc che, come detto è un po' datato, vorrei provare qualche impostazione del tipo che suggerisci, ma, francamente, non riesco a fare le modifiche che dici: valore 0 indirizzi visitati, blocco dei contenuti, blocco a default flash e Java. Puoi essere un po' più esplicito e dettagliato? Ti ringrazio
cicerone43
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Software