Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

due router wi-fi in cascata

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

due router wi-fi in cascata

Messaggioda ciber94 » mer gen 04, 2012 9:10 pm

buongiorno!
ho attualmente il router adsl 2+ di Alice: ADSL 2+ Wi-Fi N (collegato all'unica presa del telefono che ho in casa) al quale collego un pc in wireless.
Vorrei utilizzare anche un pc che però non ha il wi-fi .ho pensato così di collegare anche un altro router che ho: belkin F5D8635nt4A
che come l'altro ha 4 porte lan e il wireless e un usb che funziona da scheda di rete wi-fi per i pc che non l'hanno.
come faccio a collegare solo quando mi serve il belkin al telecom?
basta che colleghi una porta lan del telecom a una del belkin e entrambi distribuiranno il wi-fi?
devo modificare dei parametri?

grazie a tutti
ciber94
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: due router wi-fi in cascata

Messaggioda Palpas » mer feb 15, 2012 2:05 pm

Ciao, siccome hai due router wireless, devi disattivare l'interfaccia wireless in uno di loro (lo fai entrando nella sua pagina di configurazione). Dopodichè attacchi i due router con il cavo ethernet.
Così avrai un router che ti fa da punto di accesso wireless e l'altro router con wireless disattivato che si comporterà come un semplice switch (nel quale attaccherai il pc senza wi-fi)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet