Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da FrankSix » sab feb 11, 2012 1:29 pm
Ciao a tutti...stamattina accendendo il mio cellulare (Samsung Galaxy Next, Android 2.2.1) ho notato la scomparsa dall'elenco applicazioni dell'icona "Wind Servizi" (quella tramite la quale si può accedere a servizi fai da te, oroscopo e altro). Premetto che non utilizzo connessione 3G ma utilizzo SOLO wi-fi, e che, oltretutto, il telefono non viene collegato a internet da un bel po' (un mesetto almeno). Aggiungo anche che a nulla sono serviti i tentativi di accendere/spegnere/reinserire la sim ecc. Ho anche chiamato il servizio wind nella (molto remota) possibilità che dipendesse da loro, ma ovviamente la risposta è stata quella già prevedibile.
Non che io abbia mai utilizzato questi servizi della sim...ma vorrei capire come mai l'icona è scomparsa nel nulla, senza avere messo in atto manovre di alcun tipo... Secondo voi è indice di "rottura" del dispositivo? Che possibilità ho di ripristinarla eventualmente?
Grazie a chi potrà rispondere!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
-

FrankSix
- Bronze Member

-
da BFC_leojr » mar feb 14, 2012 6:11 pm
Se non ti servono i servizi a cui potevi accedere da quell'icona non vedo il problema...
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da FrankSix » gio feb 16, 2012 7:20 pm
Su questo sono assolutamente d'accordo... Il punto è il voler capire il motivo di questa "sparizione" ! Cioè vorrei sapere se effettivamente è un "sintomo" di qualcosa di grave oppure posso beatamente fregarmene e associarlo che so, a un problema di caricamento all'avvio...
-

FrankSix
- Bronze Member

-
da BFC_leojr » gio feb 16, 2012 10:47 pm
FrankSix ha scritto:Su questo sono assolutamente d'accordo... Il punto è il voler capire il motivo di questa "sparizione" ! Cioè vorrei sapere se effettivamente è un "sintomo" di qualcosa di grave oppure posso beatamente fregarmene e associarlo che so, a un problema di caricamento all'avvio...
Con precisione non so da cosa può essere dovuto, ma al 100 % non è un sintomo di qualcosa di più grave. Nell'attesa che qualcuno ti risponda puoi stare comunque tranquillo
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da FrankSix » lun feb 20, 2012 6:04 pm
Mi sembra difficile...più che altro perché sono servizi della sim!
-

FrankSix
- Bronze Member

-
da The Doctor » lun feb 20, 2012 6:14 pm
Prova ad accendere il cell senza la sim, poi rimettila e vedi se cambia qualcosa
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da Al3x » lun feb 20, 2012 7:40 pm
non ho mai fatto un hard reset ma non dovrebbe crearti problemi con rubrica e programmi: alla prima connessione a google lo smartphone dovrebbe sincronizzare automaticamente la rubrica e proporti la reinstallazione di tutti i programmi presi in precedenza dal market
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x

-
-
da BFC_leojr » mar feb 21, 2012 1:18 pm
Boscagoo ha scritto:I programmi no e nemmeno i salvataggi degli stessi. Li devi reinstallare a meno di fare un backup NAndroid
Veramente ha ragione alex, se hai attivato la sincronizzazione con google, quando fai un hard reset poi ti chiede se vuoi reinstallare quello che avevi prima.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da FrankSix » mar feb 21, 2012 5:17 pm
-

FrankSix
- Bronze Member

-
da Al3x » mar feb 21, 2012 10:03 pm
Boscagoo ha scritto:Ah si? io quando faccio l'hard reset del mio smartphone (i classici 3 wipe) cancello tutto...
Ho due smartphone differenti e quando mi collego al market via PC ed impartisco l'installazione di una app, mi chiede prima di specificare in quale dei due terminali desidero installarla.
Anche se non ho mai fatto un hard reset, ne deduco che ci sono due elementi che vengono usati per individuarti e su quella base riproporti il ripristino dei programmi:
il tuo account gmail ed il modello del tuo terminale.
Puoi quindi fare gli wipe che vuoi ma quando connetti il terminale al market usando il tuo account, tutto dovrebbe tornare al proprio posto. Se vogliamo fare un paragone è un poco come formattare il computer e reinstallare xmarks, tutti i preferiti verrano puntualmente ripristinati al primo accesso con il proprio account.
FrankSix ha scritto:Ragazzi problema risolto...
meno male che alla fine si sono fatti uscire il fiato, avrai tirato un sospiro di sollievo
che mancanza di professionalità e serietà che abbiamo nel nostro paese...
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x

-
-
da BFC_leojr » mar feb 21, 2012 11:19 pm
Per il discorso sull'hard reset: se attivi la sincronizzazione, quando formatti tutto ed accedi poi con il tuo account google, ti chiede se vuoi ripristinare il telefono com'era prima, almeno a me fa così. Mi reinstalla le app (non tutte però, e non ho capito bene secondo quale criterio sceglie quelle da installare). Invece per esempio i salvataggi ed i settaggi delle app non vengono ripristinati.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da FrankSix » gio feb 23, 2012 4:22 pm
Al3x ha scritto:meno male che alla fine si sono fatti uscire il fiato, avrai tirato un sospiro di sollievo
che mancanza di professionalità e serietà che abbiamo nel nostro paese...
Più che altro per fortuna non ho fatto nessun ripristino...altrimenti avrei cambiato direttamente operatore
-

FrankSix
- Bronze Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità