Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alternativa a VLC

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Alternativa a VLC

Messaggioda sampei.nihira » dom feb 12, 2012 10:40 am

Stanco,sopratutto nel mio pc con XP,della "paralisi" del team di VLC in merito allo sviluppo delle versioni Windows bloccate alla ver.11 che per giunta
ha dei bugs aperti da remoto ho deciso di disinstallare nel mio pc Videolan a favore di altri sw.
Molti lettori non danno importanza al lettore multimediale.
Ma siccome i "soliti noti" sanno che la maggioranza degli utenti ha installato nel proprio pc questo tipo di sw, lo stesso è soggetto a bugs sfruttabili da remoto per compromettere il sistema.

E di quì la "giungla"....... [acc2]

Scarto GOM Player e KMPlayer per i bugs aperti a livello Highly critical.

Provo UMplayer 0.98 che è disponibile anche per altri OS.
C'è anche una ver.portable windows.
Incorpora l'unistaller.
Occupa meno spazio nell'HD di VLC.
Menù in italiano.

Si inserisce in lista EMET senza apparenti problemi (almeno fin adesso).

Qualche neo:

a) Manca di firma.
b) Non si inserisce nel menù di SUMo.

Chiedo agli utenti di MLI che sono certamente megliori di me a reperire "qualità specifiche" del lettore di provarlo e segnalare pregi e difetti.

Io nel frattempo vorrei provare a vedere come è messo con:

1) L'ASLR.
2) Possibilità di abbassare l'IL manualmente e vedere se ci sono problemi di sorta.

E nello specifico mi rivolgerei a nix87 che noto è abbastanza curioso come me di questi aspetti se ha la possibilità di fare prima di me per esprimere qualche giudizio......ben venga !!
Ma anche ad altri eventuali utenti,ci mancherebbe. [;)] [:)] [^]

p.s. Ci sarebbe anche DAPlayer ma mi pare solo in versione Windows.....e vattelapesca quanti altri !! [acc2]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Alternativa a VLC

Messaggioda sampei.nihira » dom feb 12, 2012 11:58 am

La specifica ASLR è off.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » dom feb 12, 2012 3:43 pm

Ho dato un'occhiata sommaria ad Umplayer (versione portable).

Pro:
-Sembra davvero un ottimo lettore, a prima vista anche con maggiori funzioni di vlc.
-Ho provato ad aprire file multimediali di diverso formato (.avi, .mkv, DVD, ecc...): li apre e riproduce tutti senza alcun problema [^]

Cons.:
-Ogni tanto non scorre fluidamente quando muovi la barra di avanzamento (quella per selezionare l'istante temporale nel film)
-Quando cambi impostazioni (sottotitoli, lingua audio, audio stereo/mono, ecc...) o si blocca momentaneamente o comincia la visione del film dall'inizio.
N.B.: Può darsi che questi problemi siano dovuti alla versione portable e/o al mio firewall-hips che non riconosceva tutti i componenti del software poiché mancanti di firma (quindi dovevo stare sempre a consentire tutto...)

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza, potremmo parlarne nel relativo topic (prima che qualche moderatore ci bacchetti) ? [;)]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kgiulio » dom feb 12, 2012 4:16 pm

Pro:

è un software libero

Contro:

è sviluppato da troppo poco tempo
non è una versione stabile
ha molte meno funzioni di vlc
il team di sviluppo è molto ristretto

sopratutto nel mio pc con XP

...

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza, potremmo parlarne nel relativo topic

ne parlo solo perché è il principale criterio di scelta in questo caso :)
invece che per esempio la qualità di riproduzione di cui non state parlando proprio... che in effetti non è il punto forte di vlc...
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » dom feb 12, 2012 7:41 pm

Ho dei problemi con la shell exension di UMP probabilmente dovuti anche a Sandboxie.
Credo che reinstallo VLC.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 13, 2012 1:45 pm

Ho provato anche DAPlayer.
Mi sembra eccessivo in estensioni dei files supportati per le mie esigenze.
La cosa si rende evidente anche in fase di disinstallazione e pulizia del registro.

Ma ciò non toglie che per altri utenti sia un sw adatto.
Quindi vi invito a provare anche questo.
Peccato che non ci sono versioni per altri OS e ciò per me è una grossa limitazione.

La fase di installazione è meno durevole di quella di UM che per onor di cronaca è veramente lunghetta.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » lun feb 13, 2012 1:54 pm

beh comunque non vorrei che qualcuno fraintendesse: volevo sottolineare con il mio comportamento che a volte è sbagliato preoccuparsi troppo del problema sicurezza informatica in generale, a prescindere poi da chi lo fa :-)

sampei è capitato in mezzo per caso :D

ritornando in tema non vorrei dire una cavolata, ma penso che i player migliori siano quelli a pagamento, non so se è ancora così visto che non li uso praticamente più, ma sono per il si

(ma spariscono i messaggi... ? :-O )
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Torna a Audio e Video