Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come selezionare traccia audio da dvd? Aiuto!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come selezionare traccia audio da dvd? Aiuto!

Messaggioda teresa » ven feb 10, 2012 10:18 pm

Ho acquistato su ebay dei dvd. Ma in tv l'audio è solo giapponese, ma riproducendolo con vlc e selezionando traccia audio 2 si sente in italiano. Vi prego, è un regalo per mio figlio e sono disperata, come posso selezionare questa traccia audio 2 con la tv in modo da poterlo sentire in italiano? Dal menu del dvd è impossibile perché, oltre ad essere in giapponese, non c'è l'opzione di scelta della lingua. Il mio videoregistratore è un LG RC388. La tv invece è una Panasonic TXL37E3E LCD. Vi supplico, aiutatemi.
P.S. Posso copiare i dvd su pc per poi rimasterizzarli in italiano, ma come?
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Come selezionare traccia audio da dvd? Aiuto!

Messaggioda VincenzoGTA » ven feb 10, 2012 11:06 pm

Sul telecomando del lettore dovresti avere un pulsante (Audio) che ti permette di passare da una traccia all' altra

Premere AUDIO e quindi premere < oppure > ripetutamente per ascoltare
audio in una lingua diversa, oppure per cambiare la traccia audio o il metodo di
codifica.

fonte: manuale del rc388
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » ven feb 10, 2012 11:44 pm

Grazie mi hai salvato. Ma, non è propriamente pertinente, ma per caso sai come eliminare dal dvd la traccia giapponese una volta per tutte?. Chiaramente col pc. Ho paura, cambiando lettore, di ritrovarmi nei guai. Se mi aiuti in quest'ultima domanda hai tutta la mia riconoscenza. Grazie, ciao.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab feb 11, 2012 12:01 am

Si, devi rippare il DVD video sul pc con DVDFab HD Decrypter
(da qui puoi scaricare l' ultima versione http://www.dvdfab.com/mlink/download.php?g=DVDFAB)
Usa la funzione copia personale e deseleziona le tracce che non vuoi avere sul nuovo DVD

Ti consiglio di fargli creare una ISO da masterizzare con un altro qualsiasi software di masterizzazione perché ho riscontrato problemi a masterizzare direttamente con dvdfab che invece è ottimo per estrarre i DVDvideo sul pc.

Il programma è semplice ed intuitivo da usare, se per caso incontri difficolta torna a chiedere.
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » sab feb 11, 2012 1:08 am

Scusami ancora, c'è modo di eliminare la traccia audio dal dvd originale, senza doverne fare una copia e masterizzarlo? Ti ringrazio ancora moltissimo.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab feb 11, 2012 10:59 am

No, purtroppo questo non è possibile, sorry!!!
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » sab feb 11, 2012 8:56 pm

Ok, pazienza. Allora procedo come mi hai detto. Sai quali procedimenti devo usare per masterizzare le cartelle create con Nero7? Grazie mille se mi aiuterai ancora. Comunque sei bravissimo e gentilissimo.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » sab feb 11, 2012 10:07 pm

C'è un problema: su alcuni dvd dvdfab dice: "errore in lettura"
Ho provato anche dvd shirnk, ma dà errore anch'egli: "Dvd shrink incurred in an error and cannot comtinue."
Su altri, sempre della stessa serie, va tutto bene. Come posso fare per realizzare anche i dvd su cui mi da errore? Vi sono altri programmi? Grazie ancora.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab feb 11, 2012 10:27 pm

teresa ha scritto:...Sai quali procedimenti devo usare per masterizzare le cartelle create con Nero7?
...

Che cartelle sono? spiega meglio cosa hai fatto o vuoi fare.

teresa ha scritto:C'è un problema: su alcuni dvd dvdfab dice: "errore in lettura"
Ho provato anche dvd shirnk, ma dà errore anch'egli: "Dvd shrink incurred in an error and cannot comtinue."
Su altri, sempre della stessa serie, va tutto bene. Come posso fare per realizzare anche i dvd su cui mi da errore? Vi sono altri programmi? Grazie ancora.

[uhm] quegli errori indicano che alcuni settori dei dischi non possono essere letti.
le cause possono essere: superficie del disco rovinata, disco che contiene errori di scrittura...

L' impresa è disperata, l' unica cosa che puoi provare è un software di recupero dei dati da dischi CD/DVD
Se vuoi provare, questo è il migliore fra i free http://www.recoverytoolbox.com/it/cd.html

Fai salvare l'imagine del disco in una cartella del pc e poi su dvdfab, in "sorgente" dai il percorso della iso salvata

Nel caso provi, fai sapere se il programma riesce a recuperare i dischi che danno errore
Grazie!!!
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » lun feb 13, 2012 6:30 am

Ciao, purtroppo ho provato su più dischi, ma anche Remover Toolbox da errore e quindi il disco risulta sempre non copiabile né con srink né con dvdfab.
Lo strano è che i dischi si vedono perfettamente sia su pc che alla tv. Pazienza. Con quelli userò il sistema del telecomando. Ti ringrazio comunque del grande aiuto. Un caro saluto a te e a tutti.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » lun feb 13, 2012 9:55 am

Gli errori possono trovarsi in qualsiasi parte del disco, su una traccia audio, su un menù...
ad ogni modo, se non ti arrendi
prova a sbloccare i dvd con questo plugin gratuito DVD43 (alternativo a anydvd che è a pagamento)

così hai la possibilità di lavorare direttamente con altri software (compreso Nero Recode) e magari qualcuno riesce nell' impresa [:)]

Ciao!!!!
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Audio e Video