Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con windows 7 professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi con windows 7 professional

Messaggioda ata60 » ven feb 10, 2012 12:49 pm

Ciao a tutti del forum, mentre stavo aggiornando il windows 7 professional tramite la funzione windows update e in fase di installazione degli aggiornamenti, mi è mancata la corrente elettrica e da allora al successivo riavvio, il pc mi da il seguente errore: esce una schermata nera dopo il logo di windows con su scritto è in corso l'applicazione dell' aggiornamento 1di 12049(\regist...e non si vede nulla dopo i puntini, arriva da 1 a 12049, si riavvia e ritorna sempre a fare la stessa operazione all'infinito, ho testato le memorie ram con esito negativo, ho testato l'hdd, smpre con esito negativo.
Ho messo il cd windows 7 professional tentando il ripristino dell'avvio del pc, ma niente da fare, da premettere che si riavvia anche se lo faccio partire con F8, io vorrei ripristinare senza formattare il pc con conseguente perdita di programmi e utility, cosa posso fare devo per forza formattare e predere tutto, oppure posso ripristinare senza perdere niente, grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Re: problemi con windows 7 professional

Messaggioda crazy.cat » ven feb 10, 2012 12:59 pm

Prova con un cd live di linux a rinominare, non cancellarla per il momento, la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution.

Poi incrocia le dita e riavvia il pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ata60 » sab feb 11, 2012 8:31 am

Grazie per la risposta.
Questa operazione è possibile farla anche con il MegaLab cd?
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab feb 11, 2012 9:25 am

ata60 ha scritto:Questa operazione è possibile farla anche con il MegaLab cd?

Certamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ata60 » sab feb 11, 2012 11:07 am

Fatto come suggerito, ho rinominato la cartella in software distribution.old ma niente da fare, altro suggerimento, oppure formatto, anche se vorrei ripristinare senza formattare per non perdere i software installati, eventualmente come posso ripristinare senza perdere i software e dati installati, il sistema operativo è il windows 7 professional, garzie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab feb 11, 2012 12:34 pm

ata60 ha scritto:altro suggerimento

Togli .old (rinomina come l'originale).

Prova a rimuovere tutti i file presenti in X:\Windows\SoftwareDistribution\Download ed in Esegui > %temp%
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ata60 » mar feb 14, 2012 10:03 am

Ho cancellato i file presenti in X:\Windows\SoftwareDistribution\Download ma non riesco a trovare quelli in esegui>%temp%, facendo solo la prima cancellazione non è stato risolto il problema (quelli presenti in Windows\SoftwareDistribution\Download), da precisare che su questo pc è installato
deep freeze un software che appena si riavvia il pc riporta tutto come quando è stato installato il software menzionato, infatti questo software "congela" il pc metaforicamente.
Grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar feb 14, 2012 10:13 am

ata60 ha scritto:da precisare che su questo pc è installato deep freeze un software che appena si riavvia il pc riporta tutto come quando è stato installato il software menzionato, infatti questo software "congela" il pc metaforicamente.
Grazie.

Togli il software altrimenti non risolverai mai.
Poi prova a ricancellare la cartella e riavviare.
Quando hai risolto rimetti pure deep freeze.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo