Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda di rete pmcia usr5410 e sicurezza

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Scheda di rete pmcia usr5410 e sicurezza

Messaggioda maiandra » sab gen 21, 2012 11:22 pm

Mia figlia ha un notebook abbastanza vecchio un acer aspire 1360 che ha una scheda di rete pmcia usr 5410 altrettanto vecchia, per problemi con la rete ho acquistato un router-modem TP-Link che ha come sicurezza wireless i Wpa,Wpa2, e ho impostato come sicurezza il Wpa/tpik-eas , mentre la scheda di rete supporta il wep o il wpa-psk nella utility propria della scheda , mentre con windows xp nelle connessioni di rete mi sembra non sia possibile impostare come sicurezza il Wpa, chiedo è possibile connettersi con router wireless con sicurezza Wpa-tpik/eas con la scheda di rete con sicurezza wpa-psk?
Scusate se ho sbagliato qualche termine o non sono stato abbastanza chiaro, ma sono totalmente ignorante in materia, grazie e salutoni a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Re: Scheda di rete pmcia usr5410 e sicurezza

Messaggioda Andy97 » dom gen 22, 2012 9:22 am

Usando il gestore delle connessioni fi windows rilevi la rete e riesci a collegarti (senza creare nuove connessioni manualmente)? Se non ci riesci sicuramente è perché la scheda è molto datata [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maiandra » dom gen 22, 2012 11:21 am

Per Andy97, con il gestore fi windows vedo la rete, ma quando mi connetto mi chiede la password, io la digito e mi dice password non corretta e deve essere così perché sul router è impostata come sicurezza wpa-tpik/eas mentre nella connessione di windows xp questo tipo di sicurezza non si può impostare, quindi mi nega l'accesso, utilizzando invece l'utility di connessione propria della scheda, riesco ad impostare come sicurezza il wpa psk che però non c'è nelle impostazioni di sicurezza del router, io chiedevo appunto se c'è un sistema per combinare i 2 tipi di sicurezza, oltretutto con l'altro portatile di mia figlia un asus con windows 7 col quale nella connessione wireless si può impostare il wpa-tpik/eas, tutto funziona a meraviglia.
Probabilmente dovrò acquistare una nuova scheda di rete wireless pmcia che supporti anche il wap-tpik/eas.
Comunque se avete altre idee ben vengano, grazie e saluti a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » dom gen 22, 2012 12:22 pm

Provando ad impostare solo WPA-psk con la protezione AES solamente (senza TKIP) riesci a collegarti?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maiandra » lun gen 23, 2012 4:25 pm

Si qualche volta si connette ma la connessione è molto instabile, il fatto è anche strano visto che le impostazioni di sicurezza del router e della scheda di rete wireless sono diverse, non posso neanche aggiornare il firmware della scheda di rete, sono fermi al 2004.
Dovrò comperare una nuova scheda di rete con impostazioni di sidurezza ed autenticazione più moderne.
Ciao e grazie.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » lun gen 23, 2012 5:22 pm

Figurati [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maiandra » ven feb 10, 2012 4:48 pm

Continuando il discorso, visto che con la scheda wireless pmcia non riesco ad avere una connessione internet stabile, ho comperato una chiavetta usb wireless della Sitecom che supporta tutte le tecnologie moderne di sicurezza, non pensando che il vecchio portatile acer aspire 1360 ha porte usb1 e non usb2, difatti quando collego la chiavetta ad una porta usb del notebook, si apre la classica "nuvoletta" che dice "perché colleghi un dispositivo usb2 su una porta usb1?", a questo punto mi è venuta un'idea, forse strampallata, ma visto che sono ignorante in materia, chiedo a voi è possibile collegare la chiavetta wireless usb alla porta ethernet, esiste in commercio un adattatore da inserire nella porta ethernet con una porta usb2 dall'altra parte a cui collegare la chiavetta?

Scusate se l'idea è assurda e salutoni a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » ven feb 10, 2012 5:00 pm

Assolutamente no. Sono completamente diverse [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet