Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win seven si avvia dopo un'ora

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win seven si avvia dopo un'ora

Messaggioda Aqualung » sab feb 04, 2012 5:26 pm

Il portatile è un asus P50IJ due gb di ram...
Il problema sono i tempi di avvio ... oltre la mezz'ora come minimo..
Spiego nel dettaglio e descrivo le operazioni fatte per cercare di risolvere
Premetto che fino a qualche giorno fa il pc funzionava regolarmente..... ma non aveva antivirus... (non è il mio pc!!!!!!!!!!!!!! [acc2] )
Da qualche giorno all'accensione lo schermo rimane nero per circa 7 8 minuti , poi compare il logo di win7 ma senza la barra scorrevole(quella sotto alla scritta "avvio di windows ) resata così un 10 minuti poi lo schermo torna nero con la sola freccia del mouse (che si può muoverecol mouse) ..
dopo altro tempo appare lo sfondo con il nome utente,.. clicco e lo schermo dopo poco torna nero... [acc2] .. e poi magari ..e non sempre dopo un tempo variabile tra i dieci e i 20 minuti appare il desktop con le icone ecc...ecc... e si può "lavorare"....
ma ogni operazione è lentissima, salvo che magari da un momento all'altro lo schermo si "spegne" e.... ciao rosamunda..Immagine
Per prima cosa ho ripristinato il pc alle condizioni di fabbrica.. la lentezza in avvio non è cambiata..
Ho formattato con G parted da live cd di Linux.. ripetuta l'operazione di ripristino ma niente da fare..
Ho fatto lo scandisk con il comando "chkdsk c: /r" ma il disco non pare abbia problemi
(se riesco a riavviarlo allegherò il report)
Quando sono riuscito a fare qualcosa da msconfig ho disattivato tutti i prg in avvio autimatico e tutti i servizi non microsoft (disattivati non eliminati)
Pensando a problemi di ogni sorta ho provato a far girare ubuntu da live cd e tutto va bene ...con la normale lentezza di Linux da CD..
A questo punto non so cosa altro fare...
Vorrei quantomeno scoprire da cosa nasce il problema e magari cosa altro tentare
Tenendo conto che è quasi impossibile accedere al s.o
Suggerimenti?
Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Re: win seven si avvia dopo un'ora

Messaggioda farbix89 » sab feb 04, 2012 8:17 pm

Qualche virus fuori dalla partizione o presente in MBR?

Prova qualche scansione avanzata almeno rimuoviamo l'aspetto security se tutto è pulito

http://www.MegaLab.it/6303/pc-infetto-d ... ntervenire
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab feb 04, 2012 8:20 pm

Visto che puo lavorare solo da cd di boot http://www.MegaLab.it/7811/ultimate-boo ... i-computer tenta un test della ram e uno più approfondito del tuo disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Aqualung » sab feb 04, 2012 8:42 pm

crazy.cat ha scritto:Visto che puo lavorare solo da cd di boot http://www.MegaLab.it/7811/ultimate-boo ... i-computer tenta un test della ram e uno più approfondito del tuo disco fisso.

Ottimo .... [^]
adesso scarico la ISO preparo il cd e mi metto al lavoro..
farbix89 ha scritto:Qualche virus fuori dalla partizione o presente in MBR?

Prova qualche scansione avanzata almeno rimuoviamo l'aspetto security se tutto è pulito

http://www.MegaLab.it/6303/pc-infetto-d ... ntervenire

Penso proprio che sia li il problema...qualche cosa che mandato a "funghi" l'MBR e non solo... [cry]
Una informazione per mia conoscenza: formattando l'hd, intendo la partizione dove c'è il s.o e non quella nascosta che è sui portatili per il ripristino, l'MBR non viene cancellato?
Se fosse corrotto da virus o altro la formattazione non risolve???
Neppure il format a basso livello?
Grazie a tutti e due..
aggiorno con i tempi misurabili in.... anni luce [sbav] ... del portatile in questione
Per fortuna ne uso un altro per chiedere il vostro aiuto altrimenti farei prima a venire a piedi fino li chiedere help...... tornare qui per applicare i suggeriementi...portarvi manualmente l'esito... aspettare nuove istruzioni.... e...così via... [rotolo]
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom feb 05, 2012 5:42 am

Aqualung ha scritto:Neppure il format a basso livello?

Una formattazione normale non ripulisce il problema mbr, una a basso livello si, ma ovviamente cancella tutto dal tuo disco fisso partizioni di ripristino comprese.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Aqualung » dom feb 05, 2012 4:59 pm

Una domandina veloce...
Per tentare di ripristinare MBR va bene un qualunque DVD di Windows 7 ?
Grazie
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » dom feb 05, 2012 7:31 pm

No, la formattazione a basso livello non puoi farla dal cd di windows ma con dei tool specifici.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Aqualung » dom feb 05, 2012 7:35 pm

Intendevo solo il ripristino dell'MBR..
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » dom feb 05, 2012 7:42 pm

L'MBR è un settore del disco. Come scritto prima puoi ripulirlo solo facendo un format a basso livello
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Aqualung » dom feb 05, 2012 11:26 pm

Ma io ho letto molte guide in rete per il ripristino dell'MBR senza ricorrere alla formattazione a basso livello...
Mi sfugge qualcosa??
Grazie
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom feb 05, 2012 11:28 pm

Aqualung ha scritto:Per tentare di ripristinare MBR va bene un qualunque DVD di Windows 7 ?

Certamente, devi solo accedere alla console di ripristino e eseguire la diagnostica per eventuali problemi... e poi far fare tutto al programma di ripristino. Ad ogni modo, visto che puoi lavorare solo da cd di boot esegui un controllo con un rescue disk e verifica se rileva malware, nel caso vediamo come intervenire.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Aqualung » lun feb 06, 2012 6:19 pm

Sviluppi...
hard disc da buttare... [cry]
Provvedo alla sostituzione
Grazie a tutti per il supporto e i consigli [:)]
Aqualung
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » lun feb 06, 2012 6:22 pm

Figurati [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo