Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire scheda madre!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Sostituire scheda madre!

Messaggioda nudos » gio gen 26, 2012 11:43 am

Salve,ho un altro problema,dopo aver installato nuovo bord posso recuperare i tre os che ho sui due hd??Mi spiego meglio,io avevo installato tre os w7 e due vista tutti 64bit il vista in lingua tedesco era onbord e ho il cd,menttre per windows 7 prefessionale multiligue ho anche il cd ma copia presa da un altro pc dell di cui io o fatto la prima installazione,mentre per vista in italiano il cd e originale!!Allora quando ho montato tutto insieme anche i due hd e possibile recuperare il tutto??Scusate la mia ingnoranza e le troppe domande mi affido a voi!!Grazie!!
nudos
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » gio gen 26, 2012 2:38 pm

non sono sicuro di aver capito, ma dai un'occhiata qui:
http://www.MegaLab.it/7661/trasferire-u ... installare
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nudos » sab gen 28, 2012 9:58 am

Grazie TheSloth,mi spiego meglio ho tre os gia installati sul pc e regolarmente registrati,vista in tedesco, che avevo acquistato col pc packardbell,poi ho comprato cd originale microsoft vista in italiano installato e registrato,per ultimo w7 prefessionale multiligue cd DELL prima installazione, e tutti regolamente attivati e divisi su due hd,la damonda e se dopo aver montato nuava scheda madre dovrei per forza reinstallare dinuovo i tre os,all momento della attivazione che si fa durante o dopo la installazione mirosoft mi di inserire produkey in mio possesso,non e che mi rispondere che questa licenza e attiva su un altro pc??Con quello cd originale vista e possibile chiamare il callcenter di microsof e chiedere una nuova attivazione,dicendo che il pc si e rotto!Mentre per w7 che e un cd DELL mi sono informato che non e possibile farlo!!!Ecco questo e il mio problema!Ciao
nudos
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » sab gen 28, 2012 1:37 pm

ora ho capito.seguendo la guida del link dovresti riuscire a non avere problemi "tecnici".

circa la licenza, ovviamente ad una licenza equivale un computer. però, le licenze OEM devono essere usate solo su quel determinato pc cui sono destinate...
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nudos » dom gen 29, 2012 12:51 am

Quindi nel caso di rottura del pc,dopo che lo si ripara cambiando la scheda madre non sara + possibile usarla??Ciao
nudos
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » dom gen 29, 2012 3:03 pm

Se parliamo di licenze OEM si, esse vanno di pari passo col pc in cui sono attivate perla prima volta, muore l'uno muore anche l'altra.
Le licenze retail invece sono migrabili, anche se vale ovviamente la solita regola: una licenza un pc.
Questa in sintesi è la situazione, controlla il tipo di licenza da te in uso e fai di conseguenza.

PS. ho spostato la discussione nella sezione più idonea
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo