Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Pct » gio gen 26, 2012 12:21 pm
Ciao a tutti. Voglio chiedervi qualche consiglio su un acquisto di pc
Praticamente, mio zio e famiglia vogliono sostituire il loro vecchio pc fisso di casa (qualcosa come Pentium 4 3 Ghz,1 GB di Ram e Winzozzo XP; forse è un poco inferiore), e comprare al suo posto un portatile ( ho suggerito loro di prendere un fisso per varie ragioni, ma preferiscono un portatile)
Il budget è sui 500 euro, non deve superare i 550 euro circa. Riguardo all'utilizzo che ne farebbero:
1- Non usano videogiochi
2- Gli ho chiesto che uso ne farebbero, gli ho chiesto se lo userebbero solo per mail, navigare in internet e guardare magari qualche foto/film; mi hanno detto che non si limiterebbero a usarlo solo per quello (sarebbe il pc di famiglia; videogiochi non ne usano; l'utilizzo penso che sarebbe più o meno quello di un pc di famiglia, magari ci lavorerebbe anche sopra per fotografia, e magari userebbe programmi come flashcad e simili..). Quindi diciamo che l'utilizzo sarebbe pc di famiglia (senza videogiochi) e grafica. Sistema operativo Windows. Preferenze particolari riguardo a marche direi che non ne abbiamo.. solo non mi fido degli Acer come portatili (e dei Fujitsu Siemens)
Per questo volevo chiedervi; più o meno, che processore/ram/scheda video (e altre caratteristiche se mi dite che sono importanti) dovrebbe avere un pc portatile perché possa andare bene per loro? Lui aveva trovato questo su mediaworld: http://www.mediaworld.it/offerte-promoz ... tebook.php (l'ASUS Notebook X53SV-SX600V), ma a me non convinceva tanto il processore.. cioè, magari ora si trovano bene, ma fra qualche anno andrà bene ancora, oppure inizierà a diventare lento lento (per esempio, gli antivirus diventano sempre più pesanti, quello più determinate cose all'avvio non vorrei che tipo dopo 3 annetti lo facessero diventare esasperatamente lento come quello che ha attualmente) ? Che mi dite, quel pc per loro potrebbe andare bene? A grandi linee, nel caso troviamo qualche offerta o qualche pc in giro, quali caratteristiche dovrebbe avere?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
-

Pct
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Pct » sab gen 28, 2012 8:59 pm
Andy97 ha scritto:Idem, brutte esperienze con gli acer (scaldano una marea e i materiali fanno schifo) quindi ti consiglio ASUS o HP, ma più gli Asus. Non saprei che modelli conisgliarti, ma te ne consiglio uno da 17" e, se il prezzo non è molto alto, almeno una cpu quad-core (intel core i7)
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Grazie Andy!
La penso esattamente come te
; a quanto ho potuto vedere fino ad ora, gli Asus sono migliori per quanto riguarda i portatili, e gli HP mi sembrano buoni
Riguardo al processore purtroppo i miei zii non vogliono spendere più di 550 €, quindi non penso che riusciranno a trovarne uno con un i7QM sopra, però penso che dovrebbero puntare almeno a un i5 (con almeno 2,3 Ghz di frequenza) per stare tranquilli, anche se non lo useranno per sforzi eccessivi e non ci giocano nemmeno, un i3 mi sembra troppo poco, soprattutto in futuro
Per la scheda video considerando l'uso che ne dovranno fare (diciamo l'uso di una normale famiglia, tranne appunto i videogiochi visto che non li usano, e magari lavoro (penso più che altro creare semplici documenti) e grafica (anche se non mi ha spiegato bene nel dettaglio cosa intende con grafica/fotografia) ) dici che una scheda video di fascia media vada bene? O è meglio che gli consiglio di puntare sulla fascia alta?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
-

Pct
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock