Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Flash di Adobe in navigazione anonima.

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema con Flash di Adobe in navigazione anonima.

Messaggioda usag » mer gen 25, 2012 2:09 pm

Salve a tutti,
sto usando da poco sulla mia Ubuntu 10.10 (64 bit) un software molto valido che si chiama Tor, per la navigazione anonima. tutto ok. navigazione molto rallentata (ma questo lo sapevo già da prima, per via degli "strati" che la connessione deve superare), insomma tutto ok tranne che per una cosa, cioè la visualizzazione di alcuni filmati Flash (della Adobe). Non tutti, però. quasi tutti i filmati su Youtube me li riproduce senza problemi, nonostante mi segnali di installare l'ultima versione di Adobe, mentre tutti i video che sono su Facebook e su altri siti, un esempio su tanti, su Repubblica e altri siti, non mi permette di visualizzarli, e mi dice che Adobe Flash Player non è presente sul computer; mi da il link da cui scaricare, mandandomi all'ultima versione per Windows, e da qui capisco che non "riconosce" il sistema operativo che sto usando. quando gli indico che il sistema operativo non è Windows non mi da' più possibilità di scelta, si ferma lì.
Il bello è che con la navigazione normale non ho alcun problema (sia con Chrome che con Firefox), perché comunque di fatto ho già il Flash sopra, il problema si manifesta appunto esclusivamente quando navigo in anonimato con Tor (integrato in Firefox).
mi piacerebbe risolvere quest'ultimo quanto banale (ma fastidioso) problema.
grazie a tutti [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Problema con Flash di Adobe in navigazione anonima.

Messaggioda farbix89 » mer gen 25, 2012 2:35 pm

usag ha scritto:Il bello è che con la navigazione normale non ho alcun problema (sia con Chrome che con Firefox), perché comunque di fatto ho già il Flash sopra, il problema si manifesta appunto esclusivamente quando navigo in anonimato con Tor (integrato in Firefox).
mi piacerebbe risolvere quest'ultimo quanto banale (ma fastidioso) problema.
grazie a tutti


Credo sia impossibile (ma sono pronto ad essere smentito).

Quando utilizzi TOR invii al sito finale le informazioni riguardanti l'ultimo server TOR (il server EXIT) e quest'ultimo fornisce User Agent e altre info anonime al sito richiedente.

Al massimo proverei a cambiare server d'uscita,ma non credo che la situazione migliori molto [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema con Flash di Adobe in navigazione anonima.

Messaggioda usag » mer gen 25, 2012 4:34 pm

Forse ho capito; praticamente dipende tutto dall'ultimo server prima del destinatario, quindi se quel server non ha il software, non se ne fa di nulla [acc2].
ho capito adesso.
grazie [:)].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising