Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiarimenti su office 2003

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

chiarimenti su office 2003

Messaggioda cicerone43 » mer gen 25, 2012 2:16 pm

In un pc con windows xp ho da anni installato Office 2003. Ho sempre eseguito tutti gli aggiornamenti di windows update. Recentemente mi sono accordo che in "installazioni/applicazioni" il programma ha delle dimensiobni notevoli: 914 Mb. Non ho notato disfunzioni nell'operare (a parte i limiti nell'aprire file .docx o presentazioni in powerpoint, per i quali dovrei installare pacchetti aggiuntivi). Non capisco se la lievitazione delle dimensioni sia dovuta agli aggiornamenti installati nel corso degli anni; la qual cosa sembrerebbe possibile dato che ho provato a disinstallare Office e a reinstallarlo con il CD originale, aggiungendo in più gli aggiornamenti fino ad oggi, ottenendo le stesse dimensioni in Mb. Se paragono però Office 2003 a OpenOffice e simili, mi rendo conto che gli altri programmi hanno dimensioni più limitate e qualche funzione in più. Vorrei quqalche spiegazione da chi è in grado di darmela. Grazie
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Re: chiarimenti su office 2003

Messaggioda cicerone43 » ven gen 27, 2012 8:15 am

Penso di aver risolto il problema. Ho disinstallato Microsoft Office 2003 basic da installazioni/applicazioni, ho ripulito con Ccleaner, ho riavviato. Quindi ho reinstallato Office con il suo CD con installazione personalizzata (word-excel-outlook), ho riavviato. Ho installato gli aggiornamenti man mano che il sistema me li proponeva, ogni volta riavviando. Al termine, il programma evidenza 187 Mb.
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Torna a Software