Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda zenith » dom gen 22, 2012 4:31 pm

Gente, nel caso qualcuno si fosse preoccupato [:D] sono ancora vivo e lotto insieme a voi. Butto un occhio saltuariamente al forum, a Facebook e al resto... spero davvero di concludere entro questa settimana con questo esame, che mi sono davvero stufato [:p]
A presto [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun gen 23, 2012 12:08 am

Forza zenith siamo tutti con te [^] ! Soprattutto se è uno di quei mostri da 1000 pagine . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 23, 2012 6:30 pm

Riassunto.....molto molto riassunto.

Segnalato un guasto telefonico alla Telecom,mentre l'ADSL funziona
Dopo 2000 prove e provettine è imputato dalla "tecnica, era una donna" telefonica alla linea esterna casa.
Oggi viene il tecnico e dopo qualche prova decide di passare il tutto ad un impresa cui la società si serve.
Arrivano quelli e dicono che il guasto è in casa.
Io ribadisco che all'inizio mi avevano detto che era fuori e quindi altre 2000 prove.
Alla fine l'impresa (che definirla tale mi sembra proprio un nonsenso) mi stacca ogni diramazione dell'impianto telefonico a parte la 1°presa cui oltretutto non ho nemmeno attaccato un telefono.

"Noi abbiamo finito deve chiamare un elettricista".

"Ma come così senza nemmeno dirmi cosa dovrebbe cambiare/cercare/sostituire l'elettricista ?"

Non spetta a noi........ [:p] [:p] [nonono] [nonono]

Mi ricordo che nel Giurassico mi sono diplomato all'ITI e quindi mi armo di pazienza e inizio a cercare dove potrebbe essere il problema.

Per farla breve la linea di mia figlia (e ti parevaaaaaaaaaaaa) è in corto.
Ma che gli farà alla linea telefonica della sua stanza.
Le altre linee di casa, anche prima della sua nascita, non hanno mai manifestato alcun problema,la sua linea invece è già 2 volte che si rompe.

Oggi comunque basta un telefono che si guasta ed interrompe tutto l'ambaradan.........

Sostituisco i cavetti ed oggi finisco.
Purtroppo non ho più la manualità di un tempo e quello che prima sbrigavo in poco tempo e senza fatica (sia fisica che mentale) oggi mi appare spesso quasi insormontabile.

Come quelli che dopo aver finito di cenare non avevano voglia di lavare i piatti e quindi vendettero la casa [:D] [:D] .....la prossima volta quasi quasi disdico l'abbonamento della rete fissa + ADSL.

Pant...pant....puff...puff....anche aver scritto questo post è faticoso !!! [:)] [acc2] [ciao] [ciao]

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 23, 2012 6:38 pm

Che esame è Zenith ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun gen 23, 2012 8:07 pm

sampei.nihira ha scritto:Che esame è Zenith ?

Anatomia 2 (SNC/SNP + apparato della vista e dell'udito) [cry]
Me la vedo brutta [cry]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun gen 23, 2012 9:03 pm

Zenith , che malloppo ! Però quel “ 2 “ promette bene [:)] . Prova a ricordare cosa era “ Anatomia 1 “ che hai brillantemente superato , e coraggio che poi hai finito ! [^]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » lun gen 23, 2012 9:13 pm

Blumare ha scritto:Zenith , che malloppo ! Però quel “ 2 “ promette bene [:)] . Prova a ricordare cosa era “ Anatomia 1 “ che hai brillantemente superato , e coraggio che poi hai finito ! [^]

Commissioni diverse, questa è la sottilissima differenza [std]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar gen 24, 2012 3:38 am

Certo che sono commissioni diverse ! E di solito i “ numeri 2 “ hanno programmi molto meno ingombranti dei corsi “ 1 “ [std] [:D] , con cose appunto già fatte nel corso precedente e questo dovrebbe facilitare . [^]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » mar gen 24, 2012 11:11 am

In bocca al Lupo Zen!!! [^]

@ Blumare: Mah non sempre il secondo modulo è più semplice. Spesso tratta approfondimenti del primo ma a volte tratta semplicemente di cose diverse e più complesse. E lì son cavolacci amari!

Ma Zen non ha di questi problemi perché Zen è bravissimo! [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » mar gen 24, 2012 11:13 am

Vi risulta anche a voi che il mondo si stia fermando? [uhm]

Qui al Nord della Puglia è tutto bloccato,non passa un camion o un TIR nemmeno se volasse [...]

Benzina già finita e derrate in esaurimento....e ora? [...]

Non parliamo di Napoli...impossibile raggiungere la città,la barriera autostradale est è così

Immagine

Ciao ciao esame [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar gen 24, 2012 11:25 am

Da casa mia si vede in lontananza la tangenziale (ex statale che congiunge Bari a Brindisi)... passano solo (poche) auto, qualche furgone e autobus. Mezzi più grossi assenti.
Della benzina non ti so dire, ma sicuramente la situazione non sarà rosea.
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 24, 2012 3:40 pm

zenith ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Che esame è Zenith ?

Anatomia 2 (SNC/SNP + apparato della vista e dell'udito) [cry]
Me la vedo brutta [cry]

Eh si come imparare lo stradario di una grande città a memoria.

Io feci l'errore di andare a vedere qualche esame e tornai a casa terrorizzato di non avere alcuna canche di superarlo.
Morale della favola rimandai l'esame per studiare di più.
Quindi non fare questa sampeiana-cazz......

Ai miei tempi 3 colloqui + vetrino + esame finale.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar gen 24, 2012 5:24 pm

Quoto , bella ph_rqmm ! Si , i secondi moduli trattano di solito approfondimenti dei primi , per questo ho detto “ dovrebbe facilitare “ . Non sono obbligatori , mentre i primi moduli si .

Sampei , il vetrino di Anatomia è un incubo ! C’è qualcuno che mette sotto vetrino pezzi di pomodoro per prendere in giro gli studenti . Meglio saperlo prima ! I vetrini che fanno vedere agli esami sono gli stessi che si studiano alle esercitazioni pratiche , quindi , ecco il trucco [;)] : da un lato di solito c’è la classificazione , dovrebbe esserci scritto quello che il vetrino riporta . Un’occhiata [fischio] , schede dei vetrini preparate durante le esercitazioni e dovrebbe andare bene [^] .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar gen 24, 2012 5:29 pm

Non sempre blumare....non sempre [V]

I vetrini del mio esame di Citologia e Istologia erano tutti anonimi [B)]

Ho usato il massimo ingrandimento fin da subito per riconoscere quella massa marroncina (per la cronaca: tessuto nervoso del SNC)

Niente intermezzi,massimo ingrandimento subito e vai a colpo sicuro,devi solo giocare un po' con il fuoco [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 24, 2012 6:01 pm

Noto che molti utenti ed utentesse ( [:D] ) hanno/hanno avuto a che fare con i vetrini. [:D] [:D]

Il ricordo del vetrino di Anatomia mi fece passare anni più tardi "un guaio" con un team di psicologi ed i loro tests delle famose macchie.
In ballo c'era un incarico.
Poi il tutto fu chiarito a voce.

All'esame finale il team mise a nudo la mia personalità e presumo quella degli altri esaminandi.
Cosa che non avrei mai pensato possibile in così poco tempo con pochi e banali test.

Devo ammettere che non è cosa piacevole sentirsi dire specie da sconosciuti che non sai nemmeno che nome hanno.

Sopratutto per me che sono solo un semplice pescatore.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar gen 24, 2012 6:45 pm

Sono stato due pomeriggi a trovare i componenti adatti per una macchina nuova per un amico, e a verificare la compatibilità con tutto il suo vecchio hardware e... "ma guarda, in realtà ho cambiato idea, non lo compro più". [ninja]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar gen 24, 2012 6:47 pm

ste_95 ha scritto:Sono stato due pomeriggi a trovare i componenti adatti per una macchina nuova per un amico, e a verificare la compatibilità con tutto il suo vecchio hardware e... "ma guarda, in realtà ho cambiato idea, non lo compro più". [ninja]

Compra tutto a nome suo e spedisci al suo indirizzo [weponed]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar gen 24, 2012 6:49 pm

zenith ha scritto:Compra tutto a nome suo e spedisci al suo indirizzo

LOL
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » mar gen 24, 2012 6:55 pm

Io con i vetrini ho avuto a che fare ma solo in ambito mineralogico: sezioni di rocce per lo più.
Non ci capivo una mazza... Polarizzatore si, polarizzatore no, nichols incociati e poi paralleli, melanocratica, leuocratica... prrrrrrrrrrrrrrrr [nonono]
All'esame mi capitò una sezione di una roccia assurda.
Allora sono partita a descrivere ogni stramaledettissimo granulo che vedevo al solo fine di camuffare la mia non idea di cosa avessi sott'occhio. Alla fine sparo a caso sul nome della roccia. Rassegnazione derivante dalla convinzione di bocciatura bruciante. [V]
Arriviamo al momento della consegna degli scritti corretti.
Prof: Bene partiremo dal voto più alto fino ai più bassi.
Io sono li seduta col morale sotto le scarpe "Chissà quando mi chiameranno" penso.
Prof: Bene, iniziamo dai 30 e lode, ne abbiamo solo uno, Roberta M*****!
Robbè ovviamente in pokerface [...] in quanto convinta di essere stata brutalmente segata!
Prof: "Bene signorina, la sua è stata una delle relazioni descrittive più dettagliate che mi siano mai capitate sotto mano.
Peccato che abbia sbagliato il nome della roccia, ma effettivamente era facile confondere quella che lei ha scelto con [inserire nome di roccia a caso che non centra nulla con la roccia del vetrino]
Robbè: [faccia di bonzo] oh che peccato, e pensare che ero anche indecisa tra le due [/faccia di bonzo] (ssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!) [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda BFC_leojr » mar gen 24, 2012 7:01 pm

ph_rqmm ha scritto:Io con i vetrini ho avuto a che fare ma solo in ambito mineralogico: sezioni di rocce per lo più.
Non ci capivo una mazza... Polarizzatore si, polarizzatore no, nichols incociati e poi paralleli, melanocratica, leuocratica... prrrrrrrrrrrrrrrr [nonono]
All'esame mi capitò una sezione di una roccia assurda.
Allora sono partita a descrivere ogni stramaledettissimo granulo che vedevo al solo fine di camuffare la mia non idea di cosa avessi sott'occhio. Alla fine sparo a caso sul nome della roccia. Rassegnazione derivante dalla convinzione di bocciatura bruciante. [V]
Arriviamo al momento della consegna degli scritti corretti.
Prof: Bene partiremo dal voto più alto fino ai più bassi.
Io sono li seduta col morale sotto le scarpe "Chissà quando mi chiameranno" penso.
Prof: Bene, iniziamo dai 30 e lode, ne abbiamo solo uno, Roberta M*****!
Robbè ovviamente in pokerface [...] in quanto convinta di essere stata brutalmente segata!
Prof: "Bene signorina, la sua è stata una delle relazioni descrittive più dettagliate che mi siano mai capitate sotto mano.
Peccato che abbia sbagliato il nome della roccia, ma effettivamente era facile confondere quella che lei ha scelto con [inserire nome di roccia a caso che non centra nulla con la roccia del vetrino]
Robbè: [faccia di bonzo] oh che peccato, e pensare che ero anche indecisa tra le due [/faccia di bonzo] (ssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!) [rotolo]

Hahah fantastico, è il caso di dirlo, che c**o [rotolo] [rotolo]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà