Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Costa Concordia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Costa Concordia

Messaggioda BlackJack » mer gen 18, 2012 4:05 pm

Ah, stavo dimenticando: era proprio una gran bella nave!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer gen 18, 2012 4:48 pm

BlackJack ha scritto:

Sulle ultime immagini postate da Sab mi viene da dire che (io adoro l'humor nero e il cinismo) mi stanno già iniziano a rompere le scatole. Un po' va bene, ma ore non se ne vedono altre in giro!
?? Non l'ho capita a essere sincero.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda BlackJack » mer gen 18, 2012 6:42 pm

Probabilmente mi sono espresso male io...
Intendo dire che a tutto c'è un limite: all'inizio erano divertenti, ma ora sinceramente mi sto già stufando: ne è piena la rete e non le trovo più divertenti, ma noiose.

Chiaramente il mio messaggio non è riferito al fatto che le hai postate sul forum, ma alle immagini in generale. [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer gen 18, 2012 6:57 pm

[^] Infatti ero molto indeciso se metterle o meno.

Non volendo in alcun modo minimizzare o ridicolizzare ciò che è accaduto poi le ho messe. (tanto o sdrammatizziamo,o non lo facciamo le cose restano uguali)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda BlackJack » mer gen 18, 2012 10:07 pm

Sisi, su quello sono assolutamente d'accordo! [:)]
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer gen 18, 2012 10:40 pm

Lo speciale di Vespa su Rai1 è a dir poco stomachevole. Il tutto nel suo inconfondibile stile. [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » ven gen 20, 2012 2:54 pm

farbix89 ha scritto:Il vantaggio per le persone ultra ciniche (commenti reali trovati in rete):

Nei prossimi mesi i viaggi in crociera te li sbatteranno in faccia a 500€ per tutta la famiglia [8)]

Non è che finora le crociere Costa si pagassero molto di più...

Il fatto è che la Costa ultimamente si era svenduta in maniera paurosa... premetto che non ho mai fatto una crociera in vita mia, ho sempre preferito altro tipo di viaggi... ma conosco molte persone abituali frequentatrici di navi da crociere... chi se ne intende e ha soldi da spendere, snobba la Costa da molti anni, preferendo altre compagnie... ma non intendo dilungarmi su questo, anche perché, ripeto, non me ne intendo affatto...

Parliamo del naufragio...

A parte quella macchietta comica che è Francesco Schettino, che per quanto è incompetente e idiota non riesce manco a farti inca... (mi autocensuro) - al massimo riesce solo a farti ridere e sospirare di compassione - la responsabilità non è solo sua, ma di buona parte dell'equipaggio e dell'intera compagnia...

1) L'INCHINO. E' da anni una consuetudine delle navi da crociere Costa... prima della tragedia era anche pubblicizzato sul sito ufficiale come una delle attrazioni della crociera, poi è stato misteriosamente fatto sparire... gigantesche navi da crociera che transitavano tranquillamente su Canal Grande facendo ombra agli antichi palazzi veneziani, l'amichetto sulla banchina da salutare, in sfregio alle più elementari norme di sicurezza... tutto gestito con la classica cialtroneria italiana che ci porta ad essere sbruffoni e non rispettosi della legge... è chiaro che prima o poi quando fai una cosa sciocca e rischiosa, devi mettere in conto il fatto che può anche andarti male... capita così che uno sciocco scoglio rompiscatole arrivi a guastarti la festa proprio quando, ubriaco fradicio, stavi facendo il ganzo con tutto il tuo equipaggio per fare l'inchino all'isola del Giglio...

2) L'EQUIPAGGIO. Molti passeggeri hanno dichiarato di essere stati aiutati e buttati letteralmente nelle scialuppe di salvataggio da cuochi, camerieri e garzoni di cucina... MA DOV'ERANO I MARINAI DI QUESTA NAVE??? DOV'ERANO GLI UFFICIALI, IL CAPITANO IN SECONDA? Ammirevole da parte del personale di cucina fare il lavoro che a loro non spettava direttamente... ma coloro che avrebbero duvuto gestire direttamente l'emergenza dov'erano?
Come dimenticare poi quel meraviglioso video pubblicato ieri sul sito di Repubblica in cui una solerte funzionaria alle 22.12, in piena emergenza e con la sala macchine già allagata, invita i passeggeri a ritornare nelle cabine perché il guasto all'impianto elettrico è stato riparato...

3) I PASSEGGERI. Inutile negarlo... anche loro, trovandosi in piena emergenza hanno dato il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista)... gente che si strattonava, persone che rubavano il salvagente al vicino, chi spintonava quelli davanti per guadagnare un posto sulla scialuppa di salvataggio... in quei concitati momenti si è visto quanto di peggio è disposto a fare un essere umano pur di salvare la propria pellaccia, anche a discapito di quella altrui...
Sul Titanic, è utile ricordarlo, l'obbligo di far salire sulle scialuppe prima le donne e i bambini venne fatto rispettare anche a viva forza... dagli ufficiali e dai marinai si intende, coordinati dal capitano... ma è stato ampiamente assodato che l'equipaggio se l'era data a gambe... perlomeno Capitan Schettino che all'asciutto sugli scogli, stava già pensando ai calzini da acquistare...

4) I BUGIARDI. Parlo di quei membri del personale di Costa Crociere imbarcato sulla Concordia in quella serata maledetta che allo scopo di tenersi stretto il proprio posto di lavoro hanno reso falsa testimonianza immediatamente dopo l'incidente... se riesco a trovarlo vi pubblico qui l'intervento di una hostess pubblicato già su Facebook (è autentico, ve lo assicuro, ho un'amica che è Campus Trainer di Costa Crociere)... in questo intervento, la gentile signorina poche ore dopo l'incidente si scaglia contro i giornalisti che attaccano Schettino... a suo dire il comandante sarebbe rimasto sul terzo ponte accanto a lei per tutto il tempo a coordinare i soccorsi... dopo la pubblicazione della telefonata con De Falco, la signorina è sparita... sono giorni che sto lottando per resistere al tremendo impulso di andare sulla bacheca della mia amica campus trainer e chiederle pubblicamente dove si è nascosta per la vergogna la sua collega bugiarda... [std]

Per riassumere, un vero pastrocchio all'italiana... tipico di noi prendercela infine con un solo uomo che sì ha buona parte delle responsabilità (ma essere incompetenti si può definire una colpa? O è colpa soprattutto di chi quell'incomptetente lo ha assunto?), ma non tutte... e tipico di noi assumere quale eroe nazionale un uomo che in fin dei conti, comodamente seduto nel suo ufficio, stava solo impartendo ordini all'incompetente di cui sopra...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » ven gen 20, 2012 3:12 pm

Eilean ha scritto:

O è colpa soprattutto di chi quell'incomptetente lo ha assunto? ...
Non posso fare a meno (tralasciando Costa Concordia) di andare un attimino OT.

Ricordiamoci e non scordiamoci mai che qui in Italia (poi penso anche altrove più o meno) ,da per tutto c'è gente che non dovrebbe (aggiungo nella maniera più assoluta) occupare posti che invece occupano.

Non moltissimo tempo fa ho assistito ad una discussione di un infermiera (ero in un ospedale di Avellino) che parlando con un altra persona ,confidava che aveva comprato il diploma [...]

e successivamente aveva comprato il posto li in quell'ospedale!

E' solo un esempio,ma vi assicuro che tra nepotismo - affiliati - gente che ha i soldi (a volte veri caproni che non riuscirebbero a fare una O nemmeno col cu ** del bicchiere) e altra componentistica, c'è un sacco di gente che occupa (a scapito di chi talvolta ha più abilità - e intellettuale- e pratica) "il posto" di chi veramente dovrebbe stare li.
Ultima modifica di Sabbb il ven gen 20, 2012 3:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Eilean » ven gen 20, 2012 3:13 pm

zenith ha scritto:Lo speciale di Vespa su Rai1 è a dir poco stomachevole. Il tutto nel suo inconfondibile stile. [:p]

Gli mancava solo il plastico della Concordia per completare la sua collezione...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » ven gen 20, 2012 3:16 pm

Sabbb ha scritto:Ricordiamoci e non scordiamoci mai che qui in Italia (poi penso anche altrove più o meno) ,da per tutto c'è gente che non dovrebbe (aggiungo nella maniera più assoluta) occupare posti che invece occupano.

appunto... [:p]

Sempre in merito alla Costa, avevo omesso di dire che la Concordia era una vera Babele di lingue... personale, soprattutto di basso profilo, cingalese, indiano, filippino che non sapevano una sola parola di italiano e a stento smozzicavano qualche frase in inglese, esprimendosi perlopiù a gesti... perché questo? forse un giorno i responsabili di Costa Crociere ce lo spiegheranno... [uhm]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » ven gen 20, 2012 4:28 pm

Eilean ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il vantaggio per le persone ultra ciniche (commenti reali trovati in rete):

Nei prossimi mesi i viaggi in crociera te li sbatteranno in faccia a 500€ per tutta la famiglia [8)]

Non è che finora le crociere Costa si pagassero molto di più...

Il fatto è che la Costa ultimamente si era svenduta in maniera paurosa... premetto che non ho mai fatto una crociera in vita mia, ho sempre preferito altro tipo di viaggi... ma conosco molte persone abituali frequentatrici di navi da crociere... chi se ne intende e ha soldi da spendere, snobba la Costa da molti anni, preferendo altre compagnie... ma non intendo dilungarmi su questo, anche perché, ripeto, non me ne intendo affatto...

Parliamo del naufragio...

A parte quella macchietta comica che è Francesco Schettino, che per quanto è incompetente e idiota non riesce manco a farti inca... (mi autocensuro) - al massimo riesce solo a farti ridere e sospirare di compassione - la responsabilità non è solo sua, ma di buona parte dell'equipaggio e dell'intera compagnia...

1) L'INCHINO. E' da anni una consuetudine delle navi da crociere Costa... prima della tragedia era anche pubblicizzato sul sito ufficiale come una delle attrazioni della crociera, poi è stato misteriosamente fatto sparire... gigantesche navi da crociera che transitavano tranquillamente su Canal Grande facendo ombra agli antichi palazzi veneziani, l'amichetto sulla banchina da salutare, in sfregio alle più elementari norme di sicurezza... tutto gestito con la classica cialtroneria italiana che ci porta ad essere sbruffoni e non rispettosi della legge... è chiaro che prima o poi quando fai una cosa sciocca e rischiosa, devi mettere in conto il fatto che può anche andarti male... capita così che uno sciocco scoglio rompiscatole arrivi a guastarti la festa proprio quando, ubriaco fradicio, stavi facendo il ganzo con tutto il tuo equipaggio per fare l'inchino all'isola del Giglio...

2) L'EQUIPAGGIO. Molti passeggeri hanno dichiarato di essere stati aiutati e buttati letteralmente nelle scialuppe di salvataggio da cuochi, camerieri e garzoni di cucina... MA DOV'ERANO I MARINAI DI QUESTA NAVE??? DOV'ERANO GLI UFFICIALI, IL CAPITANO IN SECONDA? Ammirevole da parte del personale di cucina fare il lavoro che a loro non spettava direttamente... ma coloro che avrebbero duvuto gestire direttamente l'emergenza dov'erano?
Come dimenticare poi quel meraviglioso video pubblicato ieri sul sito di Repubblica in cui una solerte funzionaria alle 22.12, in piena emergenza e con la sala macchine già allagata, invita i passeggeri a ritornare nelle cabine perché il guasto all'impianto elettrico è stato riparato...

3) I PASSEGGERI. Inutile negarlo... anche loro, trovandosi in piena emergenza hanno dato il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista)... gente che si strattonava, persone che rubavano il salvagente al vicino, chi spintonava quelli davanti per guadagnare un posto sulla scialuppa di salvataggio... in quei concitati momenti si è visto quanto di peggio è disposto a fare un essere umano pur di salvare la propria pellaccia, anche a discapito di quella altrui...
Sul Titanic, è utile ricordarlo, l'obbligo di far salire sulle scialuppe prima le donne e i bambini venne fatto rispettare anche a viva forza... dagli ufficiali e dai marinai si intende, coordinati dal capitano... ma è stato ampiamente assodato che l'equipaggio se l'era data a gambe... perlomeno Capitan Schettino che all'asciutto sugli scogli, stava già pensando ai calzini da acquistare...

4) I BUGIARDI. Parlo di quei membri del personale di Costa Crociere imbarcato sulla Concordia in quella serata maledetta che allo scopo di tenersi stretto il proprio posto di lavoro hanno reso falsa testimonianza immediatamente dopo l'incidente... se riesco a trovarlo vi pubblico qui l'intervento di una hostess pubblicato già su Facebook (è autentico, ve lo assicuro, ho un'amica che è Campus Trainer di Costa Crociere)... in questo intervento, la gentile signorina poche ore dopo l'incidente si scaglia contro i giornalisti che attaccano Schettino... a suo dire il comandante sarebbe rimasto sul terzo ponte accanto a lei per tutto il tempo a coordinare i soccorsi... dopo la pubblicazione della telefonata con De Falco, la signorina è sparita... sono giorni che sto lottando per resistere al tremendo impulso di andare sulla bacheca della mia amica campus trainer e chiederle pubblicamente dove si è nascosta per la vergogna la sua collega bugiarda... [std]

Per riassumere, un vero pastrocchio all'italiana... tipico di noi prendercela infine con un solo uomo che sì ha buona parte delle responsabilità (ma essere incompetenti si può definire una colpa? O è colpa soprattutto di chi quell'incomptetente lo ha assunto?), ma non tutte... e tipico di noi assumere quale eroe nazionale un uomo che in fin dei conti, comodamente seduto nel suo ufficio, stava solo impartendo ordini all'incompetente di cui sopra...

Ho evidenziato quanto hai scritto per un semplice motivo.
Che se non sei mai stata su quella nave non conosci.

La porta delle cabine si aprono e chiudono solo con le carte magnetiche che ogni passeggero ha.

Presumo che in mancanza di corrente........

Se fosse così un'altra scelleratezza italiota (neologismo che coniuga 2 parole indovinate quali ? [:D] )
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven gen 20, 2012 4:35 pm

Eilean ha scritto:
Sabbb ha scritto:Ricordiamoci e non scordiamoci mai che qui in Italia (poi penso anche altrove più o meno) ,da per tutto c'è gente che non dovrebbe (aggiungo nella maniera più assoluta) occupare posti che invece occupano.

appunto... [:p]

Sempre in merito alla Costa, avevo omesso di dire che la Concordia era una vera Babele di lingue... personale, soprattutto di basso profilo, cingalese, indiano, filippino che non sapevano una sola parola di italiano e a stento smozzicavano qualche frase in inglese, esprimendosi perlopiù a gesti... perché questo? forse un giorno i responsabili di Costa Crociere ce lo spiegheranno... [uhm]

Per diminuire i costi.

Anche io ho reclamato nel 2007 con la reception che il cameriere di cabina (che mi hanno poi sostituito) non capiva un tubo ma con un sorriso idiota faceva cenno di aver capito ed invece non aveva capito nulla.
Pochissime richieste nulla di chè.
Premetto che mia figlia parla bene sia inglese che spagnolo.
Io me la cavo con il francese e mia moglie è originaria della germania

Quindi,prima di reclamare avevamo provato varie lingue per le elementari richieste fatte al tizio.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GHENZ » ven gen 20, 2012 6:01 pm

Eilean ha scritto:

Cosa c'è sotto una nave da Crociera?
video inchiesta trasmessa da ''Servizio pubblico''
http://youtu.be/lWnIX-RuiH4
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Eilean » ven gen 20, 2012 8:07 pm

sampei.nihira ha scritto:La porta delle cabine si aprono e chiudono solo con le carte magnetiche che ogni passeggero ha.

Presumo che in mancanza di corrente........

[/color]

... sarebbero morti come topi nelle gaggiole... [...]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » ven gen 20, 2012 8:10 pm

GHENZ ha scritto:Cosa c'è sotto una nave da Crociera?
video inchiesta trasmessa da ''Servizio pubblico''
http://youtu.be/lWnIX-RuiH4

Molto istruttivo... oddio, credo sia stata un po' calcata la mano sugli aspetti negativi... ma veramente si vede che la società e l'organizzazione si fondavano sulla riduzione dei costi... e ciò alla fine dà sempre dei risultati...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ph_rqmm » ven gen 20, 2012 11:34 pm

Mah, il problema non è tanto calcare troppo o troppo poco sugli aspetti negativi.
Il problema è non guardare avanti e finchè tutto va bene nessuno dice nulla; quando succede la tragedia sembra di essere ai mondiali di calcio con la nazionale che perde; tutti professori a sindacare così come tutti allenatori bravissimi che avrebbero dato alla partita esito positivo.
Bisogna aver per forza bisogno di un capro espiatorio e di un eroe che vi si contrappone come giustamente tu Eilean facevi notare poco sopra in un tuo post.
L'importante è che poi tutti dimentichino e tornino a fare le crociere che sono scontatissime! Evvai. [8D]
Manca solo che dicano che è colpa di Monti perché con le tasse che ha messo ha costretto la Costa a tagliare su sicurezza ed equipaggio.
Prima quantomeno tra bunga bunga e barzellette ogni tanto due risate ce le facevamo, Cribbio!!!
Adesso è tutto dolore e distruzione.
Sarò anche pessimista ma questo modo di vedere le cose mi sta davvero stufando.
Io nel mio piccolo faccio il possibile per rendere le cose migliori, ma la sensazione di lottare contro i mulini a vento non è che aiuti...

Scusate lo sfogo, che ovviamente non è rivolto a voi [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » sab gen 21, 2012 9:49 am

L'unica cosa che mi viene da dire:

Abbiamo fatto l'ennesima figura di MER.. agli occhi del mondo!!!!!!!!!!!

Ufficiali vigliacchi,che al primo buco lanciano il messaggio: "si salvi chi può!!!L'ultimo che scende è fesso!!"

Bugie,mezze verità,illegalità,sciaqualattughe,soldi,rimborsi,processi,valanghe,telegiornali,speciali dedicati,audience,morti,lutti,dolore

Ma non vi siete stufati anche voi di questa Italietta? [:p] [:p] [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » sab gen 21, 2012 1:46 pm

Ho trovato l'intervento della hostess, ma mi sono resa conto che non posso pubblicarlo... è stato infatti scritto su private bacheche di membri del personale di Costa Crociere (fra cui la bacheca della mia amica) e non su pagine pubbliche di Facebook...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » sab gen 21, 2012 1:49 pm

farbix89 ha scritto:
Ma non vi siete stufati anche voi di questa Italietta? [:p] [:p] [:p]

Da tantissimo tempo... difatti se non fossi negata per le lingue, me ne sarei scappata da un pezzo... ci sono tanti paesi civili in cui vivere: la Germania, l'Australia... credo che preferirei persino qualche paese dell'America Latina all'Italia...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » sab gen 21, 2012 5:05 pm

Dal futuro........

Anno 2022 (è durato poco il processo) finalmente abbiamo il colpevole del naufragio della Costa Concordia.

ARRESTATO LO SCOGLIO !!!

Non doveva essere lì e sopratutto così a pelo d'acqua senza opportuna segnalazione visuale notturna.

Rimesso in libertà il comandante (perché il fatto non sussiste).
Anche gli ufficiali completamente scagionati.
Tutti saranno reintegrati in servizio immediatamente.
A tutti verranno pagati gli arretrati non ricevuti.

Vedrete che...... [:D] [:D] [rolleyes] [rolleyes]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà