?? Non l'ho capita a essere sincero.BlackJack ha scritto:
Sulle ultime immagini postate da Sab mi viene da dire che (io adoro l'humor nero e il cinismo) mi stanno già iniziano a rompere le scatole. Un po' va bene, ma ore non se ne vedono altre in giro!
farbix89 ha scritto:Il vantaggio per le persone ultra ciniche (commenti reali trovati in rete):
Nei prossimi mesi i viaggi in crociera te li sbatteranno in faccia a 500€ per tutta la famiglia
Non posso fare a meno (tralasciando Costa Concordia) di andare un attimino OT.Eilean ha scritto:
O è colpa soprattutto di chi quell'incomptetente lo ha assunto? ...
zenith ha scritto:Lo speciale di Vespa su Rai1 è a dir poco stomachevole. Il tutto nel suo inconfondibile stile.
Sabbb ha scritto:Ricordiamoci e non scordiamoci mai che qui in Italia (poi penso anche altrove più o meno) ,da per tutto c'è gente che non dovrebbe (aggiungo nella maniera più assoluta) occupare posti che invece occupano.
Eilean ha scritto:farbix89 ha scritto:Il vantaggio per le persone ultra ciniche (commenti reali trovati in rete):
Nei prossimi mesi i viaggi in crociera te li sbatteranno in faccia a 500€ per tutta la famiglia
Non è che finora le crociere Costa si pagassero molto di più...
Il fatto è che la Costa ultimamente si era svenduta in maniera paurosa... premetto che non ho mai fatto una crociera in vita mia, ho sempre preferito altro tipo di viaggi... ma conosco molte persone abituali frequentatrici di navi da crociere... chi se ne intende e ha soldi da spendere, snobba la Costa da molti anni, preferendo altre compagnie... ma non intendo dilungarmi su questo, anche perché, ripeto, non me ne intendo affatto...
Parliamo del naufragio...
A parte quella macchietta comica che è Francesco Schettino, che per quanto è incompetente e idiota non riesce manco a farti inca... (mi autocensuro) - al massimo riesce solo a farti ridere e sospirare di compassione - la responsabilità non è solo sua, ma di buona parte dell'equipaggio e dell'intera compagnia...
1) L'INCHINO. E' da anni una consuetudine delle navi da crociere Costa... prima della tragedia era anche pubblicizzato sul sito ufficiale come una delle attrazioni della crociera, poi è stato misteriosamente fatto sparire... gigantesche navi da crociera che transitavano tranquillamente su Canal Grande facendo ombra agli antichi palazzi veneziani, l'amichetto sulla banchina da salutare, in sfregio alle più elementari norme di sicurezza... tutto gestito con la classica cialtroneria italiana che ci porta ad essere sbruffoni e non rispettosi della legge... è chiaro che prima o poi quando fai una cosa sciocca e rischiosa, devi mettere in conto il fatto che può anche andarti male... capita così che uno sciocco scoglio rompiscatole arrivi a guastarti la festa proprio quando, ubriaco fradicio, stavi facendo il ganzo con tutto il tuo equipaggio per fare l'inchino all'isola del Giglio...
2) L'EQUIPAGGIO. Molti passeggeri hanno dichiarato di essere stati aiutati e buttati letteralmente nelle scialuppe di salvataggio da cuochi, camerieri e garzoni di cucina... MA DOV'ERANO I MARINAI DI QUESTA NAVE??? DOV'ERANO GLI UFFICIALI, IL CAPITANO IN SECONDA? Ammirevole da parte del personale di cucina fare il lavoro che a loro non spettava direttamente... ma coloro che avrebbero duvuto gestire direttamente l'emergenza dov'erano?
Come dimenticare poi quel meraviglioso video pubblicato ieri sul sito di Repubblica in cui una solerte funzionaria alle 22.12, in piena emergenza e con la sala macchine già allagata, invita i passeggeri a ritornare nelle cabine perché il guasto all'impianto elettrico è stato riparato...
3) I PASSEGGERI. Inutile negarlo... anche loro, trovandosi in piena emergenza hanno dato il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista)... gente che si strattonava, persone che rubavano il salvagente al vicino, chi spintonava quelli davanti per guadagnare un posto sulla scialuppa di salvataggio... in quei concitati momenti si è visto quanto di peggio è disposto a fare un essere umano pur di salvare la propria pellaccia, anche a discapito di quella altrui...
Sul Titanic, è utile ricordarlo, l'obbligo di far salire sulle scialuppe prima le donne e i bambini venne fatto rispettare anche a viva forza... dagli ufficiali e dai marinai si intende, coordinati dal capitano... ma è stato ampiamente assodato che l'equipaggio se l'era data a gambe... perlomeno Capitan Schettino che all'asciutto sugli scogli, stava già pensando ai calzini da acquistare...
4) I BUGIARDI. Parlo di quei membri del personale di Costa Crociere imbarcato sulla Concordia in quella serata maledetta che allo scopo di tenersi stretto il proprio posto di lavoro hanno reso falsa testimonianza immediatamente dopo l'incidente... se riesco a trovarlo vi pubblico qui l'intervento di una hostess pubblicato già su Facebook (è autentico, ve lo assicuro, ho un'amica che è Campus Trainer di Costa Crociere)... in questo intervento, la gentile signorina poche ore dopo l'incidente si scaglia contro i giornalisti che attaccano Schettino... a suo dire il comandante sarebbe rimasto sul terzo ponte accanto a lei per tutto il tempo a coordinare i soccorsi... dopo la pubblicazione della telefonata con De Falco, la signorina è sparita... sono giorni che sto lottando per resistere al tremendo impulso di andare sulla bacheca della mia amica campus trainer e chiederle pubblicamente dove si è nascosta per la vergogna la sua collega bugiarda...![]()
Per riassumere, un vero pastrocchio all'italiana... tipico di noi prendercela infine con un solo uomo che sì ha buona parte delle responsabilità (ma essere incompetenti si può definire una colpa? O è colpa soprattutto di chi quell'incomptetente lo ha assunto?), ma non tutte... e tipico di noi assumere quale eroe nazionale un uomo che in fin dei conti, comodamente seduto nel suo ufficio, stava solo impartendo ordini all'incompetente di cui sopra...
Eilean ha scritto:Sabbb ha scritto:Ricordiamoci e non scordiamoci mai che qui in Italia (poi penso anche altrove più o meno) ,da per tutto c'è gente che non dovrebbe (aggiungo nella maniera più assoluta) occupare posti che invece occupano.
appunto...![]()
Sempre in merito alla Costa, avevo omesso di dire che la Concordia era una vera Babele di lingue... personale, soprattutto di basso profilo, cingalese, indiano, filippino che non sapevano una sola parola di italiano e a stento smozzicavano qualche frase in inglese, esprimendosi perlopiù a gesti... perché questo? forse un giorno i responsabili di Costa Crociere ce lo spiegheranno...
Eilean ha scritto:
Sempre in merito alla Costa, avevo omesso di dire che la Concordia era una vera Babele di lingue... personale, soprattutto di basso profilo, cingalese, indiano, filippino che non sapevano una sola parola di italiano e a stento smozzicavano qualche frase in inglese, esprimendosi perlopiù a gesti... perché questo? forse un giorno i responsabili di Costa Crociere ce lo spiegheranno...
sampei.nihira ha scritto:La porta delle cabine si aprono e chiudono solo con le carte magnetiche che ogni passeggero ha.
Presumo che in mancanza di corrente........
[/color]
GHENZ ha scritto:Cosa c'è sotto una nave da Crociera?
video inchiesta trasmessa da ''Servizio pubblico''
http://youtu.be/lWnIX-RuiH4
farbix89 ha scritto:
Ma non vi siete stufati anche voi di questa Italietta?![]()
![]()
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising