Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema monitor

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema monitor

Messaggioda super666 » ven gen 13, 2012 6:15 pm

ciao a tutti visto che il mio vecchio monitor 17'' samsung sycmaster 711mp non funziona più, ho deciso di cambiarlo con un samsung syncmaster 930mp 19'', il problema è che con quest'ultimo il colore appare molto diverso ad esempio un immagine con il vecchio monitor che appariva marrone ora tende ad avere un colore marro/verde, ho provato a regolare il colore con il pannello di controll di nvidia e con alcuni parametri che mi ero salvato in precedenza casomai cambiassi monitor ma il colore è totalmente diverso.

ho una scheda video nvidia geforce 9500 gt
collegamento vga
driver scheda video 285.58

ho provato a togliere i nuovi driver e mettere i vecchi ma niente. piccola annotazione il colore invece del menu del monitor appaiono di colori forti e molto vivaci solo su pc non riesco a configurarli e quando utilizzo un gioco in cui ci sono dei movimenti sembra che vada leggermente a scatti e non sia fluido come il vecchio monitor per ora la frequenza del monitor è di 75hz visto che a 60hz dava problemi con le scritte ( si vedevano troppo ravvicinate ) risoluzione attuale 1280*1024, dimensione caratteri 96 dpi
super666
Aficionado
Aficionado

Re: Problema monitor

Messaggioda TheSloth » mar gen 17, 2012 2:46 pm

sicuro non sia il monitor a dare problemi? non mi sembra ci siano differenza tali tra i due modelli da determinare una tale differenza di resa cromatica.

comunque sia, resetta le impostazioni e parti con la calibrazione. essendo collegato in vga, non dovrebbe essere difficoltoso calibrarlo (meglio farlo da osd piuttosto che dal pannello della scheda video)
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video