Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

backup vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

backup vista

Messaggioda evergreen171 » sab gen 07, 2012 10:29 am

Buongiorno, ho cercato ma non sono riuscita a trovare una risposta, vista non crea copie di backup dei programmi, ora sto facendolo perché fa un rumore fortissimo il portatile, potrebbe essere l'ard disk o quant'altro, ma siccome non avevo mai fatto un backup di tutti i file mi sono deciso a farlo per evitare di perdere tutto. però i programmi non li salva, una soluzione è spostarli tutti sull'hard disk esterno, mi ha anche disinstallato avast pro e ho contattato avast perché non riesco a reinstallarlo e il numero di licenza non è rintracciabile, scaduto come gli yogurth. Sono in attesa di una risposta, ma vorrei poter capire e fare qualcosa in merito da solo, se posso e se potete aiutarmi. Grazieeeeeeeeeee [grazie]
evergreen171
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: backup vista

Messaggioda crazy.cat » sab gen 07, 2012 10:36 am

per le applicazioni puoi salvare qualcosa con questo programma http://www.MegaLab.it/7644/trasferisci- ... -pickmeapp.
Copiarli non serve, a meno che non siano dei portable, bisogna reinstallarli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda evergreen171 » dom gen 08, 2012 10:40 am

Grazie per la risposta, io ho bisogno di copiare tutto perché poi mi dimentico cosa ho installato, divento matto poi a ricordare come si chiamano e a cosa servono. Ho installato okster backup pro, è in prova 30 gg, su disco esterno, ha copiato tutto con file vmdk, li apro con smplayer, c'è qualcosa di meglio? ho letto che dovrei creare una macchina virtuale, ma con ocster? o a parte e poi utilizzarlo per il backup da salvare lì? Scusate, ma imparo step by step, la strada però è lunga e a volte è sbagliataaaaaaaaaaaaa, grazie!!!!
ps: con avast risolto
evergreen171
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom gen 08, 2012 10:43 am

Questo è meglio
http://www.MegaLab.it/7744/metti-al-sic ... p-free-4-0
una volta fatto il backup del disco puoi andartelo a montare e così vedi tutto quello che avevi prima.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda VincenzoGTA » dom gen 08, 2012 12:08 pm

Potrebbe essere utile creare un immagine della partizione o del disco da poter ripristinare se per caso avviene il fattaccio !!!!

http://www.MegaLab.it/2942/clonare-gli- ... um-reflect [^]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom gen 15, 2012 11:06 am

Se hai molti programmi installati, puoi trasformare il tuo sistema in una macchina virtuale e poi aprirlo con Virtualbox o simili in una macchina virtuale, così vedrai e potrai usare tutti i programmi installati finchè non avrai ripristinato tutto.
http://www.MegaLab.it/5625/trasformare- ... n-disk2vhd
OT se l Hdd fa rumore, sarebbe meglio cambiario, forse si sta rompendo.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo