Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7: Centro Operativo, Firewall Disattivati...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7: Centro Operativo, Firewall Disattivati...

Messaggioda Cavaliere » mar gen 10, 2012 12:51 am

Ciao a tutti,

questa sera per puro caso siccome dovevo andare a bloccare un file .exe sul firewall sono andato li, e mi sono trovato su di esso, la striscett di stato rossa e la scritta:

" Non sono attualmente in uso le impostazioni consigliate di windows firewall per la protezione del computer" se clicco sul pulsante alla destra che recita USA IMPOSTAIZONI CONSIGLIATE, mi appare quest'altro messaggio:

"Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore: 0x80070424

Cliccando sulla destra su Impostazioni avanzate riesco ad entrare nella SICUREZZA AVANZATA, E qui trovo una grossa X rossa e mi dice " Errore durante l'apertura del Snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Impossibile caricare lo Snap-in Windows firewall con sicurezza Avanzata. Riavviare il servizio nel computer da gestire. Codice errore: 0x6D9.

Ho fatto tante ricerche su internet, ma ahime da servizi io nn riesco a trovare quale sia quello per attivare il Windows Firewall.

Poi vado a controllare pure il Centro Operativo, ed ecco l'ennesima sorpresa pure quello e' disattivato se clicco su Attiva ora.
lui mi rida il seguente messaggio: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO Centro Sicurezza Pc Windows.

Cercando di ripristinare, l'unico ripristino che trovo e quello di stasera dopo gli aggiornamenti che ho provato a fare per vedere se si risolveva qualcosa ma nulla ahime'. Faccio scansioni programmate ogni sett con Anti-Malware byte's e Avira.

e pulizia con ccleaner ogni settimana.

Come posso risolvere questo problema?!?

SPero di aver illustrato la situazione al meglio.

Grazie Anticipate.
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Re: Windows 7: Centro Operativo, Firewall Disattivati...

Messaggioda crazy.cat » mar gen 10, 2012 5:00 am

Cavaliere ha scritto:ma ahime da servizi io nn riesco a trovare quale sia quello per attivare il Windows Firewall.

Questo
Immagine
e impostalo nello stato che vedi a sinistra.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Cavaliere » mar gen 10, 2012 10:09 am

Come immaginavo.... non c'e' proprio quel servizio....li nella sezione SERVIZI..... come posso ripristinarlo?!? [cry]
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Cavaliere » mar gen 10, 2012 12:27 pm

Praticamente ragazzi non esiste piu' nel mio pc il servizio del Centro operativo di windows 7 e a sua volta neppure il Serivizio di Windows Firewall....come posso ripristinarli entrambi?

N.b per sicurezza sto facendo un controllo con lo strumento di rimozione malware di windows....
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer gen 11, 2012 5:36 am

Cavaliere ha scritto:Cercando di ripristinare, l'unico ripristino che trovo e quello di stasera dopo gli aggiornamenti che ho provato a fare per vedere se si risolveva qualcosa ma nulla ahime'.

Anche se selezioni mostra ulteriori punti di ripristino non compare niente?
Ho provato a vedere se si poteva esportare il registro che conteneva i dati del servizio, ma ci sono un mucchio di voci ovunque riguardanti windows firewall.

Prova a vedere se ti può essere utile http://support.microsoft.com/mats/windo ... gnostic/it
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Cavaliere » sab gen 14, 2012 2:24 pm

Crazy ahimè non ho potuto fare la prova che dici tu, avevo gia portato il pc in assistenza, ora pero' ho un altro problema sempre con il nuovo sistema operativo......

Ossia non riesco a vedere su C:/ la cartella User.....c'e' solo la cartella Utenti e poi Utente ma nn vedo altre cartella del tipo quella dove c'e' la cache di mozzilla che sarebbe C:/USERS/APPDATA/LOCAL ecc..... cm mai?? prima con il vecchio sistema io le vedevo....
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valeriot90 » sab gen 14, 2012 7:46 pm

Credo che devi impostare la visualizzazione delle cartelle nascoste:
http://www.kkaio.com/articoli/visualizz ... costi.shtm
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Cavaliere » sab gen 14, 2012 11:05 pm

Tutto r isolto grazieee
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Messaggioda MadDemon » mer set 19, 2012 9:03 am

Scusa, come hai risolto alla fine? ho il tuo stesso problema.
MadDemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Cavaliere » mer set 19, 2012 9:34 am

Fai scansioni con software appositi, per vedere se hai beccato qualche malware dovrebbe essere quello il problema, se no provi a ripristinare quando ancora funzionava [;)]
Cavaliere
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » mer set 19, 2012 9:37 am

MadDemon ha scritto:Scusa, come hai risolto alla fine? ho il tuo stesso problema.

prova a resettarlo
Start
tutti i programmi
accessori
tasto destro su prompt dei comandi e scegli Esegui come Amministratore per aprire il prompt
copia\incolla questo comando
netsh advfirewall reset
dai INVIO
finita l'operazione RIAVVIA IL PC
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo