Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare Win7 con Iso MSDN

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare Win7 con Iso MSDN

Messaggioda mezzodemone » ven gen 13, 2012 8:31 pm

Salve...allora...una mia amica mi ha portato un notebook hp pavilion dv6 con so Win7 home premium OA...siccome dovrei formattarglielo invece di eseguire la recovery vorrei farlo da zero...Premetto che ovviamente ha regolare licenza per il so in oggetto...leggevo che esistono delle iso pulite dei vari so chiamate MSDN o qualcosa del genere...vorrei sapere se è possibile utilizzare una di queste con la licenza in oggetto ed eventualmente dove reperirla..grazie
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Re: Formattare Win7 con Iso MSDN

Messaggioda mattpillon » ven gen 13, 2012 9:39 pm

le iso msdn ufficiali possono essere scaricate solo da chi ha un abbonamento al servizio microsoft, che è a pagamento.
se vai a scaricarle da qualche altra parte non sei sicuro che siano pulite, ed inoltre saresti al limite della legalità, anche se hai una licenza.
meglio se trovi un disco di installazione originale da qualche tuo amico, e lo installi con la licenza del notebook.
ti consiglio di fare prima i dischi di ripristino, se non sono già stati fatti, per poter tornare alla condizione di fabbrica in caso di problemi al momento dell'inserimento del product key.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda mezzodemone » ven gen 13, 2012 11:43 pm

ah non lo sapevo...comunque il problema è che non hanno fatto i dischi di ripristino e allo stato attuale del pc verrebbero pieni dei difetti di questo quindi mi sa che sono costretto ad usare la partizione di recovery ;)
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » sab gen 14, 2012 7:46 am

si possono fare i dischi di ripristino allo stato di fabbrica, che danno lo stesso risultato della partizione di recovery, qundi riportano il pc a come appena acquistato.
su hp il programma ne lascia creare una sola copia.
a mio parere sempre meglio averli, in caso di problemi al disco fisso.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Sistema Operativo