Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come apro le porte nel router?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come apro le porte nel router?

Messaggioda spike_20 » mer gen 11, 2012 11:58 am

Ho un router NetGear collegato a un modem/router dell'omonimo marchio e intendo avere le porte aperte su entrambi per p2p come Transmission/uTorrent e ottenere ID alto su aMule/eMule. Sul primo apparato (il modem/router collegato direttamente col doppino telefonico RJ-11 alla tripolare a muro) ho già provveduto, mentre sul secondo (il router collegato al primo dispositivo) non riesco ad aprire le porte al fine di ottenere ID alto nel mulo.

Come posso ovviare al problema? C'è un modo per aprirle correttamente anche sul router?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ciao. [;)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Re: Come apro le porte nel router?

Messaggioda farbix89 » mer gen 11, 2012 12:08 pm

Modello di router Netgear?

In ogni caso prova a cercare nel pannello di configurazione del router le voci Port Forwarding,Service,NAT o Virtual Servers.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » mer gen 11, 2012 3:08 pm

farbix89 ha scritto:Modello di router Netgear?

In ogni caso prova a cercare nel pannello di configurazione del router le voci Port Forwarding,Service,NAT o Virtual Servers.

Il modello del modem/router è il NetGear DG834GT, mentre il modello del router è il NetGear WNDR4500 N900 Dual Band.

Sono così connessi:

un'estremità del cavo RJ-45 alla prima porta LAN del modem/router, e la seconda estremità del cavo RJ-45 alla porta WAN del router.

Come precisavo nel post di apertura, sul primo dispositivo (il modem/router DG834GT) le porte sono correttamente aperte e l'ID di aMule risulta alto.

Il problema lo riscontro SOLO sul router WNDR4500. Ho provato già a settarle nella sezione "Port Forwarding" anche di quest'ultimo, ma il risultato non cambia: ID basso perenne!!! [acc2]

Hai idea del perché?
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » mer gen 18, 2012 10:08 am

Se da eMule le porte risultano aperte non c'è bisogno di intervenire anche sul router WAN [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » mer gen 18, 2012 10:58 am

sinceramente non ho capito bene come sono collegati i dispositivi... [V]

ammesso che ho capito bene, dovresti aprire le porte dal primo dispositivo (modem) verso il secondo, quindi verso l'ip del secondo, non verso l'ip del pc con emule e poi dal secondo verso il pc con emule, quindi questa volta l'ip finale del pc con emule

nel dubbio spero di aver dato una mano [std]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer gen 18, 2012 11:03 am

Si, sono collegati in cascata così. Tuttavia l ultimo router, quello adsl, vede comunque il pc in questione nella rete locale quindi non necessariamente bisogna aprire la porta verso l altro router e così via.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » mer gen 18, 2012 11:12 am

Andy97 ha scritto:Si, sono collegati in cascata così. Tuttavia l ultimo router, quello adsl, vede comunque il pc in questione nella rete locale quindi non necessariamente bisogna aprire la porta verso l altro router e così via.

ho pensato, che se dal modem è aperta la porta verso l'ip del pc, che in realtà il modem non vede, perché non è collegato direttamente, le cose non funzionano

sbaglio? [uhm]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mer gen 18, 2012 11:24 am

Più o meno, perché in teoria sono due reti distinte ma il router principale assegna indirizzo ip alle altro router e così via quindi sono tutti raggiungibili da tutti. la porta deve essere aperta in primis sul router che è collegato all adsl, con la procedura che hai detto la porta verrebbe aperta verso il secondo router.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet