1) Caviar Black
2) Caviar Blue
Grazie




) quindi penso non ci siano problemi di compatibilità..
e sono davvero indeciso su quale negozio online scegliere... consigli?




ssjx ha scritto:Non so che tipo di database tu usi ed il carico di lavoro, ma credo che per queste cose un SSD non è ancora troppo indicato... io mi muoverei semmai sui normali Caviar Black (ma dipende dalla mole di lavoro del database ovviamente... se si tratta di piccolezze allora nessun problema)



essendomi dissanguato per gli altri componenti....magari se qualcuno ha visto un affare in un qualche sito e-commerce sotto ai 100 euri mi farebbe un grosso favore.

amatoremasculo ha scritto:Scusate se mi inserisco (a distanza di un po) in questa discussione, ma visto che anche io in questi giorni stò valutando l'idea di avventurarmi nell'assemblaggio di un pc e di cui ho già acquistato alcuni componenti essenziali (come il case, l'alimentatore, il masterizzatore e naturalmente la scheda madre) sono indeciso su quale sia più confacente il tipo di H.D. da utilizzare per completare il lavoro.
Ero interessato al modello W.D. Green in quanto viene definito intelligente in tema di risparmio energetico e di rumore, ma da quel che ho letto nel 3D è indicato per semplice archiviazione, mentre io vorrei utilizzarlo per fare musica e montaggi video.
Aggiungo che la scheda madre è simile a quella indicata da Aqualung : una ASUS P8Z68-V a cui ho abbinato un INTEL i7 2600K LGA1155 e ram Kingston da 8GB. Mi conviene quindi stare su WD Green o sono "obbligato" a dirottare l'acquisto sul BLACK?![]()
Il problema è il costo...essendomi dissanguato per gli altri componenti....magari se qualcuno ha visto un affare in un qualche sito e-commerce sotto ai 100 euri mi farebbe un grosso favore.
![]()
Al momento io non l'ho trovato sulle diverse ore dedicate alla ricerca.![]()
Ma tornando al pezzo...se abbinassi due h.d. Green in RAID (ma quale?...0 - 1 o 2)?![]()
Sono un po nel pallone...abbiate pazienza.![]()
Ciao e garzie per l'attenzione

considerato i costi che mi aspettano....Aqualung ha scritto: ...se guardi sulla chiave trovi a poco oltre i i 100€ quello che cerchi![]()
Bye

Aqualung ha scritto:Con i componenti hardware che hai preso io farei uno sforzo e punterei su SSD per il S.O (anche da 60gb basterebbe) e un bel WD caviarBlack da un tb e saresti a posto


fantuz83 ha scritto:Io consiglio caldamente di acquistare un SDD, soprattutto con quello che costano ora i dischi meccanici (a meno che non trovi un box usb in offerta).
EDIT: avevo letto male il post di ste_95 scusate! Si per i dati anche secondo me un Caviar Green va benissimo

ste_95 ha scritto:Aqualung ha scritto:Con i componenti hardware che hai preso io farei uno sforzo e punterei su SSD per il S.O (anche da 60gb basterebbe) e un bel WD caviarBlack da un tb e saresti a posto
Secondo me i dati un Caviar Green va benissimo, non credi anche tu?
amatoremasculo ha scritto:Grazie della risposta.
Sempre per capire bene, intendi dire che vedi congegnato l'uso di un SSD per installarci sopra il sistema operativo e i programmi mentre il risultato del lavoro lo salverei nel Caviar Black da 1T; corretto?![]()
amatoremasculo ha scritto:a cosa tri riferisci? Quale chiave devo guardare?![]()
Ciao


a tutti per l'aiuto fattivo, di cui terrò senza dubbio in estrema considerazione!

Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising