Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema .NET framework

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema .NET framework

Messaggioda cicerone43 » lun gen 09, 2012 7:28 pm

Ho un pc con windows xp. In passato -allorchè utilizzai un programma- mi venne chiesto di installare .NET framework 2. Recentemente ho installato per prova un altro programma (che poi ho disinstallato perché non mi serviva più), per il quale era richiesto .NET framework. Poichè avevo già una versione di .NET framework, ho dato il via all'installazione del programma che però, contestualmente, mi ha installato .NET framework 3.0 e 3.5, con language pack e aggiornamenti con windows update. Non so francamente a cosa mi possano servire queste installazioni e volevo sapere se tutti questi pacchetti non influiscano sulle prestazioni del mio pc, un po' vecchiotto a dire il vero. Però siccome sono programmi Microsoft ho qualche esitazione a metterci le mani. Qualcuno mi può consigliare? Grazie [:)]
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Re: problema .NET framework

Messaggioda Palpas » lun gen 09, 2012 10:34 pm

.NET Framework in pratica non è nient'altro che un gruppo di librerie che vanno a formare un ambiente di esecuzione.
Queste librerie, come tali, vengono caricate alla bisogna e non rappresentano un carico costante al sistema.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: problema .NET framework

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 10, 2012 5:26 pm

Aggiungo che spesso il NET è indispensabile per alcuni sw frà cui ci sono anche quelli nella categoria sicurezza per esempio EMET.
Ed altri noti ma che non sono di sicurezza per esempio mi viene in mente anche CDBurnXP.

In effetti uno sviluppatore ha proposto una sua versione di EMET che funziona senza l'ausilio di NF ma francamente ho molti dubbi se la dovessi usare (e non la uso).
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo