Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apertura file in formato PDF

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Apertura file in formato PDF

Messaggioda Timoteo » lun gen 09, 2012 3:25 pm

Ciao a tutti,
quando avevo installato sul PC Microsoft Office non avevo problemi ad aprire le fatture in formato PDF che mi arrivavano. Adesso che sul PC ho solo Open Office 3.3 non riesco a leggere i file delle fatture.
Stamattina per esempio, mi è arrivata una fattura Fastweb e quando ho cliccato sull'allegato mi è apparsa una finestrella che mi chiedeva in che modalità leggere l'allegato. Sbadatamente ho cliccato su blocco note e l'allegato si è sì aperto ma è completamente illeggibile.
La domanda è: come mai quando avevo M.Office era sufficiente cliccare sull'icona dell'allegato e questo si apriva senza tante storie ed era leggibile?
Manca qualcosa a Open Office 3.3 che M.Office ha e consente di leggere il formato PDF?
Ma soprattutto cosa devo fare con le prossime bollette ENEL, A2A che mi arriveranno?
Grazie.
Timoteo?
Timoteo
Aficionado
Aficionado

Re: Apertura file in formato PDF

Messaggioda crazy.cat » lun gen 09, 2012 3:28 pm

Timoteo ha scritto:Ma soprattutto cosa devo fare con le prossime bollette ENEL, A2A che mi arriveranno?

Installa Pdf X change viewer http://www.tracker-software.com/product ... nge-viewer
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Timoteo » lun gen 09, 2012 6:02 pm

Problema risolto. Grazie.
Ma, già che ci sei, vista la tua esperienza, spiegami una cosa: come mai con M.Office si apriva senza questo programma?
Ciao. Timoteo
Timoteo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » lun gen 09, 2012 7:04 pm

Perché, con tutta probabilità, era stato installato il plugin PDF per Microsoft Office, che permetteva appunto alla suite di aprirlo. Nativamente infatti non potrebbe farlo. Idem OpenOffice. Comunque, ti consiglio di usare sempre un PDF reader come appunto PDF-X Change Viewer. [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software