Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » ven gen 06, 2012 2:42 pm

Bel telefono [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven gen 06, 2012 2:44 pm

developerwinme ha scritto:Ultima chicca: le applicazioni si sviluppano con Visual Studio 2010 e C#/VB.net, quindi credo proprio che qualcosa la realizzerò personalmente (anche perché alcune mancanze vanno colmate [sh] ).

Ahahah! Come ti capisco! [:D]

Ho fatto la stessa cosa con il mio (WMP 6.5, quindi VS2008) [8D]

È proprio per questo che spero di non cambiarlo mai, anche perché Samsung è passata ad Android e Java lo conosco moooooolto poco, non potrei sviluppare alcunché se non un Hello World. [cry]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven gen 06, 2012 3:46 pm

Ma Android è il futuro [bleh]

trollando un po':

WP ha poche apps,ho provato i campioni ma mi ha preso la noia dopo 10 minuti [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven gen 06, 2012 3:50 pm

Un motivo in più per imparare a svilupparne qualcuna visto che per quel poco che so, il visual basic ed il c# mi sembrano molto semplici.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven gen 06, 2012 3:51 pm

farbix89 ha scritto:Ma Android è il futuro [bleh]

LO SO! Infatti è proprio per quello che ritengo la mia non-conoscenza di JAVA una grandissima mancanza! [cry] [cry] [:p] [:p]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven gen 06, 2012 5:21 pm

farbix89 ha scritto:Ma Android è il futuro

Sinceramente non lo so: il binomio Microsoft-Nokia (ma anche la sola Microsoft) è un concorrente che deve ancora giocare tutte le sue carte (e ne ha ancora di importanti): Se ne riparlerà tra un paio di anni per capire i rapporti di forza tra i big di questo settore.

Personalmente vedo una quota di iPhone ridotta rispetto ad ora, con una stabilizzazione di Android e una crescita di Windows Phone (se lo riescono a proporre su telefoni nella fascia 150-200 € (o anche di meno), mantenendo i punti di forza attuali e migliorando le piccole carenze, diffusione e applicazioni verranno). Inoltre credo che Symbian e BlackBerry OS siano destinati ad essere soppiantati; il primo da Android, il secondo dai vari sistemi per smartphone. Tralascio Bada, perché non ci crede neanche Samsung, e WebOS, perché sinceramente non saprei predire il futuro di una piattaforma in una situazione così poco chiara.

Andy94 ha scritto:Ahahah! Come ti capisco!

Peccato che il telefono non sia mio, ma di mio fratello (il che significa che non lo posso smanettare a fondo) e io sia vincolato ad un modello con Bada-C++ (che comunque mi voglio studiare, insieme con Java). [:p]

Andy94 ha scritto:Ho fatto la stessa cosa con il mio (WMP 6.5, quindi VS2008)

Da una prima occhiata, mi sembra però che lo sviluppo con WP 7.5 debba fare i conti con la chiusura del sistema, anche se ho già localizzato una cosa interessante da sviluppare (potrebbe anche scapparci un app sul Marketplace, ma non so se si farà e quando).

Andy94 ha scritto:perché Samsung è passata ad Android

Vero, ma comunque l'Omnia W è un ottimo terminale (nonostante il supporto da Samsung sia ovviamente inferiore a quello dato ai modelli di punta Android).

Andy97 ha scritto:il visual basic ed il c# mi sembrano molto semplici.

A livello di potenzialità dei vari linguaggi, la piattaforma .NET e Java sono grossomodo equivalenti (e per la maggior parte degli usi, molto potenti). Se vuoi un approccio più profondo alla programmazione, l'unica via è il C/C++ (o l'Assembly). [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven gen 06, 2012 5:29 pm

Approfondirò sicuramente più avanti l'argomento [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven gen 06, 2012 5:42 pm

developerwinme ha scritto:Sinceramente non lo so: il binomio Microsoft-Nokia (ma anche la sola Microsoft) è un concorrente che deve ancora giocare tutte le sue carte (e ne ha ancora di importanti): Se ne riparlerà tra un paio di anni per capire i rapporti di forza tra i big di questo settore.

Personalmente vedo una quota di iPhone ridotta rispetto ad ora, con una stabilizzazione di Android e una crescita di Windows Phone (se lo riescono a proporre su telefoni nella fascia 150-200 € (o anche di meno), mantenendo i punti di forza attuali e migliorando le piccole carenze, diffusione e applicazioni verranno).

Finora non ho visto terminali interessanti con WP.
Nokia vuoi rientrare in corsa con terminali di 400-500 Euro....una mossa a mio avviso sbagliata,vista la netta superiorità dei prodotti concorrenti a partire da quella fascia di prezzi [uhm]

In più ha moltissima strada da recuperare,diciamo che è uscito un po' tardi,il mercato si sta saturando e Android lo trovi preinstallato un po' su tutte le fascie di prezzo ormai (vero punto di forza finora...più terminali,più entrate per Google,più sviluppatori interessati,più soldi che girano..)

Della massima fluidità non te ne fai nulla senza apps e almeno le funzionalità presenti in altri smart.

Io questo Natale non ho scelto WP proprio perché sapevo che (almeno in questo periodo) mi sarei sentito "monco",senza apps e funzionalità interressanti per me medesimo,tutto fortemente IMHO.

Poi in futuro tutto può succedere,ovviamente [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven gen 06, 2012 5:49 pm

farbix89 ha scritto:Nokia vuoi rientrare in corsa con terminali di 400-500 Euro....una mossa a mio avviso sbagliata,vista la netta superiorità dei prodotti concorrenti a partire da quella fascia di prezzi

Su questo concordo in pieno: anche restando in ambito WP, ci sono terminali analoghi a prezzi più concorrenziali. [^]

farbix89 ha scritto:...

Tutte considerazioni corrette [^] , ma, secondo me, il futuro non è ancora tutto scritto nel settore della telefonia mobile sulla scia di Android.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven gen 06, 2012 5:51 pm

developerwinme ha scritto:ma, secondo me, il futuro non è ancora tutto scritto nel settore della telefonia mobile sulla scia di Android.

ovvio [;)]

Fino a 2 anni fa iOS sembrava imprendibile,destinato a soppiantare tutti i rivali...in 2 anni la musica è cambiata,e in altri 2 anni tutto può succedere.

Solo una cosa: non è ancora scesa in campo Amazon con il suo smartphone Android,e se come si vocifera il suo terminale (valore 300-400 €) sarà venduto a meno di 200 euro,in perdita per la società,credo che sarà una scossa incredibile per tutti i rivali visto l'elevatissimo rapporto qualità/prezzo che potrebbe offrire il prodotto Amazon.

Anche Android ha delle carte da giocare [std] [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven gen 06, 2012 6:13 pm

farbix89 ha scritto:Anche Android ha delle carte da giocare

Mi viene da dire: Anche?!? [...]

In ogni caso sarà molto interessante, perché porterà ancora più giù il prezzo di questi dispositivi. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven gen 06, 2012 11:42 pm

E poi, Windows Phone ha dalla sua Nokia, ma Android ha Samsung, Motorola, Amazon, LG e Nexus che vendono smartphone con l'androide. Non mi sembra così svantaggiato [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab gen 07, 2012 9:44 pm

Raga, quale OS ha il suono d'avvio più bello? E altra domanda: OSX ha un suono d'avvio?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab gen 07, 2012 9:52 pm

Quello dei samsung con android è molto bello [std] Mi sembra che ne OSX ne iOS abbiano un suono d'avvio.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab gen 07, 2012 10:06 pm

Andy97 ha scritto:Quello dei samsung con android è molto bello [std] Mi sembra che ne OSX ne iOS abbiano un suono d'avvio.

Ok, grazie [^] (il suono di samsung con android non l'ho mai sentito)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab gen 07, 2012 10:09 pm

E' abbastanza dolce [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom gen 08, 2012 10:55 am

Gradevole anche quello di avvio di Bada, mentre Windows Phone non ne ha (anche se ha alcuni suoni di notifiche particolarmente dolci)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom gen 08, 2012 11:01 am

Io odio i suoni d'avvio e di spegnimento,è una delle prime cose che ho disattivato sullo smartphone.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom gen 08, 2012 11:48 am

Sto installando Windows 8 Developer Preview su una macchina virtuale VMWare (due core emulati, 1 GB di RAM) mentre nel contempo lo uso tranquillamente per navigare su Internet: ecco cosa vuol dire avere un i7 quad core! [applauso+] [applauso+]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom gen 08, 2012 11:55 am

Si capisce che sei più contento di avere questo computer che non quello di prima? [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà