Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maggiori info regseeker

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Maggiori info regseeker

Messaggioda nix87 » gio gen 05, 2012 12:23 am

Ho sentito parlare bene di regseeker, per l'efficacia e profondità nella pulizia del registro di Windows.
Ho letto anche l'articolo qui su MegaLab.

Tuttavia avrei un paio di cose da chiedervi:
- è sicuro più o meno come CCleaner se abilito la rimozione delle sole voci verdi (ovviamente farò prima il backup) ?
- qualche ulteriore consiglio da parte vostra per non incorrere in eventuali problemi ?

[grazie] in anticipo.
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Re: Maggiori info regseeker

Messaggioda sampei.nihira » gio gen 05, 2012 5:07 pm

Utilizzo regseeker da molti anni,prima dell'apparizione di questa versione che ad onor di cronaca è molto vecchia.
Secondo me è un sw che è conveniente usare solo in pc che hanno come OS XP.
In particolare per il settaggio cronologia-vecchie voci menù start avvio.
Ogni altra pulizia del registro è certamente più profonda rispetto a CCleaner,e proprio per questo quasi certamente risulta alla lunga più problematica.
Magari ci saranno utenti che non hanno avuto problemi o se hanno avuto problemi non hanno saputo imputarli a tale sw.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valeriot90 » dom gen 08, 2012 10:34 pm

Per la mia esperienza è un ottimo software se si sa dove mettere le mani, ma come consigliato da sampei.nihira conviene usarlo (con molta prudenza) solo su xp. Lo utilizzai anche su win vista ma, malgrado il backup e tutti i privilegi di amministratore ed avendo rimosso solo "voci verdi" dopo una pulizia il sistema il pc impiegava 5 minuti per spegnersi. Alcune chiavi davano errore e mi è stato impossibile ripristinarle.

Se non ne hai stretto bisogno di una pulizia totale ti conviene usare programmi più leggeri come ccleaner o glary utilies.
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sexirutto » lun gen 09, 2012 2:03 pm

io lo uso su xp, però faccio una cosa prima, uso revouninstaller quando necessario,perché alcune applicazioni vanno disinstallate con il loro uninstaller incorporato e dopo mi reco su regseeker ed alla voce cerca voci inutili, spunto le varie parti del registro e nello spazio del cerca metto il programma appena disinstallato e trovo magari altre voci non rimosse, e le rimuovo, facendo cosi non ho mai avuto problemi. [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software