Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Caratteri strani su pdf creati da vari software

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Caratteri strani su pdf creati da vari software

Messaggioda mezzodemone » mer gen 04, 2012 11:41 pm

Ragà ho provato diversi software che permettono di salvare documenti o pagine web in formato pdf.Ogni volta però il file che viene creato presenta sulla parte superiore e inferiore delle pagine una striscia di caratteri vari tipo "wvdgdjhfuitobmfgjsdoun" mi sapete dire il perché?grazie

aggiungo che ho winxp sp3 e che la funzione di conversione avviene attraverso Stampa/e scelta della stampante relativa al programma.
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Re: Caratteri strani su pdf creati da vari software

Messaggioda crazy.cat » gio gen 05, 2012 4:36 am

Sulle stampanti normali quando mi sparava fuori caratteri strani era perché i driver erano bacati, oppure c'è qualche problema propio con lo spooler di stampa.
Ma te lo fa con tutte le pagine che tenti di convertire?
Prova un sfc /scannow e poi anche un controllo delle impostazioni della stampa, magari anche un tentativo di eliminare le eventuali stampanti reali configurate che non si diano fastidio in qualche modo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mezzodemone » gio gen 05, 2012 4:34 pm

Si più o meno sempre...sai che ora che ci penso se non mi sbaglio con nitropdf non lo faceva ma l'ho disinstallato perché è troppo pesante e non lo uso...uso il meraviglioso foxit reader ma non ha la funzione di conversione almeno da quanto ne sò...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » gio gen 05, 2012 4:55 pm

Facendo delle prove ho notato che se stampo da un pdf allora non lo fa ma se ad esempio stampo un articolo di un sito, ad esempio di MegaLab ecco che il problema riaffiora...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Torna a Software