Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

elettricità statica hard disk esterno

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

elettricità statica hard disk esterno

Messaggioda fg8 » mer gen 04, 2012 2:43 pm

la mia solita fortuna ieri ha colpito ancora, stavo collegando il disco rigido esterno al pc, collego l'alimentatore al disco: tutto ok lo sento avviarsi come al solito, attacco il cavetto usb al disco, sto per collegare l'altro capo al pc quando tocco con la spina il contorno metallico della porta usb stessa, sento un piccolo scoppiettio provenire dall'alimentatore. da quel momento il disco non si avvia piu', ho provato ad avviarlo con un altro alimentatore a 12v ma niente. è davvero possibile che per una simile caz.zata mi tocca [cry] buttarlo?
fg8
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: elettricità statica hard disk esterno

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2012 3:04 pm

Il disco interno potrebbe (incrocia le dita) essere ancora buono, vale la pena aprire il tutto e provarlo come disco interno ad un pc normale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: elettricità statica hard disk esterno

Messaggioda fg8 » mer gen 04, 2012 6:41 pm

ottimo consiglio, l'ho appena collegato al volo come interno e funziona, probabilmente si sarà bruciato qualche condensatore. grazie
fg8
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Hardware, Modding & Overclock