Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio cavo hdmi 5 metri!

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio cavo hdmi 5 metri!

Messaggioda syler91 » lun gen 02, 2012 8:21 pm

Ciao ragazzi,dovrei ocllegare il mio pc ad un televisore da 32 pollici per poter guardare films,allora il pc dista dalla tv quasi 5 metri per cui mi servirebbe un cavo hdmi di 5 metri,ho letto però che più aumenta la lunghezza e più il segnale hdmi perde di qualità,per cui bisogna optare su marche di buona qualità e non su un qualsiasi cavo hdmi,quali marche mi consigliate?
syler91
Aficionado
Aficionado

Re: Consiglio cavo hdmi 5 metri!

Messaggioda Andy94 » lun gen 02, 2012 9:20 pm

Guarda, in tutta franchezza ti dico una cosa.
In questi due articoli si dice che è inutile spendere molto per i cavi HDMI, soprattutto EVITARE COME LA MORTE di puntare su tutte quelle marche che garantiscono "qualità superiori" o tante altre belle paroline. Sicuramente una buona lettura, perlomeno per capire un po' l'ambiente.
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,23 ... iTjgKoaQRs
http://lifehacker.com/5506219/why-you-s ... dmi-cables

Ciò detto, ti riporto un piccolo estratto:
That said, there are cases where higher quality cables and going to lengths to maintain signal quality are important. They just aren't cases that apply for most HDTV owners. If you're going to run an HDMI cable for lengths longer than 10 feet, you should be concerned about insulation to protect against signal degradation. It's not an issue for 6-foot lengths of cable, but as the distance between media device and display increases, signal quality decreases and the more susceptible the signal becomes to magnetic interference. In fact, for distances of over 30 feet, the HDMI licensing board recommends either using a signal amplifier or considering an alternate solution, like an HDMI-over-Ethernet converter. When you're running up against the maximum length, the greater insulation and build quality of more expensive cables can potentially improve the stability of your signal. However, if there's a 30-foot gap between your Blu-ray player and your HDTV, you might want to rearrange some furniture. Or just use a technology designed for long distances.

Qui ti mettono leggermente in allarme per quanto riguarda le lunghezze superiori ai tre metri. Ad ogni modo, resto sempre dell'idea che per cinque metri di distanza non sia assolutamente necessario comprare amplificatori di segnale o tanto meno rivolgere l'attenzione a tecnologie di HDMI-Over-Ethernet (molto più dispendiose).
Infine, ti indico due possibili cavi (entrambi della lunghezza di cinque metri, su Amazon UK), a prezzi del tutto ragionevoli. Qualcuno potrebbe pensare che io sia uno sprovveduto, ma le recensioni degli utenti sembrano darmi ragione.
http://goo.gl/A5eCM
http://goo.gl/Z1W2c

Buona serata. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda syler91 » mar gen 03, 2012 2:57 pm

Ciao molte grazie per le dritte,su ebay ho trovato dei cavi hdmi da 5 metri a 9 euro,sono stati acquistati da molte persone e i feedback sono positivi,mi sa che opterò per quelli
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mar gen 03, 2012 3:01 pm

Molto bene. [^]

Facci sapere, eventualmente. [grazie]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda syler91 » mar gen 03, 2012 3:51 pm

syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mar gen 03, 2012 4:11 pm

Quello va bene.

Attendiamo la tua esperienza diretta. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar gen 03, 2012 6:22 pm

Confermo: con i cavi analogici (RCA, ecc.) le menate quali contatti dorati, ecc. avevano un (seppur minimo) influsso, ma con i cavi digitali (DVI, HDMI, ecc.) sono tutte trovate pubblicitarie per far decollare i prezzi (ovvio che un cavo HDMI da 1Km non si può fare, ma sotto i 15/20m non ci dovrebbero essere problemi). Evita inoltre in modo categorico i negozi, che hanno prezzi fuori dalla gloria di dio (per un cavo HDMI di qualità da 5m arrivavano a chiedere anche 80 euro, quando su ebay li prendi UGUALI dalla cina a 6-7 euro con spedizione). Te lo conferma uno che li ha di entramb i itipi e può confermarti che non cambia una cippa nemmeno con la TV full-hd da 47 pollici [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda syler91 » mer gen 04, 2012 6:27 pm

ti ringrazio tantissimo per il tuo commento,ho preso quel cavo da 9 euro,il prezzo più basso che ho trovato su ebay,spero vada tutto bene,altri utenti sono rimasti soddisfatti dallo stesso acquisto :)
syler91
Aficionado
Aficionado

Torna a Hardware, Modding & Overclock