Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riavvio xp con schermata di scan disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » lun gen 02, 2012 11:38 am

salve ragazzi ecco un altro quesito....appena riavvio xp ,non parte non prima di rifare la scan disk..come se dovesse riparare o corregere qualche cosa,dopo riparte,questo ogni volta che lo riavvio..... [uhm] [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » lun gen 02, 2012 12:09 pm

Potrebbe essere il disco che si sta guastando. Effettua un test approfondito con i tool solitamente messi a disposizione dalla casa produttrice [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » lun gen 02, 2012 12:58 pm

cioè cosa dovrei fare mettere il cd come se stessi formattando?
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm


Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 9:59 am

Di che marca è il disco?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda lynk » mar gen 03, 2012 11:19 am

cerca su google un tool linux o dos per testare l HD...il tool deve essere bootable... perché poi dovrai masterizzarlo su un cd oppure metterlo su una pennetta e farlo partire da bios...
Supporto tecnico
Email: support@lynk.it
www.lynk.it
Avatar utente
lynk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 29, 2011 3:17 pm
Località: roma

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 11:41 am

io ho il cd dinstallazione windows xp...devo mettere questo?oppure ho un cd con ubuntu????
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 11:47 am

popmart68 ha scritto:io ho il cd dinstallazione windows xp...devo mettere questo?oppure ho un cd con ubuntu????


Nessuno dei due, cortesemente puoi dirmi la marca del disco rigido? Maxtor, Seagate, Western Digital eccetera?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 4:03 pm

quello principale c| e MAXTOR...poi ho quello di riserva QUANTUM...grazie

poi potete dare un occhiata a questo log= se va bene'' ? il log e dell'altro pc....

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.04.16, on 03/01/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\ZebraNetworkSystems\NeoRouter\NRService.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Mobile Partner\Mobile Partner.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\IObit\Game Booster 3\gbtray.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.live.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: DAPHelper Class - {0000CC75-ACF3-4cac-A0A9-DD3868E06852} - C:\Programmi\DAP\DAPBHO.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {62999427-33FC-4baf-9C9C-BCE6BD127F08} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie2.htm
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NeoRouter Client Service (NRClientService) - NeoRouter Inc. - C:\Programmi\ZebraNetworkSystems\NeoRouter\NRService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://www.volovirtuale.com/forum/clien ... s?v=370rc3

--
End of file - 5543 bytes
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 4:16 pm

Scarica i SeaTools ed effettua un test approfondito dei dischi. Per quanto riguarda il LOG non è questo il posto adatto: 1 problema 1 discussione [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 4:29 pm

grazie adesso scarico il seatools e risposto i log nella sezione adeguata....
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 5:56 pm

THE DOCTOR ho fatto il test con seatools generico completo dei 2 dischi,nel MAXTOR e riuscito, nel QUANTUM fallito circa a metà test.......
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 6:04 pm

popmart68 ha scritto:THE DOCTOR ho fatto il test con seatools generico completo dei 2 dischi,nel MAXTOR e riuscito, nel QUANTUM fallito circa a metà test.......


La prima è una buona notizia, la seconda un po' meno... che messaggio ti ha dato?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 6:22 pm

test fallito...almeno cosi ho letto
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 6:42 pm

Molto probabilmente è quel disco la causa del problema che hai segnalato. Staccalo dal PC (eventualmente sostituiscilo con uno funzionante) e non dovrebbe più farti lo scandisk ogni volta che accendi.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 6:56 pm

beh grazie doctor adesso provo a staccarlo al prossimo avvio....
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 6:57 pm

popmart68 ha scritto:beh grazie doctor adesso provo a staccarlo al prossimo avvio....


A computer spento, mi raccomando [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 7:17 pm

eh si fatto a pc spento..ahahah ma non va xp non parte,mi dice di premere ctr+alt+canc.....forse il QUANTUM e quello del disco C? come faccio a saperlo? e comunque ho staccato lalimentazione del disco lo spinotto e quella specia di scheda a filo?
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 7:22 pm

Era sufficiente staccare il cavo dell'alimentazione. Quindi non era come dicevi prima?

popmart68 ha scritto:quello principale c| e MAXTOR...poi ho quello di riserva QUANTUM...grazie
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda popmart68 » mar gen 03, 2012 7:26 pm

alloa pensi sia l'altro il disco quello princiaple che da problemi?
Avatar utente
popmart68
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 575
Iscritto il: lun gen 12, 2009 10:53 pm

Re: riavvio xp con schermata di scan disk

Messaggioda The Doctor » mar gen 03, 2012 7:29 pm

Il disco che dà problemi è quello che ha fallito il test. Fossi in te mi salverei tutti i dati presenti in quel disco e lo sostituirei appena possibile. Se è il principale allora dovrai anche reinstallare il sistema operativo.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising