Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove posso trovare XP Home Edition?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dove posso trovare XP Home Edition?

Messaggioda max075 » mer dic 28, 2011 7:20 pm

salve ragazzi dove posso scaricare xp home edition..ho un pc con il codice ma senza cd...se istallo xp prof non accetta il codice.
grazie........
max075
Senior Member
Senior Member

Re: xp home

Messaggioda ste_95 » ven dic 30, 2011 11:37 am

Se sei in possesso di una regolare licenza (quindi hai il codice di attivazione, solitamente risiede su un adesivo attaccato al case del computer), puoi rivolgerti a chi ti ha venduto il computer a suo tempo, che dovrebbe venderti un nuovo CD senza però farti pagare la licenza. In caso, per qualunque motivo, il tuo rivenditore non fosse più raggiungibile (avesse chiuso, fosse di un'altra città, ecc), ti puoi rivolgere a un altro rivenditore. Il disco che ti viene venduto, a parità di versione (Home, Professional), è identico per tutti e contiene i file d'installazione del sistema. Una volta in possesso della licenza, quindi, qualunque CD va bene [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Dove posso trovare XP Home Edition?

Messaggioda max075 » ven dic 30, 2011 12:12 pm

perfetto...si il codice e allocato sul case del pc ma il rivenditore non c'è più...mi rivolgerò allora ad un nuovo rivenditore come avete detto chiedendo un nuovo cd..
max075
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ph_rqmm » sab dic 31, 2011 2:02 pm

Puoi ottenere windows xp in qualsiasi negozio di informatica. Ti forniranno un cd/dvd col sistema operativo e dovrai pagare solo il prezzo del cd vergine. (O almeno io feci così).
Tieni conto però che non avrai tutti i driver per il tuo hardware quindi ti conviene scaricarteli a parte prima di formattare e rimettere il SO pulito per evitare di ritrovarti con qualcosa che non funziona a dovere. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda raffaele32 » lun gen 02, 2012 6:45 pm

ph_rqmm ha scritto:Puoi ottenere windows xp in qualsiasi negozio di informatica. Ti forniranno un cd/dvd col sistema operativo e dovrai pagare solo il prezzo del cd vergine. (O almeno io feci così).
[ciao]

L'articolo ti spiega cosa fare: http://www.MegaLab.it/2204/guida-al-supporto-tecnico-microsoft ,anche perché avresti problemi di copyright.Se max possiede una licenza regolare non avrà problemi.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo