Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » gio dic 29, 2011 4:34 pm

BFC_leojr ha scritto:Il next non penso venga aggiornato da samsung, però la community che ci gira intorno sembra abbastanza attiva e ampia http://www.androidiani.com/forum/moddin ... laxy-next/ [^] [^]

Esattamente, l'ultima ROM ufficiale rilasciata è la 2.3.4, per aggiornarlo alla 4.0 bisogna prenderne una "cucinata".
Per il mio Corby Smartphone la cosa che mi fa più incavolare è che in America è già disponibile la 2.2.1, mentre qui in Europa siamo ancora fermi alla 2.2... [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio dic 29, 2011 5:41 pm

Quelli che mettono in spagnolo Facebook solo per avere il "Me gusta" di stampo memeiano [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio dic 29, 2011 5:44 pm

farbix89 ha scritto:Quelli che mettono in spagnolo Facebook solo per avere il "Me gusta" di stampo memeiano [...]

Io lo tengo in inglese (come per MLI): Is there any problem? [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio dic 29, 2011 5:47 pm

developerwinme ha scritto:Fammi sapere come ti trovi: sto pensando di comprarlo a mio fratello (che ancora aspetta il regalo di Natale [fischio] )

Il package è ottimo, include anche una micro sd da 2gb e un adattatore in SD. L'audio e le cuffie sono ottimi (le cuffie ti simulano proprio il surround), la fotocamera (3 mpx) anche. Il sistema è Android Gingerbird 2.3.4. L'unica pecca è lo schermo da 3.2" che a prima vista sembra grande, ma quando salta fuori la tastiera ti accorgi che è "diversamente grande" ecco. Tuttavia il touch screen è molto reattivo e te lo consiglo [^] Costa 160€ ma su internet lo trovi molto di meno, io l'ho acquistato sul sito CompraOnline di Mediaworld e l'ho pagato 111,90€ spedizione e contrassegno inclusi [:)]

@BFC_leojr
Gli aggiornamenti sono gestiti da samsung [:)]
Comunque il mio è brandizzato TIM. Questo potrebbe darmi alcuni problemi con gli aggiornamenti di android o posso installarli tranquillamente?
farbix89 ha scritto:Quelli che mettono in spagnolo Facebook solo per avere il "Me gusta" di stampo memeiano [...]

Conoscevo alcuni che lo mettevano in indonesiano (o un'altra lingua non ricordo bene) per avere il pulsante "Suka" [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio dic 29, 2011 5:51 pm

Per chi non lo avesse visto, il telefono è questo, solo che il mio non è verde ma grigio
Immagine
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 29, 2011 5:58 pm

Andy97 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Fammi sapere come ti trovi: sto pensando di comprarlo a mio fratello (che ancora aspetta il regalo di Natale [fischio] )

Il package è ottimo, include anche una micro sd da 2gb e un adattatore in SD. L'audio e le cuffie sono ottimi (le cuffie ti simulano proprio il surround), la fotocamera (3 mpx) anche. Il sistema è Android Gingerbird 2.3.4. L'unica pecca è lo schermo da 3.2" che a prima vista sembra grande, ma quando salta fuori la tastiera ti accorgi che è "diversamente grande" ecco. Tuttavia il touch screen è molto reattivo e te lo consiglo [^] Costa 160€ ma su internet lo trovi molto di meno, io l'ho acquistato sul sito CompraOnline di Mediaworld e l'ho pagato 111,90€ spedizione e contrassegno inclusi [:)]

@BFC_leojr
Gli aggiornamenti sono gestiti da samsung [:)]
Comunque il mio è brandizzato TIM. Questo potrebbe darmi alcuni problemi con gli aggiornamenti di android o posso installarli tranquillamente?

Conoscevo alcuni che lo mettevano in indonesiano (o un'altra lingua non ricordo bene) per avere il pulsante "Suka" [B)]

Quali aggiornamenti scusa? Il telefono non verrà aggiornato alla 4.0, per questo dovrai affidarti ad una versione cucinata. Poi se è brandizzato stai fresco, devi aspettare che, caso mai ci sia un aggiornamento, questo venga rilasciato dalla tim con le dovute modifiche.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio dic 29, 2011 6:00 pm

E' proprio quello a cui volevo arrivare, se nel caso fosse uscito un aggiornamento avrei avuto problemi col fatto che è brandizzato. Per ora lo tengo così, quando uscirà un nuovo aggiornamento eseguo lo sbrand.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio dic 29, 2011 6:50 pm

Andy97 ha scritto:E' proprio quello a cui volevo arrivare, se nel caso fosse uscito un aggiornamento avrei avuto problemi col fatto che è brandizzato. Per ora lo tengo così, quando uscirà un nuovo aggiornamento eseguo lo sbrand.

Anche il mio è brandizzato TIM ma ha appena ricevuto l'aggiornamento a 2.3.7,l'ultimo di Gingerbread [std]

Non avendo avuto major release penso che sia candidato al 4.0,ma non ho conferme ufficiali.

In ogni caso,se si esclude la modaiolità del fenomeno non vedo nessuna reale miglioria dal 2.3.x al 4.0,e quelle poche novità sono tutte riproducibili con i launcher...se a questo aggiungi un buon numero di apps e widget non compatibili il discorso "corro ad aggiornare al 4.0" non regge ora, e l'elevato tasso di instabilità delle coocked ROM attuali non garantisce usabilità al 100%.Il discorso "aggiorno a tutti i costi" diventerà interessante per i terminali 2.x solo da un anno a questa parte [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 29, 2011 6:56 pm

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:E' proprio quello a cui volevo arrivare, se nel caso fosse uscito un aggiornamento avrei avuto problemi col fatto che è brandizzato. Per ora lo tengo così, quando uscirà un nuovo aggiornamento eseguo lo sbrand.

Anche il mio è brandizzato TIM ma ha appena ricevuto l'aggiornamento a 2.3.7,l'ultimo di Gingerbread [std]

Non avendo avuto major release penso che sia candidato al 4.0,ma non ho conferme ufficiali.

In ogni caso,se si esclude la modaiolità del fenomeno non vedo nessuna reale miglioria dal 2.3.x al 4.0,e quelle poche novità sono tutte riproducibili con i launcher...se a questo aggiungi un buon numero di apps e widget non compatibili il discorso "corro ad aggiornare al 4.0" non regge ora, e l'elevato tasso di instabilità delle coocked ROM attuali non garantisce usabilità al 100%.Il discorso "aggiorno a tutti i costi" diventerà interessante per i terminali 2.x solo da un anno a questa parte [std]

Trovo invece che la 4.0 porti molti reali miglioramenti, sia nella gestione della memoria (si avrà infatti tutta la memoria disponibile per installare le applicazioni) sia nelle piccole cose, come il poter raggiungere le impostazioni dalla barra delle notifiche, un task manager migliore oppure la funzionalità che ti permette di controllare i dati mobili usati e impostare un tetto massimo.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio dic 29, 2011 7:02 pm

[std]

BFC_leojr ha scritto:
Trovo invece che la 4.0 porti molti reali miglioramenti, sia nella gestione della memoria (si avrà infatti tutta la memoria disponibile per installare le applicazioni)

Di quale memoria parli?Interna o SD?

Mi pare stranissimo [uhm]
sia nelle piccole cose, come il poter raggiungere le impostazioni dalla barra delle notifiche, un task manager migliore oppure la funzionalità che ti permette di controllare i dati mobili usati e impostare un tetto massimo.

Non hai mai provato il launcher Go,vero? [;)]

Tutto questo è già disponibile senza nemmeno rootare il cellulare,basta installarlo come app su un Android 2.x qualsiasi [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio dic 29, 2011 7:02 pm

developerwinme ha scritto:Io lo tengo in inglese (come per MLI): Is there any problem? [:D]

Me too [^]
p.s. i'm not using google's traductor [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio dic 29, 2011 7:05 pm

Osservate attentamente il Launcher GO:

Immagine

Questa è una vecchia versione su Android 2.3.4 [std]

Ed è tutto in italiano [:)]

Io ho impostato ogni tanto l'attivazione di questo effetto [std]

Immagine

3% di CPU grazie alla GPU dedicata [8D]

Ma smonto tutto a riposo per risparmiare batteria,gli effetti e le animazioni mi servono solo per far sbavare gli iphoniani [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio dic 29, 2011 7:35 pm

farbix89 ha scritto:[std]

BFC_leojr ha scritto:
Trovo invece che la 4.0 porti molti reali miglioramenti, sia nella gestione della memoria (si avrà infatti tutta la memoria disponibile per installare le applicazioni)

Di quale memoria parli?Interna o SD?

Mi pare stranissimo [uhm]
sia nelle piccole cose, come il poter raggiungere le impostazioni dalla barra delle notifiche, un task manager migliore oppure la funzionalità che ti permette di controllare i dati mobili usati e impostare un tetto massimo.

Non hai mai provato il launcher Go,vero? [;)]

Tutto questo è già disponibile senza nemmeno rootare il cellulare,basta installarlo come app su un Android 2.x qualsiasi [8D]

Se devo essere sincero non mi piacciono molto i vari launcher [:)]

Praticamente adesso c'è un tetto massimo nella memoria interna disponibile per usare le app, con la 4.0 no. Guardati questo video per vedere le varie novità: http://www.youtube.com/watch?v=n6EF37VEx_8 [^] [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mary26 » gio dic 29, 2011 7:48 pm

Interrompo solo un attimo la vostra interessante discussione..
tiè [bleh]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » gio dic 29, 2011 8:51 pm

interessante,sia il link di bfc che quello di mary.

comunque finché avrete virus così abbondanti sarà sempre una piaga salvare i poveri utenti windowsiani [bleh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven dic 30, 2011 10:02 am

Oggi stavo lavorando così. [8D]
Immagine

Il "cosino nero" che vedete lo uso per fare ponte sulla scheda madre e provocare l'accensione del tutto [fischio]
Il dissipatore in fianco serve solamente a non bloccare il PC in fase di avvio in quanto "sysfan has failed" perché non vede nessuna ventola [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven dic 30, 2011 10:35 am

Originale [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven dic 30, 2011 10:44 am

una scatola di cartone come case? [...] [uhm]

[:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven dic 30, 2011 10:46 am

farbix89 ha scritto:una scatola di cartone come case? [...] [uhm]

[:D]

Era l'unica cosa che mi era stata portata per evitare di poggiare la MoBo direttamente sul telo che stava sotto. [8)]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven dic 30, 2011 10:51 am

è una mia impressione o manca la scheda video? [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà