Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blue Screen

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blue Screen

Messaggioda Zippo92 » mer dic 28, 2011 4:38 pm

Gentilmente sapreste indicarmi qual è la causa di questa blue screen ?

Immagine
Una stella è sempre sola perché pensa solo a splendere.
Ultimi Giorni - Gue Pequeno
Avatar utente
Zippo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:55 pm

Re: Blue Screen

Messaggioda Andy94 » mer dic 28, 2011 5:05 pm

Secondo la documentazione (rif. http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... 85%29.aspx ) sembra essere correlato ai driver grafici.
Prova dapprima ad aggiornarli, quindi a specificare più dettagli: quando ti capita? Che sistema operativo è?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Blue Screen

Messaggioda Zippo92 » gio dic 29, 2011 11:31 am

Li ho aggiornati e il computer si avvia normalmente ma riscontro sue anomalie. La prima è in strani simboli prima del caricamento del sistema operativo e la seconda è che il software di nvidia mi dice che non vi è nessuna scheda collegata al computer.
Una stella è sempre sola perché pensa solo a splendere.
Ultimi Giorni - Gue Pequeno
Avatar utente
Zippo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:55 pm


Re: Blue Screen

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio dic 29, 2011 12:00 pm

Prima di sostituirla direttamente, perché probabilmente si è guastata, prova a rimuoverla dallo slot e rimuovi la polvere eventualmente presente sopra di essa e all'interno dello stesso slot. Poi prova a reinserirla e verifica se funziona... se non la riconosce fattene prestare una sicuramente funzionante e controlla se nel tuo pc viene riconosciuta.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Blue Screen

Messaggioda Zippo92 » gio dic 29, 2011 12:36 pm

Il problema è che il guasto riguarda un notebook, non riesco a smontarlo...
Una stella è sempre sola perché pensa solo a splendere.
Ultimi Giorni - Gue Pequeno
Avatar utente
Zippo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 28, 2011 5:55 pm

Re: Blue Screen

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio dic 29, 2011 12:54 pm

Allora se è ancora in garanzia ti conviene portarlo in assistenza, diversamente fatti fare un preventivo di spesa per poi valutare se è un costo sostenibile.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising