Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'hard disk non è il primo boot??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

L'hard disk non è il primo boot??

Messaggioda sexirutto » lun dic 26, 2011 9:53 pm

Ragazzi spero di essere nella sezione giusta, ho un problema fastidioso, da quando ho installato il nuovo hard dsik, il pc ogni tanto si blocca e mi tocca spegnere il tutto e farlo ripartire, perché facendo reset al riavvio non mi legge l'hard dsik, ora vi faccio vedere uno screenshot(scusate la qualità pessima) e spiegatemi perché io dal bios ho messo hard disk come primo boot e nella schermata iniziale mi dice 3rd master ide hard disc quando poi è collegato in sata,non so se è giusto ma quando avevo l'altro hard disk mi idceva che era il primo quello, qua fa partire prima il cd rom e poi l'hdd! questo è un hard disk da 2.5" collegato in sata(cavo rosso), mentre i lvecchio era un hdd da 3.5" collegato in ide(la piattina)
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: L'hard disk non è il primo boot??

Messaggioda ste_95 » lun dic 26, 2011 10:38 pm

Sarà meglio che aggiungi l'immagine perché temo si capisca molto poco da quanto hai scritto [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun dic 26, 2011 11:09 pm

ste_95 ha scritto:Sarà meglio che aggiungi l'immagine perché temo si capisca molto poco da quanto hai scritto [;)]

[acc2] [:D] [:D] ,me la sono scordata!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » mar dic 27, 2011 8:57 am

succede anche a me, credo dipenda dalla scheda madre, gli hard disk sata vengono sempre dietro agli ide nell'ordine di boot.
a me all'inizio ha creato problemi nell'installazione di sistemi in multiboot, ho risolto scollegando gli hd ide al momento dell'installazione.
puoi controllare nel bios che i dischi siano impostati in modalità ahci e non in ide, visto che lo riconosce come ide, ma la sequenza non credo si modificherà.
il discorso del blocco del pc direi che non c'entra con l'ordine di boot, deve esserci un altro problema.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda sexirutto » mar dic 27, 2011 9:52 pm

Di ide ho solo il cd rom, l'hdd è sata2, la voce che mi dici,anzi la modalità ahci non c'è da me, ho aggiornato il bios ma non mi ha messo nulla di nuovo se non un controllo sempre per gli hdd ide, allora se installo ubuntu potrei avere problemi con il dual boot??
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » mer dic 28, 2011 8:18 am

no, se hai un solo hard disk non hai problemi in dual boot.
io pensavo avessi dischi ide e sata insieme.
sei sicuro che il nuovo disco funzioni bene?
il fatto che si blocchi il pc e al riavvio non venga rilevato, potrebbe significare che c'è qualche problema.
magari prova a collegarlo ad uno slot differente sulla scheda madre.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda sexirutto » mer dic 28, 2011 5:36 pm

mattpillon ha scritto:no, se hai un solo hard disk non hai problemi in dual boot.
io pensavo avessi dischi ide e sata insieme.
sei sicuro che il nuovo disco funzioni bene?
il fatto che si blocchi il pc e al riavvio non venga rilevato, potrebbe significare che c'è qualche problema.
magari prova a collegarlo ad uno slot differente sulla scheda madre.

ah bene allora appena fa installo ubuntu [rotolo] ,se avevo il disco ide, il sata di conseguenza me lo leggeva slave 1, ho controllato l'hdd con crystal disc e hd tune e non hanno riscontrato problemi, le temperature sono nella norma, per ora procede liscio tutto quanto, al limite se si riblocca o fa altro di strano passo all'altro attacco. Per ora tutto è tranquillo e questo è un buon segno, mo lo uso 3-4 orette di fila e vedo un po',sempre se poi riesco ad avviarmi io dopo [:D] [:D] ,io lo utilizzo ma faccio spesso pause, a volte lo accendo anche solo 2 orette, anche perché è vecchiotto e non vorrei farlo schiattare [crylol] ,grazie ciauuuuu [ciao]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo