Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Task Manager non rileva RAM utilizzata dai singoli processi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Task Manager non rileva RAM utilizzata dai singoli proce

Messaggioda Seba:-) » mer dic 21, 2011 11:08 pm

Ragazzi preferirei evitare di formattare, a parte che potrete facilmente comprendere come un utente come me necessiti nel suo sistema di particolari configurazioni ecc. che ci metterei davvero molto a ripristinare, senza contare gli innumerevoli file di cui dovrei fare il backup, mi scoccerebbe molto per iTunes in quanto una formattazione mi creerebbe problemi per la sincronizzazione dell'iPad e dell'iPhone di mio padre (quanto odio iTunes per la gestione dei prodotti Apple, davvero troppo chiuso e poco permissivo...). E non vorrei dire balle ma mi pare che il numero di postazioni su cui mi permettono di trasferire le applicazioni che ho acquistato siano quasi esaurite. Probabilmente chi ha avuto a che fare con iTunes, comprenderà.
farbix89 ha scritto:
Seba:-) ha scritto: e la presenza di un malware la escluderei al 99%...

Io non la escluderei del tutto e prima del format tenterei qualche scansione chissà mai esca fuori qualche bestia nascosta bene.

I sintomi ci sono tutti: uno o più file di sistema danneggiati e blocco del ripristino dal DVD

Farò certamente anche le verifiche del caso [^] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » gio dic 22, 2011 6:43 pm

Giusto per test puoi provare a creare un nuovo utente su Windows?

Verifica se mostra gli stessi sintomi
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio dic 22, 2011 8:12 pm

Contrariamente a quanto scritto nel mio post precedente, ho optato per la formattazione (mi prudevano le mani, il mio istinto di smanettone frenetico ha prevalso), quindi non ho indagato ulteriormente sul problema. Mi ha spinto a fare questa scelta anche il fatto che il dual-boot effettuato con Ubuntu sul PC era fatto davvero male.
Grazie molto ugualmente per l'aiuto ragazzi, ora dovrò sgobbare un po' per ripristinare tutti i miei dati e le mie preferenze.
Comunque, prima del format avevo effettuato una scansione con Avira e Malwarebytes', senza trovare alcuna infezione.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo