Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo dissipatore

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Nuovo dissipatore

Messaggioda syler91 » mar nov 29, 2011 1:12 pm

Ciao ragazzi dovrei comprare un dissipatore compatibile con il mio amd phenom 9550 x4 che ha socket AM2+,ovviamente vorrei le massime prestazioni possibili,però so anche che essendo il mio case non molto grande con certezza credo che la distanza massima tra la scheda madre e la paratia laterale del case sia di 14 cm...ditemi un poi voi quali sono i migliori sul mercato con queste caratteristiche(non credo siano molti) e poi scelgo in base al prezzo...sappiate che devo cercare di abbassare il più possibile le temperature perkè attualmente la frequenza del mio processore è 2,2 Ghz e vorrei cercare di portarlo a 3 Ghz.Grazie a tutti per la cortese attenzione
syler91
Aficionado
Aficionado

Re: Nuovo dissipatore

Messaggioda The Doctor » mar nov 29, 2011 1:49 pm

Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda syler91 » mar nov 29, 2011 2:23 pm

eh ma in base a cosa valuto chi è il più performante che ci sta nel mio case?
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda syler91 » mar nov 29, 2011 8:19 pm

Mi sono deciso a comprare il dissipatore,stavolta ho fatto il calcolo preciso delle dimensioni...in altezza ho max 16 cm,in lunghezza dipende perkè le ram sono alte circa 3,5 cm per cui se i ldissipatore non è più alto delle ram ho a disposizione max 10,5cm ed in larghezza ho un componente della scheda madre alto circa come le ram(da questo lato max 11cm se consideriamo quel ocmponente altrimenti qualsiasi distanza va bene),ovviamente se mi trovate un dissipatore di grandi dimensioni che non tocca questi ocmponenti è ben accetto(ne vorrei uno con ottimo rapporto qualità/prezzo)
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mer nov 30, 2011 2:12 pm

Vabbè i dissipatori non sono enormi. Puoi provare il Ninja3 che però a quanto dicono sembra molto difficile da montare o puntare su qualche prodotto di buone marche come coolermaster o thermaltake. Per le dimensioni stai tranquillo, a meno che non prendi un dissipatore di quelli a due ventole o più costosi difficilmente raggiungerà tali dimensioni. Pondera bene la scelta però. Se devi fare solo overclock potrebbe andare bene (aspetta una risposta da qualche esperto) ma se sfrutti di più il pc (tipo videogiochi, video editing...) e hai componenti potenti (tipo raid0 o altro...) e considerando che il case è piccolo, potresti prendere qualcosa di meglio o qualche ventola se ne hai la possibilità. Se invece farai un normale uso del pc allora vai tranquill
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » mer nov 30, 2011 11:24 pm

spesa massima?

il top dei dissipatori a flussi perpendicolari è il noctua Noctua NH-C14
tra i dissipatori a torre di fascia medio-alta che non arrivino a 150/160mm trovo lo zalman CNPS 10X Performa, Noctua NH-U9B SE2

altrimenti, se pensi che ci stanno, io penserei a scythe ninja3 o mine 2, thor's hammer, megahalems, Thermalright Silver Arrow, Alpenföhn Matterhorn e K2
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock