Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File di sistema

Messaggioda mosvy » dom nov 27, 2011 7:38 pm

Ho inserito il disco di Window per cercare di ripristinare il sistema che questi giorni fa un po' le bizze, ma mi da un messaggio nell'installare i file di sistema: non si trova il file "a8q074ta.sys"
In cosa consiste?
in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.
L'hard disk è un drive esterno della Iomega alimentato a parte, che io ho sempre collegato via USB al PC, ma che accendo (c'è un interruttore) solo quando mi serve. Il pc ha sempre fatto una piccola scansione dei contenuti e poi mi ha dato la schermata per scegliere cosa aprire: ora non più.
Cosa succede?
Grazie
mosvy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: File di sistema

Messaggioda crazy.cat » lun nov 28, 2011 5:01 am

mosvy ha scritto:In cosa consiste?

E' un driver di qualcosa, ma cercando su internet non ci sono notizie.
Avevi dovuto caricare dei driver per il tuo hard disk esterno?

in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.

Hai modo di provare il disco su un pc diverso per vedere che non sia guasto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: File di sistema

Messaggioda mosvy » lun nov 28, 2011 6:00 pm

Non ho dovuto caricare dei drivers per l'HD.
Se accendo l'HD prima e il PC dopo, l'HD funziona regolarmente
mosvy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo