Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp bloccato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp bloccato

Messaggioda paove » lun nov 28, 2011 1:19 pm

un mio amico ha un problema con il suo xp. Dopo l'accensione del pc non si può accedere ai files. Il sistema appare congelato e solo riavviando manualmente si può tornare a xp. La connessione internet: bloccata. L'antivirus "escan": impossibile avviare il servizio. Da modalità provvisioria sono riuscito a installare un anti malware che ha rilevato 3 problemi, ma non hanno risolto il problema. Ho provato a fare un po' di pulizia con Regseeker. Ho installato Avast come nuovo antivirus, ma dice che non si può accedere. Per finire il ripristino a uno stato precedente del pc non è possibile anche se le impostazioni lo consentono.
Avete qualche idea di cosa si possa trattare?
Grazie
paove
Aficionado
Aficionado

Re: xp bloccato

Messaggioda farbix89 » lun nov 28, 2011 1:26 pm

Visto che riesci ad accedere in provvisoria,proverei qualche scansione approfondita in tale modalità

topic65911.html

http://www.MegaLab.it/6303/pc-infetto-d ... ntervenire
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer nov 30, 2011 5:17 pm

Ho avuto un problema simile tempo fa. Un virus aveva impostato come nascosto e in sola lettura tutti i file del disco c. Andando in risorse del computer non trovavo niente, non potevo mettere file sul desktop o nelle cartelle e la connessione ad internet non funzionava più. Ho sistemato la connessione eliminando tutte le chiavi che trovavo con hijackthis e poi con malwarebytes e altri software ho eliminato i circa 300 virus che erano presenti nel computer. Dando un comando da eseguì ho reimpòstato tutti i file come prima e il pc funziona perfettamente. Non ricordo bene il nome dei comandi e dei programmi perché mi è successo un po' di mesi fa ma la procedura era questa [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda paove » mer nov 30, 2011 6:07 pm

Vi ringrazio per le risposte. Sto cercando di seguire i passaggi che mi indicate. Purtroppo mi ha fatto perdere tempo il fatto che avevo copiato la soluzione dal mio pc su una chiavetta usb per portarla al mio amico...e ho trovato che le porte usb erano disabilitate. Ora ho fatto un cd, visto che so che li riesce a leggere, e domani provo a sistemare, spero.
paove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mer nov 30, 2011 6:38 pm

Quando ho avuto il problema le porte usb non erano disabilitate. Comunque eseguìvo tutto in modalità provvisoria [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda paove » ven dic 02, 2011 2:21 pm

Finalmente sono riuscito a installare l'antivirus, come indicato nella guida. Ha effettuato la scansione senza rilevare niente. Fino quando è arrivato nella directory di windows. Anzichè rilevarmi il fatidico virus però...è apparsa la famigerata maschera blu! il messaggio che conteneva era: Kernel_data_inpage_error. pci.sys address f75a2616 base at f7597000, date stamp 480252bb. stop:0x0000007a (0xc03dd688, 0xf75a2616, 0x3b7c6860). Avevo già preso il giubbotto per tornarmene a casa e riportare questo evento, quando il mio amico ha riavviato il pc. E la prima cosa che è comparsa è stato il messaggio di benvenuto a windows, chiedendo l'attivazione entro 3 giorni. "Ovviamente" il suo pc non ha il disco di ripristino. Che faccio? Grazie
paove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » ven dic 02, 2011 2:58 pm

La vedo grigia... Temo che l antivirus abbia cancellato qualche file riguardante l attivazione di windows ed ora vuole essere riattivato. Sul pc non ce un etichetta con scritto il product key del sistema?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda paove » ven dic 02, 2011 3:15 pm

no...sarebbe troppo bello :)
paove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gianniroccia » mar dic 06, 2011 2:23 pm

Passworld Recovery Bundle 2011 1.70 e' portabile e ti recupera la product key del sistema.
gianniroccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » mar dic 06, 2011 2:58 pm

Di quello che ho capito sono state cancellate alcune chiavi del registro e quindi windows chiede di inserire il codice per essere attivato, quindi non si può recuperare il product key
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo