Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Com'è questo modem router?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Com'è questo modem router?

Messaggioda Pct » sab nov 26, 2011 3:05 pm

Ciao a tutti

Premetto che sono totalmente ignorante in materia. Ho deciso quindi di rivolgermi a voi [^]

Che mi dite di questo modem?

Sitecom Modem Router 300 X 3 Wireless WLM-3500 Tecnologia OPS integrata, Sicurezza WPA e WPA2, aggiornamento automatico del firmware, 3 antenne internet, Velocità WiFi: 300 Mbps, Velocità Wired: 100 Mbps, ADSL 2+ fino a 24 Mbps, 4x 10/100 LAN, Pulsante di accensione/spegnimento

è buono?

Il prezzo sarebbe 59,99

Come Adsl ho Alice Adsl: funzionerebbe con un modem "esterno" come questo, o bisogna per forza avere un modem della telecom? Nel caso comprassi questo, dovrei reinstallare Alice Adsl dal CD? Oppure no? E poi, domandina: è sempre necessario installare Alice Adsl dal cd? Perché io col pc nuovo con Windows 7 ovviamente l'avevo fatto, però noto che si connette a internet anche senza aprire Alice Adsl e cliccare "connetti". In più pensavo che su Linux appunto non c'è stato bisogno di installare Alice Adsl dal cd.. mi potete chiarire questo dubbio?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Com'è questo modem router?

Messaggioda mattpillon » sab nov 26, 2011 3:42 pm

se hai solo l'adsl, senza servizi aggiuntivi tipo voip o iptv, puoi usare qualsiasi router con la linea telecom.
la connessione alice adsl su altri router non serve e non funziona, direi che puoi fare a meno di utilizzarla anche adesso, se il pc è collegato appena lo accendi.
per la qualità del modello, non ho mai avuto niente della sitecom quindi non so consigliarti.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Pct » sab nov 26, 2011 5:04 pm

mattpillon ha scritto:se hai solo l'adsl, senza servizi aggiuntivi tipo voip o iptv, puoi usare qualsiasi router con la linea telecom.
la connessione alice adsl su altri router non serve e non funziona, direi che puoi fare a meno di utilizzarla anche adesso, se il pc è collegato appena lo accendi.
per la qualità del modello, non ho mai avuto niente della sitecom quindi non so consigliarti.

Ooook, grazie [^]

Quindi anche se non usassi il modem della telecom e non installassi Alice adsl, per internet spenderei sempre 19,95 al mese? [uhm]

Una volta pensavo che se non installavi Alice adsl o non usavi il loro modem pagavi la connessione al minuto xD [acc2]

Mi sai dire come funzionano questi contratti? Cioè io spendo per internet un tot al mese a prescindere da quale connessione uso per collegarmi a internet con il pc? [uhm]

(Scusa ma sono totalmente ignorante su queste cose, in più sono pieno di dubbi perché una volta se non connettevo con alice adsl (nel vecchio pc con windows xp) non si connetteva, e per quello ho sempre pensato che "sentisse" con quale connessione il pc si connetteva e se non mi fossi connesso con Alice adsl avrei pagato di più xD)

[grazie]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 7:09 pm

Quel tipo di connessione (con un miniport WAN) serve se appunto sottoscrivi un abbonamento non flat, perciò ti connettevi solo quando volevi tu. Visto che hai una flat e puoi stare sempre connesso senza limiti di tempo puoi farne a meno.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab nov 26, 2011 8:05 pm

Ok, grazie mille Andy [^]

Ah, complimenti per il gold member [std]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)