Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%

Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » gio set 29, 2011 1:45 pm

le firme sono quelle di kaspersky
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ilmito » gio set 29, 2011 1:55 pm

Nel nostro paese non esiste una vera ed approfondita cultura in materia di sicurezza informatica ... il sondaggio la dice lunga sull'esito di quello che dovrebbe essere "il miglior antivirus" ... prescindendo dal fatto che NON esiste un AV migliore rispetto ad un altro bensì ognuno differisce per tipolpogia di lavoro , di metodologia di programmazione ed approccio alla sicurezza stessa , dunque in realtà il sondaggio conferma la mancanza di tutto questo ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda hashcat » gio set 29, 2011 1:57 pm

eugenio19911 ha scritto:Ottime potenzialità:
tecnologia cloud per la ricerca di minacce 0-day, tecnologia browser guard e analisi comportamentale avanzata in grado di scansionare in modo approfondito i vari download ("a discrezione dell'utente" meglio fargli fare entrambe le analisi così facendo rileva moltissimi malware non presenti nel database), motore di scansione rimane quello della kaspersky

La versione free è decisamente povera:

Possiede il firewall bidirezionale (non il firewall avanzato presente nelle versioni a pagamento), protezione di base dalle nuove minacce con DefenseNet e una Toolbar che fornisce una protezione contro il phishing e i siti pericolosi. Tutte le versioni richiedono 2 gb di ram su Windows 7.
eugenio19911 ha scritto:non so dirti con però se usa le stesse firme oppure usa delle firme indipendenti oppure entrambi (cosa più probabile).
l'ho visto però solo di sfuggita dovrei mettetemi ad esaminarlo meglio per dare una valutazione completa però per quello che ho visto sembra essere un ottimo prodotto

Utilizza l'ultima versione dell'Anti-Virus SDK di Kaspersky. Come firme sfrutta quelle di Kasperksy + Cloud di DefenseNet + Whitelist interna.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio set 29, 2011 2:39 pm

grazie hashcat per le delucidazioni [^]
comunque avevo visto la extreme security non la free [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda hashcat » gio set 29, 2011 2:40 pm

eugenio19911 ha scritto:grazie hashcat per le delucidazioni [^]
comunque avevo visto la extreme security non la free [^]

La seconda parte del mio messaggio si riferisce alla Extreme [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 29, 2011 9:18 pm

eugenio19911 ha scritto:...

hashcat ha scritto:...

Grazie ad entrambi per le delucidazioni. Da quanto ha detto eugenio, deduco quindi che i problemini che aveva alla versione 8.x e 9.x sembrano essere scomparsi (in primis sistema di aggiornamento così così e altri difetti descritti qui)

hashcat ha scritto:La versione free è decisamente povera:

Concordo, non offre molto di più rispetto al firewall di Windows, e appesantisce comunque il sistema. Però se tu vuoi orientare su un prodotto a pagamento non dovrebbe essere affatto male, sebbene non sia molto noto rispetto ad altri nomi. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 01, 2011 1:58 pm

Al test on demand di AV-Comparatives solita [^] [:D] conferma di AVIRA (99.5 %) davanti ad AVAST (97.2 %) ed AVG (95.7%).
Molto deludente MSE (92.1%).
C'è da evidenziare Panda Cloud AV (99.3 %) che ottiene un ottimo risultato.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » sab ott 29, 2011 5:36 pm

sampei.nihira ha scritto:Al test on demand di AV-Comparatives solita [^] [:D] conferma di AVIRA (99.5 %) davanti ad AVAST (97.2 %) ed AVG (95.7%).
Molto deludente MSE (92.1%).
C'è da evidenziare Panda Cloud AV (99.3 %) che ottiene un ottimo risultato.

Interessante! [sh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eugenio19911 » sab ott 29, 2011 8:08 pm

devo capire perché sul test per singoli prodotti devono raddoppiare il numero di malware rilevare [uhm].
in modo da penalizzarli nela categoria other malware.
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda mary26 » gio nov 17, 2011 2:53 pm

E del peggior antivirus si può parlare ?
Panda cloud, ho provato sia il free che il pro: pessimi.
Non trova niente, rallenta di tantissimo l'avvio del sistema operativo, l'apertura di Firefox ( senza quell'inutile toolbar installata) impiega ben 5 secondi di più, mi ha eliminato la parte della Vodafone mobile broadband degli sms chiamadola virus ( [:D] ) e poi ho aperto un pacchetto del megaviruslab: penoso..
Dopo circa 15 secondi sono iniziati i popup, buongiorno !!! intanto i malware hanno messo ko il sistema operativo, la metà di quelli rilevati ( molti di meno ripetto ad Avira) li ha messi nel cestino gli altri non riusciva a rimuoverli [:p] e dopo 5 minuti stava ancora rilevando non so che cosa , forse quello che rimaneva intatto del sistema operativo [:D]
Ho provato invece con soddisfazione la versione 5.8 di.........Comodo [sh]
Velocissimo, ho aperto il pacchetto di Crazy.cat ( se non ricordo male) contenete 120 virus ed è scattato come un razzo mettendo in quarantena in pochi secondi quasi tutti i malware.. i pochissimi rimasti sono stati messi fuori uso dal def+, praticamente il 100%..attendo con impazienza il megatest, anche se io il mio test l'ho già fatto e anche la mia scelta [sh]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 17, 2011 6:27 pm

passi da avira user ad comodo user?
ti posso dire un paio di cosette sull'antivirus:
rilevamenti discreti (se lo paragoni ad avira) ma il suo punto di forza consiste nell'analisi del cloud integrata nel defense+ e questo migliora le rilevazioni ti specie con malware 0-day dato che analizza i file un po' alla threatexper e delle volte ti puoi trovare il rapporto di ciò che modifica (di cui è presente anche il servizio stand alone CIMA).
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 20, 2011 7:39 am

A coloro che interesserà è fuori il test retrospective di AV:

http://www.av-comparatives.org/en/compa ... ction-test

C'è da segnalare, in positivo, la solita conferma di AVIRA (3°) con 62,4 %.

Invece,in negativo, il penultimo posto di AVAST (11°) a 46,1 %
Ed a seguire l'ultimo posto di PANDA CLOUD 41,4 %.
A tal proposito Pedro Bustamante ha già dichiarato che probabilmente è il primo e l'ultimo test a cui parteciperà Panda (e vorrei vedere.......).

Anche MSE non fà molta strada è (10°) 48,7 %.

In generale si comprende ancora una volta che l'antivirus arriva fino ad un certo punto e non oltre.
Al di là della considerazione per il test in sè che ricordiamo è solo un test,se dovessi dare un consiglio,
agli utenti che ripongono nell'antivirus una certa importanza nella difesa del proprio pc, io mi sentirei,come al solito,di
consigliare l'uso di AVIRA.
Che ricordo è installato da tempo nel mio pc con OS XP.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 20, 2011 8:25 am

Se non vado errato Qihoo 360 incorpora 2 motori cioè Avira + Bitdefender ed ha anche tecnologia cloud.
Il sito cinese riporterebbe che è anche "leggero".
Vista la somma di risultati al test di AV cioè quello on demand + retrospective chi lo vuole provare sarebbe credo giustificato. [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 20, 2011 8:34 am

Ci sono due grossi problemi:
-è tutto in cinese e non ci sono altre lingue
-se non erro non è supportata la versione per sistemi a 64bit
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 20, 2011 8:41 am

eugenio19911 ha scritto:Ci sono due grossi problemi:
-è tutto in cinese e non ci sono altre lingue
-se non erro non è supportata la versione per sistemi a 64bit

Buongiorno Eugenio,anche tu sveglia presto la domenica mattina eh ? [:)]
In merito al supporto per 64 bit mi pare di aver compreso dalla traduzione in cinese del loro sito internet che la versione attuale lo supporta.

Ho molti dubbi che AVC abbia testato un antivirus in lingua mandarina,quindi una traduzione inglese potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere disponibile.
Io ad esempio quando usavo EQSecure avevo la lingua inglese (anche se parziale),nonostante il prodotto fosse cinese.

p.s. vado a fare colazione a dopo. [^] [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 20, 2011 9:01 am

Buongiorno anche a te sampei [std]
ho l'abitudine di alzarmi abbastanza presto al mattino, sono l'opposto di quelli che dormirebbero volentieri fino a mezzogiorno (cosa mai accaduta).
Comunque ritornando a noi devo pescare la versione inglese se no per configurarlo diventa impossibile inoltre se non sbaglio ha il vizio di installare un paio di tools:
-un browser tipo ie
-un ottimizzatore
e poi non ricordo
Comunque il supporto alla 64 bit può essere scaturito dalla nuova versione (dato che è da un po' che non lo più considerato).
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 20, 2011 9:44 am

eugenio19911 ha scritto:Buongiorno anche a te sampei [std]
ho l'abitudine di alzarmi abbastanza presto al mattino, sono l'opposto di quelli che dormirebbero volentieri fino a mezzogiorno (cosa mai accaduta).
Comunque ritornando a noi devo pescare la versione inglese se no per configurarlo diventa impossibile inoltre se non sbaglio ha il vizio di installare un paio di tools:
-un browser tipo ie
-un ottimizzatore
e poi non ricordo
Comunque il supporto alla 64 bit può essere scaturito dalla nuova versione (dato che è da un po' che non lo più considerato).

Ah non ho mica detto che esiste una versione inglese.
Ho detto che potrebbe essere disponibile un supporto lingua.

Mi chiedo se IBK (Andreas Clementi) potrebbe essere più esplicativo a tal proposito ?
Visto che nelle lingue del sito web AVC c'è anche la cinese. [uhm] [uhm]

Prova a scrivergli (in inglese),magari come inviato ufficiale di MLI dicendo che vorresti testare l'AV e quale,se esiste, procedura seguire:

http://www.av-comparatives.org/en/contact

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 20, 2011 10:06 am

innanzitutto grazie del consiglio comunque prima di tutto dovrei chiedere a chi di dovere non posso "prendere l'iniziativa" però grazie farò sapere poi magari quelli di av-comparative avendo nel team sicuramente qualcuno che conosca sia l'inglese e sia il cinese bisogna vedere se hanno una traduzione e se sono disponibili a cederla (poi sicuramente un moderatore che faccia la richiesta sarebbe più consono (e saprei anche chi)
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda nix87 » dom nov 20, 2011 10:33 am

Strano come Panda Cloud sia arrivato all'ultimo posto...
...la tecnlogia cloud avrebbe dovuto aiutare contro le minacce più recenti (0-day, 0-hour, ecc...) analizzate in questo test !
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 20, 2011 10:48 am

nix87 ha scritto:Strano come Panda Cloud sia arrivato all'ultimo posto...
...la tecnlogia cloud avrebbe dovuto aiutare contro le minacce più recenti (0-day, 0-hour, ecc...) analizzate in questo test !

Ma no. [acc2]
Il test retrospective si basa sul fatto che l'antivirus rilevi senza le firme uno specifico pool di malware.
Quindi in definitiva testa l'efficienza del modulo euristico.
Nel caso di Panda cloud il test quindi è stato effettuato solo in locale senza la connessione internet.

E mette in risalto cosa potrebbe accadere quindi se in un certo momento manca la comunicazione con il server cloud e tu stai subendo un exploit maligno in una determinata pagina web.
Cosa che potrebbe accadere nella realtà.

Per quello ho evidenziato il penultimo posto di AVAST che nella pratica di tutti i giorni a me appare più grave di Panda Cloud (che solitamente diciamo 23,55 ore su 24) conta sulla nuvola.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza